Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit bmsbattery arrivato, dubbi montaggio..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 17:47:43  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è arrivato il kit q100 rear, 328rpm su ruota da 28.
Oggi ho provato un montaggio preliminare:
le prime domande sono, le rondelle antirotazione vanno all'interno o all'esterno dei forcellini posteriori? Le rondelle piane vanno messe da qualche parte, tipo sotto il dado oppure dado da solo ( mi sembra meglio..).
Ho provato a mettere le rondelle antirotaz all'interno e con il dente rivolto verso l'esterno, ho dovuto forzare un po il carro ( però è acciao e abbastanza elastico) e poi martellare delicatamente col martello di gomma l'asse ruota per farlo entre nelle sedi, anche se non riesco a farlo andare indietro nei forcellini come vorrei..è normale? Se si fora c'è da patire...

- la centralina che mi hanno mandato è una ku64 e mi pare non abbia il connettore per il selettore a tre velocità che ho ordinato a parte....la ku 63 sembra ce l'abbia...

...altre domande a breve ...

Livorno

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 18:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'uso di una fresetta manuale o di una lima, togli la vernice dal forcellino in modo da innestare sino in fondo ed in modo saldo l'albero motore. Le rondelle anticoppia vanno messe in interno o all'esterno, indifferente. Se le metti all'interno svolgono anche la funzione di spessore, nel caso il tuo motore sia più stretto dell'interasse forcellini.
Le rondelle normali servono a guadagnare spazio, ad esempio nel lato catena, tra il pignone e il forcellino, in modo da evitare eventuali collisioni della catena o del pacco pignoni con il telaio. Nel caso tu usi l'anticoppia all'interno, l'uso delle rondelle può essere superfluo. Le rondelle (qualsiasi tipo) servono anche ad aumentare la superficie di contatto tra l'albero motore e il forcellino.
I dadi vanno avvitati a contatto con i forcellini o a contatto delle rondelle anticoppia, a seconda di dove sono innestate le rondelle.
Se puoi evita di dilatare il carro e cerca la misura perfetta, così diminuirai lo stress al carro e renderai più semplice un'eventuale smontaggio della ruota posteriore.
Se infatti interponi rondelle tra il dado e il forcellino, perderai la funzione autobloccante data dalle zigninature sotto al dado stesso.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 19:04:00  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto chiaro graziE!!! Allora ora le rondelle anticoppia sono all'interno ma ho divuto allargare un po troppo il carro ( molto elastico però..) le riporterò all'esterno..., l'unica cosa dal lato destro c'è il supporto del cambio, non so se toglierlo dal telaio mettere sotto la rondella anticoppia ( tra forcellino telaio e cambio) e poi rimettere il supporto cambio avvitato ed infine solo il dadone..
Dal lato pignone invece il motore Q100 ha direttamente un dado normale da 15 a mo di spessore dalla parte interna al forcellino , credo serva proprio per essere sostituito con uno meno alto nel caso non ci si abbastanza spazio..nel mio caso mi sembra vada bene così.

Livorno

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 20:12:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Con l'uso di una fresetta manuale o di una lima, togli la vernice dal forcellino in modo da innestare sino in fondo ed in modo saldo l'albero motore. Le rondelle anticoppia vanno messe in interno o all'esterno, indifferente. Se le metti all'interno svolgono anche la funzione di spessore, nel caso il tuo motore sia più stretto dell'interasse forcellini.
Le rondelle normali servono a guadagnare spazio, ad esempio nel lato catena, tra il pignone e il forcellino, in modo da evitare eventuali collisioni della catena o del pacco pignoni con il telaio. Nel caso tu usi l'anticoppia all'interno, l'uso delle rondelle può essere superfluo. Le rondelle (qualsiasi tipo) servono anche ad aumentare la superficie di contatto tra l'albero motore e il forcellino.
I dadi vanno avvitati a contatto con i forcellini o a contatto delle rondelle anticoppia, a seconda di dove sono innestate le rondelle.
Se puoi evita di dilatare il carro e cerca la misura perfetta, così diminuirai lo stress al carro e renderai più semplice un'eventuale smontaggio della ruota posteriore.
Se infatti interponi rondelle tra il dado e il forcellino, perderai la funzione autobloccante data dalle zigninature sotto al dado stesso.

consulenza da 30 euro.. a san giovanni lupatoto (verona) c'è il rivenditore ufficiale kalkhoff, vuoi mica che niente niente gli puoi interessare?..son 47 km circa da mantova. appena vedo il titolare lo vesso.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 21:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hahaha!! Grazie Claudio!!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 07:31:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

12,02 KB

-- S --

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 08:50:08  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pagamento a mezzo paypal a fine consulenza!
Ma intanto senza avere nè fusibile nè interruttore stacca batteria, posso provarlo ugualmente il kit? E con una batteria da 36v10h il fusibile da quanto ci vuole, e l'interruttore on-off come lo prendo? I blocchetti sotto chiave da ciclomotore vanno bene ovvimente? '
Grazie

Livorno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 09:38:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I blocchetti per accensione degli scooter non vanno assolutamente bene, non reggono la corrente di un motore come il tuo, ci vuole qualcosa di più robusto.
Il fusibile non va calcolato in base ai dati della batteria, l'importante è sapere quanti Ampere massimi può dare la tua centralina e montare un fusibile leggermente superiore.

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 17:36:43  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina dovrebbe dare max 15A, quindi andrebbe bene un fusibile da 20a?
Per quanto riguarda l'interruttore lo vorrei sul manubrio, visto che non userò le leve con switch, avrei bisogno di un interruttore giusto da usare anche come interruttore di emergenza nel caso malaugurato il manettino dovesse rimanere incantato a gas aperto...

Oggi ho provato il kit per la prima volta! Il motore è come lo immaginavo io, essendo un 328 rpm su ruota da 28, entra in coppia intorno ai 15-20 kmh e poi spinge allungando fino ai 37-38 kmh senza pedalare! E non ho ancora provato con un lancio più lungo..
Quello che volevo in pratica, visto che non intendo usare il motore nè per partire da fermo nè nei primi 10-15 kmh visto che voglio pedalare normalmente e non devo fare salite.
Il peso dell'intero kit non arriva a 5kg in più ripspetto al peso della bici originale, complice la piccolissima batteria al litio da 36v10ah.
Ora c'è da lavorare di rifiniture, passaggio cavi, fusibile, interruttore, collocazione definitiva centralina..

Livorno

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 20:21:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!
Facci una foto del materiale comperato e della bici!

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 15:01:45  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la bici quasi pronta, la disposizione dei componenti dovrebe essere la definitiva, visto che come bilanciamento dei pesi su strada il comportamento è ottimale, 2,7 kg di batteria sul portapcchi anteriore e 2.5 di motore q100 al posteriore , il controller standard è nella scatolina dietro il tubo telaio.
Non c'è il pas nè le leve con switch ( e non li monterò..) ma solo il manettino ( quello semplice senza led ) sulla parte sinistra..praticamente invisibile.
Mi manca un qualcosa per vedere lo stato di carica della batteria da infilare nella borsa...

Immagine:

330,96 KB

Immagine:

351,08 KB

Immagine:

270,49 KB

Ho messo delle gomme Schwalbe Delta Cruiser da 700X28C molto scorrevoli, anche se ammortizzano un po poco vista la sezione...
Devo ancora sistemare il passaggio del cavo motore che è troppo lungo ed adesso è arrotolato attorno al portaborraccia...purtroppo non me la sento di scorciarlo, visto che sono 8 cavi interni ( 5 hall più 3 fasi motore) e mettere un connettore alimentazione più consono del faston che si vede sotto alla scatola centralina e che all'interno non entra .
Consigli sempre ben accetti!

Livorno

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 10:25:40  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bella soluzione... anche poco invasiva.
quanto ti è venuto il kit completo ? (anche in mp)
grazie
M.

Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!!

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 18:00:51  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sono contento ti piaccia!
Intanto qualche dato d'uso:
La batteria litio 36v10h completamente carica fornisce 42 volt al tester, mentre scaricata all'incirca dell' 80% misura 36,6v . Le prestazioni infatti calano in prossimità della scarica completa...credo sia normale no?
La velocità rilevata con gomme strette e ciclista 80kg in pianura e senza vento, senza pedalare, è di 35kmh.
Pedalando un po col rapporto massimo è di cica 40-42 kmh.
Com batteria quasi scarica ( un 20% residuo) la velocità senza pedalare si abbassa a circa 28-30kmh .
Il tutto con la centralina originale da 250w e il motore da 328rpm.

Livorno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 21:45:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto corrisponde, quel motore a 36V fa al massimo 328RpM che corrispondono a 44Km/h, quindi va bene.
Le prestazioni diminuiscono al calare della tensione, è una cosa normalissima.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 22:24:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka! Hai fatto un mix di vecchio e nuovo incredibile!
La batteria non ha un'indicatore di carica? Nel caso un wattmetro è la scelta migliore, ma con l'esperienza, se i percorsi sono sempre gli stessi, imparerai a riconoscere lo stato dell batteria direttamente guardando il contakm.
Ovviamente serve esperienza, perchè anche solo la direzione del vento può cambiare le letture e l'autonomia dl mezzo.

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 22:44:36  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhehee , vanno di moda il vintage e gli anni 80' , la bici è dell'88..però buona, meflio di tante di oggi..la mia "electric vintage stealth prototype"

No non ho un indicatore di carica, il manettino con led non mi piace ed è troppo appariscente, il vattmeter ci ho pensato, ma alla fine mi serve veramente? Tengo la batteria nel portabagagli della macchina dove la ripongo ogni sera quando lego la bici, all'aperto sotto una tettoia condominiale, nel bagagliaio ho anche un tester che sto usando per misurare la tensione , a meno di 37 v la considero da ricaricare e la porto su in casa per farlo, oppure anche prima se ne ho voglia, tanto fa bene ricaricarle spesso le litio (?)..questo col percorso che faccio normalmente, circa 18 km complessivi il giorno in cui pedalo senza assistenza almeno per la metà..
Torna il discorso? Consigli?

Livorno

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:12:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao baffosardi e complimenti per la realizzazione...

...se accetti un suggerimento...

visto che hai nascosto tutto decisamente a modo, proverei ad infilare il controller in una borraccia, così non si vedrebbe nemmeno più quello... tantopiù che hai il supporto borraccia al tubo verticale...

consiglio... la batteria portala in casa e caricala ogni sera...

In Vino Rident Omnia

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:28:01  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

visto che hai nascosto tutto decisamente a modo, proverei ad infilare il controller in una borraccia, così non si vedrebbe nemmeno più quello... tantopiù che hai il supporto borraccia al tubo verticale...

ehehe, mi hai letto nel pensiero..la borraccia l'ho già presa dal decatlon da 2 euro, nera...sto pensando di metterci il controller e anche i rotoli di cavo motore in eccesso che si vedono ora avvolti al porta borraccia stesso...l'unica cosa che mi frena è che ho paura che qualcuno ci metta mano in sosta cercando di estrarre la borraccia...
Però in effetti..
Dici di caricare la batteria ogni sera? Guarda che non credo di arrivare nemmeno al 50% di scarica in un giorno..

Livorno

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:34:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:35:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua batteria può essere scaricata fino a circa 32V, ma vanno misurati SOTTO SFORZO, la tensione a vuoto è molto poco indicativa dello stato di carica di una batteria al litio.
Comunque sia il BMS che la centralina sono dotati di controllo di tensione, perciò non puoi assolutamente scaricare troppo la batteria, la bici si fermerà prima che tu possa farlo.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:40:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì caricala e tienila al caldo a casa comunque che anche se è a metà non fa male..

la borraccia, tanto più che è nera, la fissi con le fascette sia al telaio che al portaborraccia, e non si muove più..

In Vino Rident Omnia

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:45:30  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Il contenitore c'e' gia' http://www.bmsbattery.com/controller/365-ku63-controller-case.html

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:47:47  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

Il contenitore c'e' gia' http://www.bmsbattery.com/controller/365-ku63-controller-case.html

Quello è..,,che è montato;-)

Livorno

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 23:52:39  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Sì caricala e tienila al caldo a casa comunque che anche se è a metà non fa male..

la borraccia, tanto più che è nera, la fissi con le fascette sia al telaio che al portaborraccia, e non si muove più..

domani provo a tagliare il fondo della borraccia ed infilarci tutto così com'è scatolina compresa e il mezzo metro di cavo in più..faccio passare il cavo in su dall'ugello e sotto silicono tutto con silicone nero per richiudere...tanto ho già sentito che la ku64 non scalda per nulla nemmeno sotto sforzo...

Livorno

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 00:25:13  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baffosardi ha scritto:

fabianix ha scritto:

Quello è..,,che è montato;-)

E infatti

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 00:33:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e infatti, per far sembrare la bipa una bici, proverà a "camuffare" e nascondere tutto nella borraccia...

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 11:47:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA scusate, come mai un kit con motore q100, così piccolo e x giunta con batteria 36v, la bipa va come la mia che ho un 800 w con batteria 48v ???
MI sono perso qualche cosa??????
Se sapevo che era così, prendevo pure io quello....si vedeva praticamente ZERO, e spendevo pure molto meno di batteria!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 12:10:44  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i motori geared sono molto capaci.. quello è poi un 24V alimentato a 36V se non erro

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 12:11:02  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fabior6, ti sei perso molte cose! piccolo è bello!! non capisco tutta questa fissa per i KW quando basta molto meno!

millemiglia!!! guarda bene le foto, la centralina è già camuffata!

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 12:39:46  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

i motori geared sono molto capaci.. quello è poi un 24V alimentato a 36V se non erro

E' un 36v alimentato a 36V...anche se non credo ci sia molta differenza...

Livorno

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 13:00:16  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

MA scusate, come mai un kit con motore q100, così piccolo e x giunta con batteria 36v, la bipa va come la mia che ho un 800 w con batteria 48v ???
MI sono perso qualche cosa??????
Se sapevo che era così, prendevo pure io quello....si vedeva praticamente ZERO, e spendevo pure molto meno di batteria!!!!

Comunque la velocità che ottengo ( in piano) è data da un insieme di cose...bici molto scorrevole ( era una top di gamma del 1988) , gomme buone Schwalbe strette da 700X28C gonfiate a 4,5 atm, motore a 328rpm, poco peso del kit completo sulla bici ( supera di poco i 5kg), parto sempre pedalando soltanto ed avvio l'assitenza dai 15kmh in poi se mi serve.
Di certo a fare salite nemmeno ci provo ( ma nemmeno ne ho da fare...) perchè comunque sono 250w erogati dalla centralina...e quelli sono...
E'stata una scelta ponderata, ( e confortata in parte dalla ottima realizzazione di Dasti, anche se alimentato con ben altri wattaggi e batterie) basata sull'utilizzo che ne devo fare ( casa-lavoro-commissioni nella cerchia urbana-industriale...tutto pianura, raggio di azione sui 10-15km max). Se devo andare più lontano uso la moto o l'auto.

Livorno

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 15:21:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@baffosardi: se ti levano la patente, cosa usi ? Tipo se devi andare ovunque e sempre x 1 anno ?!
Quindi a farla breve io ho solo più accelerazione e tiro in basso e salita.
Sono super felice della mia Bipa, ma se sapevo, avrei preso un motore visivamente più piccolo . Vabbè, non sarà la mia ultima Bipa.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 15:41:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baffosardi ha scritto:
Di certo a fare salite nemmeno ci provo ( ma nemmeno ne ho da fare...) perchè comunque sono 250w erogati dalla centralina...e quelli sono...
E'stata una scelta ponderata, ( e confortata in parte dalla ottima realizzazione di Dasti, anche se alimentato con ben altri wattaggi e batterie)(...)

Io forse ho meno velocità perché alimento il Cute 100 a 28.8V e non a 36V ma con la centralina 24V 500W ho più coppia in salita pur avendo anch'io il 328rpm su ruota da 28. Resta da verificare quale sarà l'affidabilità del motorello; per ora va alla grande!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 17:05:26  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico upgrade che potrei fare...anche se per ora non ne sento minimamente il bisogno..e per il quale sono già preparato avendo comprato anche la centralina ku93 da 450W.. è quello del passaggio a delle lipo...
Monto batteria litio 36v, controller legale , pas , leve switch...tutte cose che ho già... sulla bici di mia moglie ( la famosa family Bike..) raggio un altro motorello sulla ruota da 24 e sono pronto per due bici elettriche..la iperspeed e la ipertorque

Livorno

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 17:22:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fabianix
non hai letto che baffosardi, per rendere l'elettrificazione ancora meno visibile, vuol provare a mettere, come gli ho anche suggerito io,
controller e cavi in eccesso nascosti dentro alla borraccia...
proprio perchè ho guardato bene le foto mi sono permesso di fare quest'osservazione a baffosardi...

In Vino Rident Omnia

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 17:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6, c'è una bella differenza tra un nine 800 ed un Q100. Mi perdonino gli amanti dei cute, di cui anche io sono possessore, ma se devi farti dei km in salita sul serio, il tuo kit rampa senza fatica, invece il cute potresti cuocerlo o comunque se non si cuoce si offende.

Devi pensare che per fare i 35km/h in pianura servono circa 300W, quindi entrambe la bipa raggiungono quella velocità, ma è sulle lunghe salite impegnative che si vede la differenza.

Fai conto che se poi tu avessi voluto sfruttare tutta la tua potenza andando su di velocità, dovresti arrivare a fare i 60km/h, ma dovresti usare un motore super speed e non un high torque, che è invece uno scalatore.

Posso dire di avere cute Q100, nineRH205 e bpm500, gli ultimi due in effetti se la giocano ad armi pari, con vantaggio per l'ultimo in leggerezza e "raggiabilità", ma il paragone con cute non tiene.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 18:08:42  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele e invece cosa mi dici del BPM 36V 250W come si comporta in salita è superiore ad un Rh100?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 23:10:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io in effetti sono stra felice del mio motore. Salite non ne ho molte, ma ho notato ke se ci sono il mio 800 w nemmeno se ne accorge ! Avrei forse preferito un 9*7 ma sinceramente 60 km/h sono decisamente troppi x una bici. Già i miei 38,5 mi sembrano tanti.
Daniele, ma è normale ke con il mio motore non faccio più di questa velocità ?
Grazie

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 09:28:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore è un 7*9 deve viaggiare (che io sappia) intorno ai 45Km/h su ruota da 28" e sui 40Km/h con ruota da 26", sempre che la centralina gli fornisca la corrente di cui ha bisogno...

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 11:31:45  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come suggerito da millemiglia, ho spostato tutto , centralina, cavo motore in eccesso, connettore alimentazione , dentro una borraccia ( la prima, non moderna che mi è capitata, non fate caso alla scritta e al colore....ci starebbe bene una color ruggine come il telaio..)
Che ne pensate?

Immagine:

228,69 KB

Immagine:

228,7 KB

Immagine:

238,04 KB

Livorno

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 11:38:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro.. certo che la borraccia dovrebbe essere meno pulita...

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 11:52:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti baffosardi, ottimo lavoro!!!
Se oggi fai due giretti (col tempo che c'è), e fai diventare un po' più rusenenta la borraccia, hai completato l'opera!!!

In Vino Rident Omnia

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 12:09:28  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi la carto un poco, togliendo anche la scritta...poi sul grezzo lo sporco attaccherà una bellezza, e avrò l'effetto "ruggine style"..

Livorno

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 12:51:21  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baffosardi: Lavoro stupendo!!!! Davvero non si vede nulla!! Complimenti.
Se ci piazzi due belle borse laterali rigide come le mie, nascondi anche il motore e nessuno MAI direbbe che è elettrica!!!
Io le ho prese alla Decatlon della ABUS a 32,90 €. Ti ci stà dentro il mondo!!

@Barba49: Ho un 7*9, alimentato con centralina 36v - 48v( a detta di Joffa )sono spillati tutti e due i voltaggi.
Gli Amper scritti a mano sulla centralina sono 27 A.
Cmq ricordo che il primo giorno che era più caldo, ha toccato i 40 km/h, ora senza forzare coi pedali, a batteria full, max fà 38,5 km/h.
Che ne dici???

Cube trekking
34.600 km in aumento....

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:51:18  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baffosardi ha scritto:

Che ne pensate?

Ne penso che se poi nelle borse ci metti anche la batterie avrai completamente dissimulato l'elettrificazione della bici, bellalì

Ciao
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 16:18:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

@fabianix
non hai letto che baffosardi, per rendere l'elettrificazione ancora meno visibile, vuol provare a mettere, come gli ho anche suggerito io,
controller e cavi in eccesso nascosti dentro alla borraccia...
proprio perchè ho guardato bene le foto mi sono permesso di fare quest'osservazione a baffosardi...

oops, non avevo letto bene, chiedo venia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 16:42:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@FabioR6: Secondo me, visto che se non erro hai le ruote da 28", la bici dovrebbe andare più veloce, senti comunque cosa dice Joffa...
PS) Sei certo del settaggio del tachimetro???

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 17:40:49  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

@Baffosardi: Lavoro stupendo!!!! Davvero non si vede nulla!! Complimenti.
Se ci piazzi due belle borse laterali rigide come le mie, nascondi anche il motore e nessuno MAI direbbe che è elettrica!!!
Io le ho prese alla Decatlon della ABUS a 32,90 €. Ti ci stà dentro il mondo!! [;)

Grazie! Le borse laterali penso di metterle, magari quelle cinesi su ebay che costano 13 euro spedite, anche se spesso metto su il seggiolino per portare mia figlia sul portapacchi ( di quelli grandi con schienale che si ancorano a morsa sul portapacchi) e non so se le borse possono starci, per la stessa ragione ( e anche per distribuire bene i pesi) non metto la batteria dietro..

Livorno

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 18:40:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fabianix, ma scherzi? di cosa?
@FabioR6 & Barba49, credo, e insisto sul credo, che sia normale che un HT@48V raggiunga 38kmh, di più (42/43kmh) fanno sempre @48V gli AllRound e (48/50kmh) gli HS... ne sono certo per i bpm, mentre non ho mai avuto un NC..
@baffosardi, tanto bella e pulita così... se non ti servono, dietro non metterei nè borse ... nè figlia...!!!

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 18:48:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi dovrei prendere un' HS ? Io salite non ne ho, e mi piacerebbe fare un 5-7 km/h in più. Non x farli sempre ma solo in determinate circostanze. Cmq proverò la velocità col GPS.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 19:38:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Fabio, se non hai salite, ed hai quella "necessità", sì..

In Vino Rident Omnia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.