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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 09:58:02  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
Approfittando del giorno libero di ieri Ho cominciato ad assemblare il tutto.
Hookworm montate e mi accingevo a montare il motore nel suo alloggiamento.
Con il disco originale da 160 la pinza post del freno va a sfregare contro il motore.
Ho messo allora un avid da 203, quasi perfetto ma le viti che tengono in posizione il coperchio motore, sfiorano la pinza.
Allora Ho tolto tutte le rondelle dalle viti e ora e' ok... sembra.
Lascio così'?
Qualcun'altro ha un 5305 con disco post?
Grazie

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)

Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 13:34:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente il disco risulta ben centrato rispetto alla pinza, oppure sta su un lato?
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 11:53:26  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il disco e' centrato e ieri ho fatto qnche un giretto a pedali, tutto ok.
Ho solo tolto le rondelle dal coperchio motore per guadagnare quel millimetro e non avere le teste viti che sfiorano il lato bombato della pinza freno.

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 15:01:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che tu possa tranquillamente viaggiare così, buon divertimento.
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 19:39:24  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se già non é stato pensato dalla fabbrica,oppure svitate e poi rimesse:metti del frenafiletti del tipo medio

-- S --
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alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 10:31:17  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splinter ha scritto:

Il disco e' centrato e ieri ho fatto qnche un giretto a pedali, tutto ok.
Ho solo tolto le rondelle dal coperchio motore per guadagnare quel millimetro e non avere le teste viti che sfiorano il lato bombato della pinza freno.


Ciao,
ho lo stesso problema anche io, risolvibile togliendo le rondelle, cosa che vorrei fare domani.
Solo una domanda, hai tolto le rondelle e riutilizzato le stesse viti che c'erano o hai dovute mettere viti un pelino piú corte?
Ho paura che togliendo le rondelle la vite dentro possa andare a toccare un avvolgimemto interno del motore.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 13:57:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alex77: le viti che tengono chiuso il carter non hanno nessun modo per venire a contatto con gli avvolgimenti, e oltretutto i fori non sono passanti per evitare infiltrazioni di acqua...
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alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 17:10:20  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Alex77: le viti che tengono chiuso il carter non hanno nessun modo per venire a contatto con gli avvolgimenti, e oltretutto i fori non sono passanti per evitare infiltrazioni di acqua...


Grazie Barba49 per l'informazione, non sai che ansia avevo nel pensare di mettere le viti senza rondelle, abituato con i motori da modellismo, dove era facile andare a toccare gli avvolgimenti interni con le viti che servivano per fissare il motore al suo supporto, temevo di poter far danni sul crystalyte.
Certo avrei preso tutte le precauzioni del caso misurando prima la profondità, ma con la tua conferma vado più tranquillo.
pena posso elimino tutte le rondelle e via di frenafiletti su ogni vite.


Alex,.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:52:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le uniche viti che potrebbero interferire (in qualche motore) con la parte elettrica sono quelle del freno a disco; di solito non sono passanti, ma in alcuni Hub lo sono e bisogna stare attenti a non avvitarle senza l'apposito distanziale in plastica.
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alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 09:46:32  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Operazione compiuta ieri, ora finalmente il motore ruota completamente libero.
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