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pitta00
Utente Attivo
  
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 22:42:32
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Il potente cerca del Forum non ha evidenziato discussioni a riguardo, se l'argomento fosse trito e ritrito me ne scuso ma per me è una, interessante novità: un trailer con hub nella ruotina e batterie nel "cassone". Non sarebbe affatto male la possibilità di trasformare la bici in bipa con il semplice aggancio del carretto e la connessione di un collegamento per i comandi! Mi pare che i krucchi lo pompino ben oltre i limiti ben noti ma se im moto del morore elettrico fosse subordinato al pass, la taratura fosse per 25 km/h e la potenza entro i 250w secondo voi potrebbe essere "a codice" nel Belpaese?
http://vimeo.com/18852027 http://vimeo.com/11962098
Certo è un po' caruccio ma, ripensandoci, non mi pare che i kittari spendano poi molto di meno con le litio... e comunque si potrebbe sempre kittare un carretto esistente (ma di qualità!). http://www.outdoorexperts.de/Anhaenger-Trailer/akkubent-Schubanhaenger-Crystalyte-Nabenmotor-Bob-Yak::107.html
PS Anche Vimeo è una, bella, novità per me!
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Jobiker, su: Hop Town 20' |
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pitta00
Utente Attivo
  
Liguria
769 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:31:36
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l'effetto locomotiva del secondo video è simpaticissimo ! Ma hanno messo un 53xx ! cavolo! quello si che spinge! Certo che il tutto diventa davvero lungo! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:35:08
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l'std100 sembra davvero molto bello e robusto! interessante! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 07:11:12
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belli,maaa alla faccia quanto costano!!  |
-- S -- |
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pardus
Utente Medio
 

Lombardia
235 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 08:49:18
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Secondo me comunque evitare quando possibile il carrello è la cosa migliore. Ne ho avuto conferma domenica quando mi sono trovato ad attraversare una sei corsie a Bologna. Bisogna essere piccoli e molto agili. Poi mi rendo conto che per andare in vacanza molti giorni, il carrellino è di obbligo, ma il motore lo terrei lo stesso nella ruota posteriore della bipa, corredato con una piccola batteria in mezzo al telaio. Poi sul carrello mettere tutti i Wh che si vuole. Inoltre, con quel che costano le batterie, bisogna comunque predisporre un sistema di ammortizzazione del pacco molto efficace. La maggior parte delle nostre batterie infatti usa delicate celle a sacchetto che mal sopportano le vibrazioni. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 09:34:47
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@Daniele: La maggior parte delle nostre batterie è composta da celle 18650 0 26650, che sono più robuste, ma le saldature effettuate con la puntatrice sono estremamente sensibili agli urti, perciò occorre proteggerle come quelle a sacchetto.  |
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giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4127 Messaggi |
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SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:18:55
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Pitta ciao e benvenuto. Nella configurazione che ho adottato per sostituire l'auto in viaggi più lunghi del notrmale come spostamento casa lavoro, ho il carellino con seconda batteria, ma con trazione sulla ruota posteriore della reclinata. Attenzione che il carellino in spinta se hai la bicicletta disassata ti ribalta, lui spinge dritto ma tu sei dissassato. Seconda cosa sappi che il carellino ha un effetto secondario di alleggerire o per meglio dire appensantire il posteriore e quindi la tua ruota anteriore è meno grimpante e più leggera, pertanto devi porre attenzione a come equilibri i pesi sulla bicicletta. E' una soluzione alternativa ma considera che devi cmq portare tutta la caveria alla bicicletta per gestire il motore sul ruotino del carellino e che cmq deve essere montato sul ruotino da 16. Outsider ha fatto uno studio su questa soluzione. Ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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pitta00
Utente Attivo
  
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:05:50
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Non avevo ancora visto il sito di Outside: quello a MacGyver gli fa un baffo!  |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
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Splinter
Utente Normale


Lazio
82 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 10:31:15
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Ciao Pitta! Dai video che hai postato sembra ok per l'asfalto... Ma su sterrato, magari leggermente in salita quanto grip ha? Si vede la motoruota sul carrettino "sgommare" parecchio... Non penso che abbia molto peso per tenerla a contatto con la superficie sdrucciolevole! |
RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11) |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 10:56:54
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mi inserisco qui
ma invece un carrellino con solo batterie? solo per fare delle prove?
qualcuno ha mai provato? l'idea era (per giocare) metterci batterie al piombo (quindi economiche e pesanti, magari di recupero) di grossa capacità per lunghe percorrenze. magari addirittura 3 x 12V da auto... da una 50 ina di ampere... è un idea che mi è venuta solo a me?
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Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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cstan
Utente Medio
 

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 14:22:23
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io sto facendo proprio quel carrellino motorizzato con un cute Q85. Ieri ho comprato la centralina 24V da Alcedo. L'idea e` di motorizzare una reclinata ma con un carrellino come quello si puo` spostare da una bici all'altra facilmente. Poca potenza, PAS, e velocita` legale poiche` una motorizzazione su una appendice ha ovviamente dei limiti...
Postero` le foto a lavori ultimati :)
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