Autore |
Discussione  |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 09:18:23
|
Ho le gomme alle tele e vorrei comperare una gomma decente questa volta. La uso prevalemtemente su asfalto ma vorrei una buona protezione per le forature perchè nel tragitto ho un bel pezzo di strada bianca ed è facile trovare le spine dei rami e forare, e anche un minimo di tassello laterale per non scivolare in curva.
Inoltre stavo cercando una maglia termica quelle aderenti che anche se si suda tengono bene il calore, ma non so cosa cercare.
Vorrei comperare tutto su uno stesso sito così da avere un'unica spedizione
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 09:50:28
|
Sulle gomme non conviene risparmiare, sulle bici l'aderenza è strutturalmente scarsa per ragioni evidenti e io ne so qualcosa (a maggio sono caduto per una perdita di aderenza e mi sono fatto male).
Se il costo non è un problema (+/- 40€) e l'utilizzo prevalente è asfalto puoi puntare su queste che offrono anche la massima aderenza sul bagnato Schwalbe Marathon Supreme (sono anche piuttosto leggeri), altrimenti Racer o i classici Marathon Plus. Per le maglie non ti so aiutare io sopporto solo il cotone (con giacchetto in goretex al bisogno) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 11:19:00
|
io ho fatto un sacco di km con queste
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33367
mai bucato, buon grip, sono belle panciute e danno un certo confort di marcia, ci ho fatto anche un po' di fuoristrada alla caffarella e sull'appia antica/parco acquedotti non ultimo, sono scontatissime.
svantaggi? la gomma high grip si consuma prima, ma non puoi avere botte piena e moglie ubriaca
Sul sito, affidabilissimo, trovi anche un sacco di roba, praticamente c'è di tutto e si fanno buoni affari
le marathon sono ottime, ma costicchiano |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 11:39:38
|
chainreactioncycles.com spediscono dall'italia o ci sono poi le tasse da pagare? I tempi come sono?
Come maglie tecniche nessuno sa consigliarmi?
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 11:56:15
|
Dovendo cambiare le gomme visto l'avvicinarsi della brutta stagione cercavo un pneumatico invernale da utilizzarsi a basse temperature e con terreno bagnato (uso regolarmente sull' auto gomme termiche), ma se cerco gomme da biclette invernali trovo solo le chiodate !!! qualcuno conosce pneumatici con queste caratteristiche ???
grazie |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 12:05:46
|
@maxpoz quoto il suggerimento di dipigi, i marathn supreme sono eccezionali sull'asfalto in termini di scorrevolezza e aderenza. Tuttavia su strada bianca e ciottoli, essendo dei semi-slick non vanno benissimo, pertanto forse i più indicati sono i nuovissimi marathon mondial.
Per entrambi la protezione contro le forature è alta.
http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/tour_city/produkt/?ID_Produktgruppe=36&ID_Produkt=278 |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
biemilio
Utente Medio

Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 12:53:31
|
| maxpoz ha scritto:
chainreactioncycles.com spediscono dall'italia o ci sono poi le tasse da pagare? I tempi come sono?
Come maglie tecniche nessuno sa consigliarmi?
|
Spediscono dalla germania ma non ci sono tasse da pagare; solo la spedizione. fa parte della CEE |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 15:24:08
|
gli schwalbe Marathon Mondial non li trovo da nessuna parte
|
 |
|
28-28
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 16:55:08
|
Qualcuno ha esperienza coi Vittoria Randonneur? |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 17:06:55
|
| 28-28 ha scritto:
Qualcuno ha esperienza coi Vittoria Randonneur?
|
Li ho sulla mia bici da turismo, e dopo circa 5000 km (asfalto ma anche qualche sterrato, con molto peso) si vede ancora il disegno del battistrada sul copertone posteriore. Mai forato. Per tutto il resto non so giudicare: vado piano  Per fare un paragone i Kenda che mi hanno regalato con la Montague sono distrutti dopo neanche 3000 km di uso grosso modo equivalente. |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 17:19:33
|
spediscono dal regno unito, sono veloci e precisi (io sono al 9° ordine)
Sopra i 100€ e spicci non paghi spese di spedizione
Gomme termiche per bici non ce ne sono, non che io sappia. Dato che non sto sempre a cambiar gomme col meteo, manco fossi in gara per qualcosa, mi regolo semplicemente su una gomma con un buon grip, ma quando piove guido come se stessi su una saponata evitando ogni rischio. Non è che perchè ho le marathon sto tranquillo: sul bagnato, specie a Roma, non c'è gomma che tenga
Si cade anche in rettilineo senza frenare! http://www.youtube.com/watch?v=CawSCO1QdfQ
questa è la categoria dei baselayer http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=357&Image=4&SortBy=price
fossi in te proverei le Endura, buona marca inglese a prezzi ragionevoli Northwave è italiana, consigliata |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 17:24:58
|
dimenticavo, per scegliere la durezza di una gomma bisogna guardare il numero con la A accanto. In genere le mescole normali per mtb sono sui 60A, per condizioni di scarsa aderenza si scende a 40A (morbida) che volendo può anche essere usata sulla neve, anche senza chiodi, che servono soprattutto per il ghiaccio |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 21:40:24
|
Non è questione di cabiar gomme tuti i giorni !!! io abito a nord di milano e da novembre a marzo sò che difficilmente trovo + di 5°C e quindi sule mie auto monto le gomme termiche a novembre e le smonto a marzo pesavo di fare lo stesso anche in bici semplice no !!!
Quindi dei pneumatici 40A dovrebbero avere una mescola più adatta alle basse temperature ?? se è così qualche suggerimento ???
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 22:19:05
|
si parla di pneumatici molto grippanti, tipo i mudduy mary della scwalbe o maxxis minion Non sempre i produttori (e tantomeno i venditori) danno le specifiche duromentriche e quindi è difficile orientarsi. In genere le gomme con specifica front sono più morbide.
Si tratta di coperture da MTB, non so se c'è roba più stradale, ma senza tacchetti quando c'è neve non ti muovi.
Cmq più è basso il numero e più sono morbide
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 22:32:17
|
sulla neve con le auto ci si muove bene con le gomme termiche senza tacchetti ma con le lamelle queste si riempiono di neve e il grip tra neve e neve è buono !!! Domani vado dal biciaio di zona e provo a chiedere una mescola morbida 40A vediamo cosa mi deice !!!
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 09:01:58
|
Non mi sono accorto che stiamo parlando dello stesso prodotto che schwalbe dichiara ottime per l'inverno, peccato che siano introvabili (forse non ancora distribuite) più tardi provo ad inviare una mail a schwalbe e vediamo ... |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 11:34:11
|
questa è la risposta di schwalbe per MARATHON MONDIAL
"Egr. Sig. Rossi,
ringraziamo per la Sua mail.
Il Marathon Mondial è una novità 2012 che abbiamo presentato alla Fiera Eurobike di Friedrichshafen il 3 Settembre u.s.
La distribuzione sul mercato è successiva alla fiera e quindi nei negozi specializzati arriverà verso fine ottobre / novembre 2011.
Con l'occasione porgiamo distinti saluti.
Elisabetta Dell'Orto"
Quindi dobbiamo avere un pò di pazienza ... per quanto mi riguarda userò dei pnematici muletto nell'attesa perchè son troppo curioso di provarli a basse temperature
|
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 16:28:06
|
Mi sa che attendo anche io
|
 |
|
smaz7
Utente Medio

283 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 17:40:46
|
Sto usando pneumatici da MTB "veloci" quindi non propriamente stradali più che altro perché ho un po' di pneumatici da far fuori. Se ti capita di passare a volte su terriccio o strade bianche anche per brevissimi tratti sono consigliate, basta un attimo per cadere! ci sono modelli molto scorrevoli che su asfalto quasi non hai la sensazione dei tasselli ma danno molta più sicurezza rispetto ai pneumatici "stradali". Ad esempio ora uso le pyton con cui è stato fatto il record del mondo di velocità su bici 222km/h! ma ci sono altri molti modelli simili... tutto dipende anche dalle prestazioni della bici... se invece devi fare solo pista ciclabile in pianura è diverso, ho fatto tutto un inverno andando al lavoro tutti i giorni in bici da corsa con pneumatici slick, anche passando su strade gelate di brina o nevischio nessun problema di slittamento... |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 19:14:12
|
Mha per quanto mi riguarda il mio uso quotidiano è su asfalto e piste ciclabili con buche e rami sporgenti, in realtà percorro anche una strada bianca in mezzo al parco (se proprio crea problemi posso anche evitarla allungando di poco) mi preoccupano molto le foglie bagnate, il brecciolino, il nevischio e o la pioggia "fredda" per questo cercavo un pneumatico "invernale" se poi le mie sono preuccupazioni inutili tanto meglio !!! ps uso una city da 28" gomme la massino da 1,6"/1,75" altrimenti non ci stanno stotto al parafanghi (potrei cambiare anche quello a patto che ne trovi uno che non snatura troppo la bici) |
 |
|
|
Discussione  |
|