Autore |
Discussione  |
|
eddo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 17:59:32
|
Ciao a tutti,complimenti per il forum,sono da poco possessore di una bici Atala ecostreet,di cui sono contento anche in relazione al prezzo.Unica cosa che vorrei piu autonomia,faccio trenta km accompagnando i pedali in citta',come scelgo una batteria da usare come scorta alla mia?ho visto un bel po' di siti con i link trovati sul forum e mi piacerebbe anche litio polimeri (lipo?),ma credo di dover cambiare un po' di cose,forse è piu semplice una batteria a ioni di litio 24v 10 amp come montata sulla mia ecostreet magari anche componibile cioè fatta in casa.Chi mi aiuta? grazie
|
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 10:12:34
|
Ciao, Non sono un esperto, ma ti posso dire che farla in casa non è molto facile per via delle numerose celle da collegare fra di loro, potresti usare delle lifepo4 Headway (o come si scrive) che hanno una grossa capacità e predisposte per essere collegate tra loro con placchette, ma poi rimane il problema del bilanciatore. Per le lipo a quanto ne ho capito è un pò difficile fare un caricatore che te le bilanci tutte.
Secondo me, sempre che tu non ne capisca parecchio di elettronica, sarebbe fartene fare una su misura magari da denij, che ne fa parecchie per il forum
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
eddo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
3 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 16:57:51
|
Grazie anche se in ritardo |