Autore |
Discussione  |
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 14:27:55
|
Scopro solo ieri che a Roma in concomitanza al blocco delle macchine targe alterne, c'è il blocco "dei veicoli più inquinanti" che ritenevo essere gli euro 0. Ahime non è così, il mio liberty di soli 12 anni è un euro1 ed è considerato inquinante. http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW250987&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode A questo punto mi riviene la voglia di comperarmi uno scooter elettrico, avrei la possibilità di ricaricarlo garage da mio padre, ma il budget è estremamente limitato, e in giro non c'è quasi offerta. di usato si trova moolto poco, l'unico piuttosto Diffuso e l'Atala Lepton, di solito con batterie fuori uso a 300 euro o se con batterie funzionanti ( ma vorrei verificare,ho dubbi che abbiano messso su batterie al piombo da auto) a 500-600 euro. mi stuzzicava pure l'idea di prenderne uno senza batterie e con l'esperienza fatta qui sul sito magari cambiargli chimica..
Chi ha esperienza in merito? oltre a questo topic http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10072&whichpage=1
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 15:06:45
|
in primavera un ecojumbo sarà mio! nel mercato del usato in autunno avevo trovato parecchi annunci di scooterini con batterie da rifare.. adesso c'è molta meno offerta vedo |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 15:11:27
|
c'è qualcosa a Firenze... su subito.it |
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 15:59:47
|
dopo ci penserà cammy   (anche se prima valuterò la bontà delle batterie standard su un mezzo così e sulle mie tratte) |
 |
|
ccriss
Utente Medio

Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 16:12:11
|
Gianni , lo scooter elettrico secondo me è un'ottima soluzione se si riesce a trovare uno scooter degno anche in termini di meccanica e telaio. Poi un 5KW è all'altezza di ogni situazione Io purtroppo ho comprato quello che hai visto sul topic ed è orribile in questi termini, ma ormai ho questo e vado avanti finche' non lo distruggo!! Le batterie piombo (Greensaver) che monta quello scooter le ho avute anch'io e ci ho fatto solo 7.500Km prima che morissero, non so dirti se parte della cosi' ridotta vita sia stata determinata dal CB , ma non ho mai sentito nessuno con le piombo superare i 10.000KM. Quello scooter poi è molto piu' esigente in termini di ampere, quindi se arrivi a 5.000Km secondo me sei fortunato.
Dato che qui a Milano gli incentivi sono finiti, penso che io un domani comprero' un buon usato per poi montargli le batterie LIFEPO. Se vi interessano esperienze per fare il punto della situazione sugli scooter ho visto che a Roma c'e' questo scooterista che tiene traccia dei km e di come va il suo scooter, sembra carino visto che ha anche le batterie estraibili per caricarle eventualmente in ufficio. Anche le prestazioni non sembrano male.
http://jumpjack.wordpress.com/?s=diario+elettrico
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 19:45:29
|
Mi sembra che vectix a parte non ci si granchè in giro, e sopratutto nulla tecnologimaente valido a prezzi accessibili. Visto il budget minimo, sto seriamente prendendo in considerazione di prendere un arcaico e obsoleto atala lepton, avrebbe il vantaggio di prezzo iniziale ridotto, nessun passaggio di proprietà, e tra l'altro lo sfascia carrozze vicino casa se ho ben capito ne ha uno completo quindi ricambi a poco prezzo. Poi se mi piglia lo sfizio faccio un investimento sulle batterie, come Ccriss, l'unico contro potrebbe essere l'assicurazione che nei 50 tradizionali a Roma è spropositatamente più alta nei 5oini che nei 125/150 qualcuno diceva che c'erano sconti. Qualcuno è aggiornato? |
|
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 00:28:32
|
Gli e-max sono tra i migliori in qualità prezzo a mio parere. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 12:57:09
|
| uuuyea ha scritto:
Gli e-max sono tra i migliori in qualità prezzo a mio parere.
|
hai qualche esperienza von? sono molto interessato al argomento
cmq nel nuovo vedo che la scelta non manca di certo, tutto sta nel riuscire a spendere al meglio i sudati soldi..
a me l'ecojumbo piace anche come forma (lo trovo molto aerodinamico) |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 13:27:28
|
Gli e-max mi erano sembrati più tecnologici, ma poco diffusi, anche se qui a roma c'è un assistenza ufficiale. pero non mon mi pare si trovi nulla di usato, il prezzo del nuovo è lontano dal mio budget...
|
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 13:41:00
|
| GianniTurbo ha scritto:
Gli e-max mi erano sembrati più tecnologici, ma poco diffusi, anche se qui a roma c'è un assistenza ufficiale. pero non mon mi pare si trovi nulla di usato, il prezzo del nuovo è lontano dal mio budget...
|
ho visto adesso il sito.. sembrano dei ferri in tutta onestà.. basti guardare il buco dove passano le forcelle attraverso la plastica.. mah |
 |
|
Sergiom1961
Utente Senior

Campania
1861 Messaggi |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 17:23:50
|
Non ho capito perchè ci hanno messo i pedali?
Le batterie non dicono come sono, ma visto il prezzo saranno piombo-gel sicuramente.
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 17:45:43
|
questo aihme apparentemente è una cinesata e ho molti dubbi che sia omologato, e con 500w non ci vai molto lontano... con i pedali, poi sembra una bici eletrica mascherata da scooter come ce ne sono molte altre, ma i 500w la rendono illegale come bici elettrica. |
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 19:55:09
|
esistono anche dei targati (come 50ino) da 500W.. ma ammettiamolo.. con meno di un cavallo non si va lontano |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 21:21:35
|
I motorini di zio lo presti trade ? |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2011 : 11:22:02
|
| elettroneofita ha scritto:
| aspes ha scritto:
Non ho capito perchè ci hanno messo i pedali?
|
è un problema di omologazione.... il alcuni stati (Francia) i "ciclo"motori devono avere i pedali!
Immagine:
 13,24 KB
|
FANTASTICA !!! |
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 13:50:11
|
Lo scooter elettrico CVM viene quasi sempre usato come bici elettrica, tanto i controlli specialmente in alcune zone sono inesistenti! Se guardate il video che compare sul sito potete vedere una ragazza che viaggia tranquilla senza MAI pedalare e SENZA TARGA, qule miglior suggerimento di uso? Quanto alla sostituzione delle batterie di uno scooter con altre di chimica diversa devo ripetere fino alla noia (vostra, sicuramente) che la cosa rende il mezzo non omologato, la variazione del tipo di batteria comporta differenze di peso che, cambiando la distribuzione dei carichi sugli assi, causano il possibile difettoso funzionamento di freni e sospenzioni. Lo so che sono ca***te, ma vallo a spiegare al legislatore e al collaudatore della motorizzazione... |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 14:26:09
|
| Barba 49 ha scritto:
Lo scooter elettrico CVM viene quasi sempre usato come bici elettrica, tanto i controlli specialmente in alcune zone sono inesistenti! Se guardate il video che compare sul sito potete vedere una ragazza che viaggia tranquilla senza MAI pedalare e SENZA TARGA, qule miglior suggerimento di uso? Quanto alla sostituzione delle batterie di uno scooter con altre di chimica diversa devo ripetere fino alla noia (vostra, sicuramente) che la cosa rende il mezzo non omologato, la variazione del tipo di batteria comporta differenze di peso che, cambiando la distribuzione dei carichi sugli assi, causano il possibile difettoso funzionamento di freni e sospenzioni. Lo so che sono ca***te, ma vallo a spiegare al legislatore e al collaudatore della motorizzazione...
|
si può sempre piombare.. che poi su 200Kg voglio vedere se si accorgono di un 10% di peso in meno
le specifiche della batteria non son o sul libretto di circolazione? perfetto, conta solo la massa, pneumatici etc..  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 14:32:04
|
@Imayoda: Tutto si può fare, ma sei comunque fuorilegge, te lo garantisco per esperienza personale! |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 14:35:50
|
la revisione è l'ultimo dei problemi, qui a roma, e una finzione, quella dello scooter, è durata il tempo di pagare alla cassa il prezzo... e non c'era fila. Un mio collega ha dovuto girare 4 meccanici per farsi fare il bollino blu dei gas di scarico, i primi tre gli dicevano, porta il libretto, ma l'auto? non c'è bisogno... per fare la revisione del quad, sono andato in uno dei 2 centri autorizzati, erano autorizzati ma non avevano mai fatto la revisone a nessun quad, i macchinari erano adatti solo alle auto... fatta sulla fiducia. 2 anni dopo nuova revisione, altra officina, avrebbero dovuto controllare i freni singolarmente, ma per fare prima e rischiare che la misurazione fosse diversa, lo hanno fatto due volte alla stessa ruota!!! P.s alla mia auto, ho sostituito i fari con una coppia di fari doppia parabola/poliellisoidali, nella seconda ho installato lo xenon, inoltre i fari comperati su ebay, non mi ero accorto ma erano inglesi, quindi guida al contrario e proiezione al contrario. Fortunataemnte li ho smontati e ho gitato lo schermo, quindi ora sono ok, ma dubito che siano ok come omologazione... passati a 2 due rvisione senza problemi... |
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 15:06:17
|
| Barba 49 ha scritto:
@Imayoda: Tutto si può fare, ma sei comunque fuorilegge, te lo garantisco per esperienza personale!
|
ok ti credo (siamo in Italia insomma).. ma devi spiegarmi come fanno a controllare un requisito di omologazione che non è incluso tra quelli omologati sul libretto. in fin dei conti il mezzo deve risultare a norma con le specifiche del libretto + tutte quelle cosette che non sono a libretto ma che hanno anche vedere con luci , segnalatori etc. |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 15:24:57
|
Sulla macchina anche se cambi un qualsiasi pezzo con uno del modello superiore, mi ricordo la pompa dei freni dell'a112 abarth, sei fuorilegge... ma nessuno realisticamente te lo contesterà. comunque stiamo andando fuori tema, non siete riusciti a trovarmi una soluzione parecchio economica per uno scooter elettrico
|
|
 |
|
ccriss
Utente Medio

Lombardia
283 Messaggi |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 16:42:37
|
mmm la cosa è da prendere in considerazione... 1,5kw è grossomodo un cinquantino... certo da roma a milano, non è poco... 360 cicli sembrerebbe piombo. e poi se mi si rompe un qualsiasi pezzo che non sia commerciale mi posso sparare... chi è questa ELEKTRA ? |
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 18:19:41
|
| uuuyea ha scritto:
Gli e-max sono tra i migliori in qualità prezzo a mio parere.
|
Sono daccordo e dovrebbero essere i meno cinesi in assoluto tra tutti quelli che mi è capitato di vedere. Sito: http://www.e-max-scooter.com/ http://www.e-maxitalia.it/index.php/home
Senza offesa e senza polemica Lukas two può anche assemblarli, mi risulta comunque difficile credere che abbia una linea di montaggio, ma la produzione e senz'altro made in cina.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 18:54:49
|
Non capisco la differenza fra il modello 110 e 120, sono omolagati uno come equivalente 50 e uno come equivalente 125 ma la potenza del motore è sempre 4000w e la batteria uguale. cambia solo la centralina? il 120 ha la frenata rigenerativa. la voglia di abartizzarlo viene spontaneo... |
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 20:26:08
|
Nei ciclomotori non viene più limitata la potenza massima ma solo la velocità, perciò lo stesso modello può essere omologato come ciclomotore o motociclo in base al fatto che superi o meno i 45Km/h. Purtroppo però, per quello che ho potuto sperimentare, i dati forniti per gli scooter elettrici sono sempre di gran lunga ottimistici, e lo potete notare da quanti ce ne sono in vendita con pochissimi chilometri percorsi.  Come ho già detto una volta, un costruttore austriaco aveva persino "taroccato" il contachilometri e il tachimetro ai suoi mezzi per farli rientrare nelle specifiche dichiarate!!! |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 20:28:37
|
si proprio perche la limitazione è software, la tentazione di modificarla è grande... |
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 21:44:16
|
Anche questo ha batterie al piombo. Non capisco come facciano a caricarli in 3.5 ore. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 10:32:23
|
Mi ingolosite! viene voglia di smontare le ping dal vpyager e metterle su uno scooterone del genere! |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 10:42:34
|
Mercoledì ho un appuntamento per vedere un e-max di pochi chilometri... ma sto considerando anche di comperare e upgradare un atala lepton... con lipo4... come criss |
|
 |
|
ccriss
Utente Medio

Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 12:45:26
|
Su eskuter avevo visto anch'io gli ottimi prezzi, ma c'e' chi sostiene che non siano omologabili qui in Italia. Io ho provato a contattare via mail il fornitore per avere qualche dettaglio e loro dicono che non hanno problemi di omologazione...
Poi mi sono fermato perche' ho deciso di fare l'upgrade al litio utilizzando come base il mio, ma non mi sarebbe dispiaciuto
Questo a 3000Euro iva inclusa con litio 60v 40AH e targato.. http://www.gslmotors.eu/-scooter_sporting_design
Pero' c'e' scritto anche <<Prezzo franco importatore escluso trasporto Italia e immatricolazione>> che non ho idea di quanto possa pesare sul prezzo finale
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 13:13:01
|
I mezzi venduti da Eskuter s l sito in lingua italiana sono tutti omologati, quelli (molti di più) che si trovano sul sito originale spesso invece non lo sono.  Lo scooter che hai linkato fa parte di quelli con il tunnel centrale rialzato, particolare che odio profondamente perchè impedisce di fatto il trasporto di qualunque cosa. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 13:16:38
|
Quello che mi lascia con il dente sollevato è proprio il fatto che mettano litio al posto del LiFe. Praticamente il pacco costa uno sproposito ed è probabile che dopo 3 anni sia da buttare. Per uesto mi fiderei di LiFe di qualità tipo Ping o Headway, che dovrebbero essere più longeve. Se è vero che Ping fa 3000 cicli, dovrebbe essere a posto per 10 anni, sempre ammesso che la batteria non si degradi prima. |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 13:29:41
|
secondo me daniele le ping non sono adatte a questi scooter.. a meno di avere 50Ah circa.. questi scooter assorbono anche 150A a strappo (parlo di quelli pseudo 125cc) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 13:36:25
|
Quoto Imyoda, le Ping non sono il massimo per gli scooter, però nemmeno le LiIon sono capaci di simili correnti, a parte alcuni costosissimi tipi.
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 14:02:37
|
Si si, avete perfettamente ragione! Perbacco, ci mancherebbe! Sono scaricabili con 60A continui e 100 impulsivi, limitati dal BMS. La batteria in realtà sarebbe una 4C impulsiva, che da comunque un interessante 120A, ma comunque insufficiente a pilotare quel cortocircuito di motore. Ci vorrebbero le bustone della A123, allora si ragiona, oppure puntare a fare tanta capacità, come ho fatto con la mia bici.
Con un pacco da 60Ah di Ping, si farebbero tanti km e credo ci staremmo dentro anche con la corrente di spunto, che comunque, detto tra noi è facilmente limitabile mediante l'uso di condensatori capaci di tenere ripple interessanti ed un induttore in serie alla batteria, ma questa è una storia fantasiosa che mi girella per la testa. |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 15:01:32
|
Penso che delle 40160 in configurazione 2P16S (320A di picco) o meglio 3P16S (480A di picco)risolverebbero alla grande il problema !!! Se trovassi uno scooter con le batterie "finite" (possibimente immatricolato almeno come 150" ci farei un pensierino anche io |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 15:28:42
|
le thundersky o le headway rimangono tra le migliori soluzioni (anche se le prismatiche ingombrano molto meno in pacchi così grossi) |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 15:42:21
|
si le thundersky che ha usato criss a me piacciono molto, compatte modulari, lifepo4, ora le 20 ampere sono in offerta a meno di 20 euro, sarebbe necessario un 16S2P ma sono pur sempre 600 euro, su uno scooter, che magari ne vale 300... come un atala lepton... bisogna pure risolvere il problema dell'assicurazione, genertel mi ha fatto 1100 euro di preventivo, non posso recuperare classe di merito e non fa sconti sull'elettrico... |
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 16:25:09
|
Sinceramente investire 600 euro in batterie non mi spaventerebbe, il problema che vedo io è oltre al costo dell' assicurazione è l'omologazione come ciclomotore e quindi la limitazione di velocità massima a 45 Km. Mi piacerebbe trovarne uno omologato come motociclo !!! a proposito cerco anche una vecchia panda elettra senza batterie.
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 16:44:03
|
concordo... il problema che scooter omologati come 50 senza batterie se ne trovano usati... motocicli no, o almeno io non ne ho trovati, o erano veramente quasi pezzi unici... sui 50ini l'atala è molto diffuso e si trovano pure i ricambi agli sfasci... questo emax ha almeno 2 rivenditori su roma... |
|
 |
|
ccriss
Utente Medio

Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 20:43:25
|
Le Thundersky sono economiche,storiche (usate da parecchio anche nelle auto) e facilmente reperibili. Aggiungo che sono fino ad oggi le miei 18 celle (di cui 2 comprate successivamente da un altro fornitore che non sono agganciate al BMS) restano bilanciate come soldatini. Ho letto in giro di diverse persone che le usano senza BMS e ogni tanto gli danno bilanciata manuale. Dalle mie esperienze confermo quanto letto in giro.
Certo le Headway sono su un altro pianeta come prestazioni ed il prezzo non è poi tanto piu' alto, ma non essendo prismatiche sono piu' scomode da mettere nel box batterie. Le Thundersky per misura si sono ben piazzate al posto delle piombo. Nel box che conteneva 3 batterie piombo 40AH ci ho messo tutte le 16 celle TS 40Ah . Collegarle è stato facile... Ma lo avete visto nelle immagine del "Ho finito con i tempi del piombo"
Per quanto riguarda l'omologazione, incredibile ma vero, il mio scooter per quanto ciofega è omologato 125,anche se non meritava nemmeno il 50cc. Si trova in giro qualche 125 elettrico usato, ma chiedono dei prezzoni a quel punto non so quanto convenga..
Per finire EVpower come fornitore si è dimostrato valido sia per tempi di consegna che per qualità del prodotto, okkio alla disponibilità in stock della merce, potete controllarlo on-line.
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 21:10:52
|
Ero convinto che il tuo fosse considerato 50. stavo valutando gli emax perch 50 nativi da 4KW, Limitati a 45km software. il tuo che potenza ha? |
|
 |
|
ccriss
Utente Medio

Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 21:21:08
|
Io mio scooter è un Urban Flower ed è un 2KW a 48V.. E' stato immatricolato come 125 perche' all'epoca degli incentivi se il mezzo uguagliava o superava i 48Km/h riceveva una sovvenzione regionale di 1.000 Euro anziche' 800. Lo scooter superando i 45Km/h è stato quindi omologato come motociclo. Ti sconsiglio pero' di cercare degli Urban flower usati, sono mezzi davvero inaffidabili, ho avuto un lungo elenco di problemi di ogni tipo. Domani verrà smontato di nuovo per l'ennesima volta, devo far sostituire il supporto della forcella che si è crepato Certo con 18 celle (58V circa nominali) tocca quasi i 65KmH ed in città adesso mi trovo veramente bene. L'autonomia con 40AH è di 60Km ad andare a tutta manetta.
|
 |
|
Discussione  |
|