Autore |
Discussione  |
ccriss
Utente Medio

Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 19:15:27
|
Su questo sito ho trovato questo documento che riepiloga un po di informazioni, magari l'avete già consultato, ma nel dubbio.. A pagina 4 trovate le curve di scarica, mi sembrano dati ufficiali, ma chi puo dirlo.. Sempre nel sito , area download , trovate anche dei test loro fatte proprio sulle Headway
http://www.manzanitamicro.com/downloads/category/12-headway?download=40%3A38120
Pghory, già che ci sono ti faccio di nuovo i complimenti, ma che bel lavoro (e siamo a due)
|
 |
|
pghori
Utente Medio

Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 20:28:11
|
E' possibile che non siano collegate bene le fasi? visto che con i colori dei cavi originali la ruota girava bella fluida ma al contrario. Ho girato una fase e cambiato una coppia di hall. Sotto sforzo alla partenza emette un rumore e non ha un gran tiro. Che dite? |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 21:47:14
|
Il nine che scalda tanto e con cavi sottodimensionati e consumi continui di 52A1?!?!? C'è qualcosa che non funziona assolutamente. In pianura quei consumi ci sono solo durante le accelerazioni. I cavi sono correttamente dimensionati e posso garantirti che prima di fondere i cavi bruci il motore. Probabilmente hai le fasi messe male oppure gli hall scambiati o la centralina è difettosa.
Ovvio è che se ti metti su una salita ripida gli A crescono davvero tanto, ma non ho mai visto 52A fissi sul mio CA nemmeno in montagna ripidissima, con rendimento quasi nullo e 40kg di carrello. Il motore ovviamente diventava bollente perchè non girava, ma non ha ceduto.
Pghori, quale percorso fai?
In un tratto pianeggiante non devi consumare assolutamente tutta quella corrente!! Sono 2500W, una potenza che DEVE portarti o a una grande velocità o farti scalare anche un muro. Diversamente o c'è un'errore di cablaggio o c'è qualcosa di difettoso nel kit. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 21:49:41
|
Fai conto che con 1kW hai già l'equivalente di un Ciao! Con 2.5kW ci fanno gli scooter elettrici che raggiungono i 60km/h! |
 |
|
pghori
Utente Medio

Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 21:59:12
|
E infatti non sono convinto di come va; il percorso è in pianura. Potrebbero essere invertite delle fasi o dei sensori? c'è una verifica da fare? |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 22:12:28
|
Mi piacerebbe aiutarti, ma preferisco non dire scemate e far intervenire Joffa o un fruitore di 9C... però... una controllatina ai connettori dei 5 filini dei sensori |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 23:48:17
|
Se hai dovuto invertire le fasi delle bobine non è una cosa scontata che poi scambiando gli stessi colori sui sensori il motore giri regolarmente, fai un pò di prove scambiando solo i colori degli Hall finchè gira bene. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 09:22:24
|
Ti consiglio anche io di controllare quello che dice Barba. Non ho esperienza dei superspeed, ma il consumo a una data velocità è virtualmente prefissato dal percorso e non tanto dal rendimento. Quindi se per andare a 25 consumo dai 120 ai 350W, ci siamo, o perlomeno siamo sulla giusta strada, altrimenti ci sono problemi. Magari hai i sensori cablati male e la centralina lavora male. Non ho capito la storia dello shunt...forse ne hai parlato in un'altra discussione che mi sono scordato?
In effetti se hai un drop di 10V, hai di fatto una perdita di 10km/h, forse è per questo che non riesci a prendere velocità, ma il sistema, se fosse normale, doverebbe comunque portarti a velocità prossime ai 50km/h e consumare meno man mano che diminuisci la velocità.
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 11:13:30
|
io credo che il motore si comporti come se stesse affrontando una salita, facendo erogare alla centralina quantità industriali di corrente..
lo shunt credo lo abbia stagnato.. non potrebbe essere una fase andata in corto a livello dei mosfet? |
 |
|
pghori
Utente Medio

Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 17:19:00
|
Dopo un po di gioco delle tre carte tra fasi e sensori di hall, ho trovato la giusta conbinazione: fasi potenza in conf. originale e hall invertiti in una coppia. E' sparito quel brutto rumore all'avvio e ...la bici vola    come diceva Daniele, i 52A vengono erogati allo spunto per qualche secondo, poi durante la fase di accelerazione si attesta sui 43/45A per poi stabilizzarsi sui 35A. Il drop di tensione rimane consistente anche a batteria carica, in accelerazione da 53V si scende fino a 44V, per poi tornare a 52,qualcosa. La temperatura del motore è a livelli normali(scalda un po ma non scotta) e quella delle celle(ho un sensore nel pacco da dieci celle) non arriva a 20°C. Appena scaricherò i dati posterò info più dettagliate. Contrariamente quanto scritto ieri, il motore eroga una buona accelerazione e raggiunge una discreta velocità in pianura, molto divertente anche perchè assecondato da una ciclistica molto stabile e un buon grip dei gommoni tenuti volutamente semisgonfi. Il freno anteriore un po rodato frena meglio. Domani si prova con qualche salita. grazie a tutti per i preziosi consigli, i lavori continuano... |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 18:30:49
|
Si stabilizza a 32A!!! Ma che velocità fai con quella bici!?  |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 18:31:24
|
Bene sono contento! la cosa più importante... il freno! mi son dimenticato un suggerimento "rubato" in casa Avid... Prudenza per le prime quaranta pinzate, dopo le quali le pastiglie ed il disco, essendosi "presentati", lavoreranno in piena efficienza! Ri-controlla dopo questo periodo di rodaggio le distanze che hai tra disco e pastiglie, magari si assestano e si "spostano" un pochino...  |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 19:06:49
|
ottimo!!! adesso aspettiamo verniciatura e test,è proprio na figata! |
www.enerlab.it |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 07:45:35
|
Sono onorato di assistere a questa sperimentazione. Pghori e' grandissimo. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
giommo
Nuovo Utente
Marche
32 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 15:50:50
|
Ebbravo Paolo  Finalmente sono riuscito a vedere sta rc1, adesso la voglio vedere e toccare con mano ! |
 |
|
mcamo
Utente Normale

Marche
72 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 14:59:18
|
Sono arrivato tardi per i complimenti...ma mi accodo! Oltre che bravissimo sei davvero un ispiratore! Credo di averti visto sabato scorso in via Branca, la bici è verniciata sul verde? Ti ho riconosciuto dal telaio e dall'inconfondibile rumore del motore che ingrana. Ho provato a raggiungerti ma sei sgusciato via tra la folla. Complimentoni di nuovo...sei inarrivabile! |
 |
|
Discussione  |
|