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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 19:23:05  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, martedi' mi arrivera' una centralina ep-bus 12/25a che vorrei collegare alla mia vecchia yu-fu senza trasformala solo in "fu"... anzi, vorrei che "fu"...nzionasse migliorandola un poco. In origine il motore era alimentato da pesanti batterie al pb 36volt che sostituiro' con lifepo4 48 volt il problema: dal motore escono 8 fili 3+5. i primi sono giallo verde e azzurro di sezione leggermente superiore agli altri 5 giallo verde azzurro nero e rosso . ora so che non devo invertire nero e rosso e che i 5 fili vanno ai sensori, ma come devo collegare il tutto? e cosa sono gli altri 3 fili? Ricapitolo, alla centralina entro con i fili dalla batteria interponendo sul rosso, un bel fusibile, ma non so da quanto, e poi nella centralina entro con i cavi che arrivano dal motore. qualcuno mi puo' aiutare a capire? " se ascolto capisco, se faccio imparo" si diceva... grazie.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 21:55:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, andiamo per ordine...sembra difficile ma alla fine bastano poche regole e dovresti cavartela facilmente.
Dalla centralina escono due cavi grossi, rosso e nero, li colleghi alle batterie interponendo un interruttore adeguato e un fusibile, il fusibile mettilo da 30A.
Sempre dalla centralina escono altri tre cavi grossi, verde, giallo, blu,sono quelli che vanno ai tre cavi grossi, di potenza del motore, rispetta i colori.
Poi hai i cinque cavi dei sensori, dalla centralina che vanno al motore, anche questi concolori da rispettarem rosso, nero, giallo, blu, verde.
Questi i fondamentali.
Dimmi se serve altro...

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:41:11  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ lorenzo1973: grazie mille del consiglio, un minimo dubbio... i cavi rosso e nero della batteria li porto, ovviamente alla centralina, e metto sul rosso un bel fusibile da 30a, anche se la batteria nel suo bag ha gia' 1 fusibile (ma penso che non guasti) in effetti pero' mi sfugge l' "interruttore adeguato"... sul manubrio mettero' 1 tastino tre posizioni che regola la potenza(penso gli amper e una consolle da manubrio con indicatore a led di capacita' residua, tre velocita' e un tastino on/of...penso che per questi la ep bus sia gia'predisposta... (spero)...in questo caso l' interruttore adeguato cui facevi riferimanto e' quello sulla consolle? scusa se completo solo ora la lista degli accessori, non credevo fosse determinante,per il resto mi pare di aver capito basta rispettare i colori che tanto dovrebbero essere "universali". ho compreso giusto? non vedo l' ora che sia martedi'...

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india tango
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Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 22:45:20  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... scusate,dimenticavo, i tre cavi di potenza che escono dal motore, giallo verde e azzurro, sono si' un poco piu' grossi degli altri 5 ma non direi proprio che sono "cavi grossi" di per se... puo' essere che non "reggano" ?

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