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michael82
Nuovo Utente


Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 23:35:33  Mostra Profilo Invia a michael82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve .sono nuovo del forum avrei alcune domande da porvi riguardo la mia bpa.Ultimamente il mio cb non stacca piu nel senso che dopo anche 9 ore che carica la spia non diventa verde come prima.La bici e' equpaggiata con tre batterie la piombo collegate in serie quindin 36v
ogni batteria ha 12 V e 12 amper.Il caricabatterie ha queste caratteristiche:
voltage ac 220 volt/50 hz
out put voltage dc 44v
out put voltage power 1.8A.
Poi volevo sapere se queste batterie al piombo normali (non al gel)hanno memoria di carica.
Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36501 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 01:28:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, le batterie al piombo non soffrono di effetto memoria, quindi non è quello il tuo problema, anzi occorre ricaricarle anche dopo brevi uscite in modo da impedire la solfatazione delle piastre.
La tensione e la corrente del tuo caricatore sono a posto, ma sei sicuro che escano veramente 44V? Prova a misurare la tensione con un tester a vuoto e vedi se corrisponde.
Comunque di solito quando i caricatori non staccano la colpa è delle batterie, vedrai che se fai un controllo le trovi un pò gonfie.
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michael82
Nuovo Utente


Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 08:06:00  Mostra Profilo Invia a michael82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grazie per la gentile risposta.Allora ho misuratol'uscita del cb a vuoto e mi da 42,1V (tra l'altro ne possiedo 2 uguali e danno lo stesso voltaggio in uscita) le batterie le ho guardate e mi sembrano a posto sono leggermente gonfie sui fianchi ,ma solo un rigonfiamento leggero ne ho viste di molto peggio.Un ultima domanda come mai alcune batterie si gonfiano al punto che sembra vogliano scoppiare???.
Grazie ancora
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36501 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 08:53:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione è bassa, ammesso che il tuo tester funzioni bene.
In quel modo le batterie vengono caricate solo fino a 14V cadauna mentre la tensione giusta per quelle da trazione è di 14,7V.
Fossi in Te proverei prima con un altro tester, poi prenderei provvedimenti.
Le batterie al piombo si deformano per vari motivi, uno dei quali è la tensione o la corrente troppo alte durante la carica (ma non è il tuo caso) oppure la fine della loro vita per invecchiamento. Infatti quando per qualunque motivo si solfatano non riescono più a raggiungere la tensione massima del caricabatteria, che non si arresta mai e le fa scaldare.
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 09:31:44  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti anni hanno e quanti cicli le batterie ?
Potrebbero essere a fine vita ?

Quoto Barba cambia tester ! (se un cinese da poco spesso danno dati sbagliati anche quando la batteria interna è quasi scarica)

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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michael82
Nuovo Utente


Lombardia


3 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 11:43:39  Mostra Profilo Invia a michael82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho misurato con un altro tester sempre 42,1 V pero' ho notato che misurando quando sta caricando la tensione è di 44,2 circa (ho messo il positivo del tester su una batteria ed il negativo alla massa dello spinotto dell'involucro batterie......La batteria e' un po vecchia avro' fatto circa 50 cariche(tra l'altro quando ho aperto il case ho notato anche della polvere bianca tipo gesso) pero' ne ho anche una serie nuova e il cb mi da lo stesso problema.
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