Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Survoltare bafang centrale 36 v 18A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 16:26:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso il conto mi torna!!!
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 18:22:04  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece ho una confusione.. il tuo a 12S segna 4 tacche a me invece a 10S segna 5 tacche anche da scarico.
mah.
a 9S soltanto mi segna 4 tacche.
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 22:29:54  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
testato poco fa a 11S il mio 36.
Si accende, non da errori, funziona (ho fatto 10 metri perché piove, come sempre).

direi che 11S non è male. Potrei pure rimanere così'.

Di certo mi dispiace il fatto di non poter regolare le 'tacche' del display.... sono 5 fisse fino alla morte... chissà se riusciremo a moddarlo questo motorello..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 22:50:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordati che i voltmetri a led non danno assolutamente un'indicazione seria della carica effettivamente presente nella batteria, e migliori sono le batterie come caratteristiche di scarica (curva piatta) e meno questi strumenti sono affidabili, quindi visto che si tratta di un gadget lascialo perdere.
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 22:58:11  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba li uso con successo da anni nelle macchinine elettriche per salvaguardare le lipo.
A parte qualcuno 'fallato' che segna mezzo volts in meno direi che mi son sempre trovato bene.
Questo cell-log è interessante perché è calibrabile... per cui tester alla mano e una volta calibrato è ok..
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 08:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai dati che abbiamo noi, dico così perchè Bafang ci ha abituato a cambiamenti repentini sui nuovi prodotti, come questo BBS01, al momento e sui motori che abbiamo consegnato i 36V accettano tensioni massime di 50V in quanto i condensatori all'interno della centralina sono sia da 63V che, purtroppo, da 50V per cui:

10 celle (li-ion oppure LIPO, escluse le LiFePo4)in serie (42V a piena carica ) semaforo VERDE
11 celle (li-ion oppure LIPO, escluse le LiFePo4)in serie (46,2V a piena carica ) semaforo VERDE/GIALLO
12 celle (li-ion oppure LIPO, escluse le LiFePo4)in serie (50,4V a piena carica ) semaforo GIALLO/ROSSO
13 celle (li-ion oppure LIPO, escluse le LiFePo4)in serie (54,6V a piena carica ) semaforo ROSSO

per quel che riguarda gli indicatori, noi al momento abbiamo avuto solo motori con abbinato il modello di display C961 (che è quello che preferisco, ma poi ogni lotto ha una storia a sè ...) questo display si adatta automaticamente al modello di motore, se è un 48V segna la tensione basandosi su questa tensione e lo stesso vale per il 36V, in poche parole, i display sono tutti uguali, è la centralina all'interno del motore che decide i vari livelli di tensione.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 09:36:13  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

dai dati che abbiamo noi....

12 celle (li-ion oppure LIPO, escluse le LiFePo4)in serie (50,4V a piena carica ) semaforo GIALLO/ROSSO
13 celle (li-ion oppure LIPO, escluse le LiFePo4)in serie (54,6V a piena carica ) semaforo ROSSO

per quel che riguarda gli indicatori, noi al momento abbiamo avuto solo motori con abbinato il modello di display C961 (che è quello che preferisco, ma poi ogni lotto ha una storia a sè ...) questo display si adatta automaticamente al modello di motore, se è un 48V segna la tensione basandosi su questa tensione e lo stesso vale per il 36V, in poche parole, i display sono tutti uguali, è la centralina all'interno del motore che decide i vari livelli di tensione.


è strano che quando blindo7 ha provato la sua batt 12s li-ion gli abbia dato err. 7...

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 09:36:53  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo, c'è un modo per capire esteticamente quali condensatori ci sono senza aprirlo?
Esempio, numero di serie, scritte sulla scocca, ecc... un qualchè "indizio" per capire di quale partita di produzione si tratta? Esteticamente nei motori da 50V che differenze hai rispetto a quelli da 63V?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 10:18:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi una centralina del genere di quella postata da Alcedoitalia (6 mosfet) quanta corrente può gestire?

Lo chiedo perchè a me (come ho già detto) interesserebbe assai di più aumentare la potenza lasciando l'alimentazione a 36V che portare l'alimentazione a 48V per il problema dei 112 RpM del movimento centrale che sono assolutamente ingestibili.

Già con 20A massimi si ottiene una bella potenza di picco, ma se non dovessero reggere i mosfet non rimane che la centralina esterna...
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 10:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio intervento (mi son dimenticato di firmarlo, dato che siamo in più di uno che scrive con l'account aziendale, mettiamo il nome in calce...) è stato fatto solo per dare un'idea di massima, poi ogni storia è a sè ed ha un suo finale....
ci stiamo concentrando molto di più sul fronte dei miglioramenti, estetici e funzionali, abbiamo in serbo un paio di modifiche/accessori molto interessanti, i test maggiori sono quelli riguardo all'affidabilità, il test dei 145 kg in salita del 20% è solo il primo, andremo poi ad alimentare il motore con una centralina esterna super pepata, per vedere quanta potenza possiamo "tirare fuori" prima di fare un bel CRACK!!!!

Marco.

PS sono assolutamente d'accordo con Barba sulla questione V/RPM

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 19:56:40  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco dipendiamo tutti dai tuoi test! tienici aggiornati il più' possibile ! :)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 20:28:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Secondo voi una centralina del genere di quella postata da Alcedoitalia (6 mosfet) quanta corrente può gestire?
........................
Già con 20A massimi si ottiene una bella potenza di picco, ma se non dovessero reggere i mosfet non rimane che la centralina esterna...


Barba ti dico cosa penso facendo il paragone con le centraline che vende Marco per gli hub:
le piccole a codice sono 6 fet e condensatori da 50V, secondo me quindi molto simili.
Ecco queste shuntate a 20A sono infinite, a 25A scioppan... Quindi credo che la stessa cosa si possa fare con queste del BBS, 20A potrebbe essere proprio il limite per stare tranquilli..
Però allora se è vero che sarà disponibile il 36V25A aspetterei un attimo..



Immagine:

212,9 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 22:25:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, anche secondo me le centraline da 6 mosfet al massimo raggono 20A, comunque grazie!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 11:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scava scava grazie alle foto postate da Marco ho trovato e ritoccato lo shunt,ora arriva a 20A con manettino,è migliorata l'accelerazione ma le prestazioni sono simili a prima,come temperatura il motore rimane tiepido quindi credo ci sia ancora margine

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 12:40:58  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmmm interesting! per me ignorantissimo, fammi sapere poi cosa hai fatto step by step!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 14:08:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Blindo7: Ovviamente le prestazioni velocistiche restano identiche, ma potendo disporre di una potenza maggiore è sufficiennte che tu allunghi i rapporti del cambio per trasformare l'aumento di potenza e di tiro in aumento di velocità, è il vantaggio maggiore dei motori centrali!!!
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 17:18:30  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure io lo voglio fare! ^_^
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 17:20:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba il problema e che mi sembra troppo lungo,sulle ultime marce raggiunge sempre la stessa velocità,discesa a parte,come se volesse ancora più ampere,devo comunque provarla meglio,magari deve assestarsi,ora l'ho passato su una 29er e monto 48-11 max,sulla 26 girava meglio per il rapporto ruota più piccolo,e devo anche potenziare la batteria non vorrei stressarla oltre

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 17:22:41  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senti ma non è che è il limitatore che la ferma a una certa velocità?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 18:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non credo in falsopiano allunga ad oltranza a ruota alzata segna 58km/h ma poi l'anno gicamente ne fa 20 di meno,aiutando di più continua a tirare,comunque era una prova veloce devo trovare tempo e tempo buono,per testarla bene,forse mi aspettavo una differenza maggiore con lhub

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 19:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque mi lamento troppo perché tutto sommato è come avere un ht e con lallungo di un hs

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 23:03:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente la bici non può superare la velocità oltre la quale occorrerebbero ben più dei 720W di picco di cui disponi adesso, però mi sa che con 6 mosfet non si possa chiedere di più!

Occorre anche considerare l'eventuale drop di tensione della batteria, potrebbe condizionare la velocità massima.
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 09:39:43  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate sapere se il 15A ha gli stessi condensatori?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 09:55:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che da quanto detto i condensatori siano messi un pò a caso (50V o 63V) anche su kit all'apparenza identici, e d'altra parte che la centralina sia da 15A o da 18A ha poca importanza per la tensione dei condensatori.
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 11:49:44  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qual'è il metodo piu' semplice per capire che condensatori ho?
hanno un colore diverso quelli da 50 con quelli da 63?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 14:09:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxym77 ha scritto:

qual'è il metodo piu' semplice per capire che condensatori ho?


Leggere cosa c'è scritto sopra.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 15:25:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti c'è scritto bello grande!
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 17:52:44  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la resina non li copre?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 18:42:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se li copre la resina non ne puoi nemmeno vedere il colore, quindi scava!!!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 11:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoci un paio di foto per condensatori e shunt


Immagine:

85,35 KB

qua lo scavo alla ricerca dello shunt nascosto trovato grazie alle foto di MarcoM,la resina è una specie di silicone con diluente e calore non si scompone,quindi con taglierino ho scavato ma ho subito tagliato due fili,ho continuato con un cacciavitino,


Immagine:

108,13 KB
quindi stagnato lo shunt riparati i filii e prova,dava 17.80 Ah su strada,quindi nuova apertura e rinforzino fino a 20.4 A. nuova prova e comincia ad andar bene,più che altro riesco ad andare come andava prima solo a manetta,poi tempo e freddo pausa,
il condensatore grande (meno di un pollice)è 63V mentre il piccolo da 50V,anche se non mi cambia niente perché la mia non vuole più di 42V all'ingresso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 13:59:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le foto dello scavo archeologico!!!
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 15:16:28  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi essere cosi' cortese da espletare il processo di stagnatura dello shunt, del rinforzino... e sopratutto... ma che è lo shunt?
Una resistenza? che è?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 17:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e di che Barba!senza questo forum non avrei neanche iniziato!
@Maxym lo shunt in parole povere regola la corrente massima erogabile dalla centralina,e generalmento è un ponticello di filo metallico lungo un paio di cm e spesso circa 1-2 mm,ogni controller cel'ha,
aumentandone lo spessore con una gocciolina di stagno aumenta la potenza massima,
facendogli una tacca con la tenaglia abbassa la potenza.

è proporzionato alla potenza dei mosfet e alla capacità di dissipare il calore del contenitore della centralina,quindi toccatina e prova,se ci metti troppa robba rischi di bruciare la centralina!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 23:51:42  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate guardando sotto il motore c'è scritto 15 A.
il venditore (greengobikes) me l'ha venduto come 18.
Sono stato preso in giro o è davvero 18?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 00:04:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico modo per essere certo è montare un Wattmetro..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 00:05:39  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce l'ho. ma come faccio ad arrivare a 18A senza manetta?
a quanto dovrei arrivare senza manetta per dire: ho il 18 ?

MilleMiglia ha scritto:

L'unico modo per essere certo è montare un Wattmetro..
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 00:08:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico modo per essere certo allora è montare l'acceleratore ed un Wattmetro..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 00:15:46  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm. e per sforzarlo al massimo? Salita pesantissima?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:34:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza montare l'acceleratore prova a percorrere la rampa di accesso ai garage di un palazzo pedalando molto lentamente con un rapporto lungo, di solito il Bafang in queste condizioni eroga la massima potenza.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 11:23:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si é detto che questo motore dá il massimo solo con l'acceleratore?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 13:06:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il massimo di velocità, se non erro, ma sotto sforzo penso che tiri fuori tutti i Watt disponibili anche con il pas...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 14:54:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia sensata questa possibilità Barba, come succede con altre centraline, dovrebbe essere limitata allora solo la velocità massima. Magari ci può dare conferma qualche rivenditore...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MarcoM
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 14:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoM Invia a MarcoM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Senza montare l'acceleratore prova a percorrere la rampa di accesso ai garage di un palazzo pedalando molto lentamente con un rapporto lungo, di solito il Bafang in queste condizioni eroga la massima potenza.




quoto in pieno.....
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 16:43:53  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Senza montare l'acceleratore prova a percorrere la rampa di accesso ai garage di un palazzo pedalando molto lentamente con un rapporto lungo, di solito il Bafang in queste condizioni eroga la massima potenza.

faccio fatica a capire: quando vado in salita ripida senza acceleratore mi arriva, per esempio, ai 5 km/h , in teoria erogando la massima potenza. Se pero' accelero mi passa ai 10 km/h : cosa sta erogando in piu'?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 17:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao wsurfer l'acceleratore ti da 3-4 ampere più del pas(nel mio kit),chi non monta l'acceleratore non sfrutta al 100 % il motore,inoltre l'acceleratore non è subordinato al limitatore quindi ti permette di superare i 40km/h,ovviamente in discesa...
l'affrontare una rampa a bassa velocità e con rapporto medio lungo fa tirare fuori tutta la potenza del motore che da il picco da fermo,se usi la manetta che nel tuo da 18 A,li avrai sia da fermo che a palla

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 19:12:34  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"affrontare una rampa a bassa velocità e con rapporto medio lungo fa tirare fuori tutta la potenza del motore che da il picco da fermo"
Provero': se questa teoria e' vera nelle condizioni succitate accelerando non dovrei avere nessun cambiamento.
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 22:59:02  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me invece c'è, non è possibile che se acceleri passi da 5kmh a 10kmh ...devi aver perforza consumato + ampere
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 10:17:21  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha fatto cosi' schifo questo motore che ne ho preso un altro su bmsbattery :)

stavolta pero' 500 watt 48 volts! :D
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 10:33:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhhh, la scimmia!!!!!

Il 48V ha un problema, quando vai al massimo ti costringe a pedalare ad oltre 110 battute al minuto, non mi pare una cosa carina da sopportare!
Torna all'inizio della Pagina

maxym77
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 02/12/2013 : 11:30:46  Mostra Profilo Invia a maxym77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e un 36 a 48? uguale no?
e poi come fa a farmi pedalare a 110 battute.. la corona sempre quella è... idem il rapporto.
Quindi credo sia come adesso con il 36.. messo a 48V come lo tengo io.

Quello che mi interessa è avere + potenza.. e sicuramente ce l'avro' senza farmi troppe pippe nel bruciare il motore.

Io comunque leggo nei forum che il 48V ha meno KV.
Ovvero piu' potenza a meno giri.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.