Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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juiak
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 14:13:01  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho in progetto di elettrificare una piccola pieghevole da 20'.
Mi interessa avere più ripresa e poca velocità, come motore sono indirizzato sul piccolo cute 85 250 W di bmsbattery. Ho visto che c'è il kit completo da 24 v e quello da 36 v.
Per avere più ripresa è meglio prendere quello da 24 v e sovralimentarlo a 36 v oppure prendere direttamente quello da 36 v

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 14:36:39  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima credo.. anche perché a 36V spunteresti 350W invece di 250W..
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 15:27:02  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima, ho provato il cute 85 a 24V e non gira granchè, raggiato su 20 pollici va ancora meno
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 21:59:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente la prima che hai detto...
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juiak
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 13:44:27  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di fare un acquisto incauto vorrei una conferma.
Voglio elettrificare la mia pieghevole ciclicinzia da 20’ con kit cute 85 front (bmsbattery) versione 24 v sovralimentato con batteria li-ion little frog da 36 v 10 ampere (bmsbattery), questa scelta per avere più ripresa e meno velocità.
Penso dovrebbe andare bene, il mio dubbio è se non ci sono problemi con la centralina da 24v e la batteria da 36v, non è che brucio tutto ????

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 14:37:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo che BMSBattery ora offre le opzioni "higher speed lower torque or lower speed higher torque".

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 17:21:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Jiuiak: Alimentando una centralina da 24V con una batteria da 36V non accade niente, il problema esisterebbe solo se la tua batteria non fosse equipaggiata di BMS, perchè in quel caso la potresti scaricare troppo.
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 21:07:47  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATTENZIONE: ho comprato il Q85 anteriore da 16" e poi quello da 20" alimentati a 24V.

Al primo arrivo HO PROVATO AD ALIMENTARE LA MINI CENTRALINA DA 24V CON BATTERIA DA 36V: SI - E' - BRUCIATA.
All'interno della mini centralina da 24V-12A in dotazione ci sono dei condensatori da max 30V che sono esplosi.

Fortunatamente avevo ordinato anche due (mini) centraline da 36V -12A per la modifica di cui sopra.

Quindi: a 24V -12 A il Cute su ruota da 20" fa i 21/22 km/h max in rettilineo con ripresa non certo da brivido. Con 36V la ruota anteriore slitta un po' troppo, non ho verificato la velocità massima, ma è senz'altro superiore; anche troppo per mio padre e mia madre (81 / 77 primavere) quindi sono tornato a 24V (come da elenco sotto).

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 23:41:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazzesco, se pensi che una batteria al litio da 24V è carica a 29,4V c'è di che preoccuparsi!
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juiak
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 09:59:36  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito !!!
Per non rischiare prendo il kit da 36v con batteria da 36v, su ruota da 20' dovrei comunque avere una buona ripresa.

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 15:27:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche comperare il motore da 24V con centralina e batteria da 36V!!!
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 17:30:29  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Puoi anche comperare il motore da 24V con centralina e batteria da 36V!!!

Già come ho fatto io: sono solo 12-15 Euro in più, ma dopo puoi scegliere la configurazione che preferisci, alternarla, oppure: una centralina di riserva non guasta mai, come hai visto sopra....

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 22:48:15  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geppetto2009 ha scritto:

ATTENZIONE: ho comprato il Q85 anteriore da 16" e poi quello da 20" alimentati a 24V.

Al primo arrivo HO PROVATO AD ALIMENTARE LA MINI CENTRALINA DA 24V CON BATTERIA DA 36V: SI - E' - BRUCIATA.
All'interno della mini centralina da 24V-12A in dotazione ci sono dei condensatori da max 30V che sono esplosi.

Fortunatamente avevo ordinato anche due (mini) centraline da 36V -12A per la modifica di cui sopra.

Quindi: a 24V -12 A il Cute su ruota da 20" fa i 21/22 km/h max in rettilineo con ripresa non certo da brivido. Con 36V la ruota anteriore slitta un po' troppo, non ho verificato la velocità massima, ma è senz'altro superiore; anche troppo per mio padre e mia madre (81 / 77 primavere) quindi sono tornato a 24V (come da elenco sotto).

Salve geppetto ho visto che intendi usare il Cute85 a 24V e 12A e sovralimentarlo a 36?Hai letto le precauzioni che consiglia il costruttore?Per caso ho trovato questo documento in ecitypower http://www.ecitypower.com/pdf/Q-F-85SX-Specification.pdf
2.4Attention;
The motor should be kept in the dry and ventilated room, and should be free from moisture, acidic and alkaline . Please do not put the motor together with magnetic products.
The products shouldn’t be overloaded for long time the limited current of the controller should be less than 10A.The motor should be free from water while it is working..

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 20:43:20  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@icnus: scusa, ma ho visto solo adesso il tuo post. Grazie.
Comunque, per l'appunto sto usando le mini-centraline da 12A (sia la 24V che la 36v). Sono quelle che danno con il kit del Cute 85.
Non credo nemmeno che eroghino sempre i 12A; sono quelli massimi: li ho presi proprio per passeggiare sul lungomare di Viareggio o Gargano o Torvaianica o per ultra ottantenni di cui sopra. Non intendo farci le corse.
Comunque è bene saperlo affinchè non mi venga in futuro la voglia di aumentare la potenza.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
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3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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