Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dal telaio in poi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ale Rasà
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 19:48:03  Mostra Profilo Invia a Ale Rasà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di acquistare una nuova bici elettrica, mi sono imbattuto nella modifica di una vecchia cinesona regalatomi con l'acquisto di un camino... Si, proprio così... Un camino!!! L'ho portata a ferro per riverniciarla (causa: tracce di ruggine) e via via per fare l'upgrade...
Si accettano consigli... Soprattutto sul kit da usare... Non mi va proprio di riutilizzare quello originario a manopola!
Vi allego le foto della bici nuda e cruda...

Immagine:

421,57 KB

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 19:54:26  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande! io adoro il fai da te

il kit originale è con motore a spazzole.. meglio virare verso qualcosa di più moderno
Torna all'inizio della Pagina

Ale Rasà
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 20:54:19  Mostra Profilo Invia a Ale Rasà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

grande! io adoro il fai da te

il kit originale è con motore a spazzole.. meglio virare verso qualcosa di più moderno


Conosci la bici in questione?
Cmw sia io avrei pensato ad un bafang over 250 W...
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 22:03:40  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.. ho solo notato i fili del motore... cmq l'idea bafang non è male.. è molto valido
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 23:50:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il motore è a spazzole e sicuramente un Bafang farà un ottimo lavoro. Devi solo considerare che quel motore ha l'attacco per il freno a tamburo (oppure a nastro) mentre il Bafang ha quello per il freno a disco, e sul telaio non hai gli attacchi per la pinza del freno.
Oltretutto su quei telai non si può nemmeno montare un freno V-Brake...
Un altro piccolo problema sarà dato dalla larghezza del carro posteriore che è sicuramente più di 135mm, e specialmente se la bici non ha il cambio e monterai un solo pignone dovrai costruire degli spessori di tubolare e rifare la campanatura del cerchio che ti arriverà.
Torna all'inizio della Pagina

Ale Rasà
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 06:15:15  Mostra Profilo Invia a Ale Rasà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai messo in crisi... Qualcosa di più easy?!? Non ho grandi esperienze nè meccaniche nè elettrotecniche...
Premetto che cambierò la forcella anteriore (dove si trovano gli attacchi freno), la corona con pedivelle ed il manubrio... Se può servire a qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 08:24:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se come penso la tua bici ha il freno a tamburo posteriore, non potrai trapiantarlo su nessun motore commerciale e essendo impossibile montare un freno a disco oppure un V-Brake di fatto resterai senza il freno posteriore.
Anche i supporti per le pinze dei freni che si trovano in commercio non sono adatti al montaggio su telai con i forcellini fatti come quelli della tua bici, e comunque per poterli montare avresti avuto bisogno di acquistare il supporto e la pinza del freno, ed avere la capacità di montare e allineare il tutto.
Per sapere se puoi montare un motore posteriore tipo Bafang o Nine devi misurare la larghezza interna del telaio nrl punto di inserzione della ruota: Se misura 135mm o poco più lo puoi fare, se misura (come penso) 145mm e oltre devi costruire degli spessori da inserire sull'asse per arrivare alla misura.
Comunque quei motori, anche se hanno una resa un pochino inferiore ai brushless, fanno il loro dovere per anni, perciò lo puoi anche lasciare. Capisco che tu voglia eliminare l'accelleratore, ma sei sicuro che la bici non avesse anche il pas, magari disattivato? Se così fosse puoi ripristinarlo e renderla legale.

PS) Anche se il telaio fosse largo 135mm montare un Bafang con un solo pignone implica dei problemi: Essendo un motore fatto per supportare 6-8 pignoni se ne monti uno singolo la linea della catena viene spostata verso l'interno con forti possibilità che la catena ti esca continuamente.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 08:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se butti il sistema vecchio, ti dico che mi interessa la centralina!!!!
Quindi contattami se hai intenzione di gettare il vecchio impianto!

Per il problema acceleratore, puoi montare un pas e il gas legalizer di Tittopower che ti legalizza il mezzo e sei a posto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Ale Rasà
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 09:31:02  Mostra Profilo Invia a Ale Rasà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In alternativa... Quale sarebbe il kit più adatto a questo tipo di mezzo? Sono agli inizi... Non sono molto pratico... HELP ME!
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 11:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio di verniciare e rimontare tutto. ho una bici simile e non c'è stato nulla da fare. pagata poco ma vale esattamente quanto l'ho pagata!
fai mooolto prima a upgradare una MTB usata o altro, che ti porti via con 100 euro.
non puoi montare un freno v-brake, ne uno a disco perchè non è predisposto il telaio, puoi montare solo freni a tamburo/nastro che fanno schifo, non troverai nessun kit con quel tipo di freno, (fortunatamente) eventualmente rimonta tutto e vendila così come sta.
presumo che poi non abbia neanche il cambio.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 12:21:50  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la cosa più importante nell'elettrificazione di una bici, e nella sua riuscita ottimale, sia appunto la scelta della bici e la progettazione del kit.
Inutile partire da una bici inadatta; il risultato finale sarà sempre mediocre ed insoddisfacente per il lavoro eseguito!!!
Saluti.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Ale Rasà
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 12:59:42  Mostra Profilo Invia a Ale Rasà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ok... Accetto i vostri consigli...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 13:37:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto gli amici, tutti i kit in commercio sono pensati per bici dalle misure e dagli accessori standard, quindi nessuno è adatto alla tua senza discrete modifiche.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.