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 geared / gearless sensored / sensorless ebs
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iddimus
Utente Senior



1112 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 19:39:20  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un dubbio che mi assale da molto tempo.il mio motore è un geared o gearless?ha un sensore di hall o è sensorless? qualcuno mi puo' spiegare come capirlo?inoltre mi hanno dato le bacchette dei freni con gli attuatori per bloccare l'erogazione di corrente della centralina in frenata.Cioè significa che ho l'EBS?grazie!

Frera 18000Km
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 20:21:06  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è una domanda seria? o da pedelecaffè

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 22:10:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che scoprirlo è assai semplice:

1) A bici sollevata prova a far girare la ruota motrice nei due sensi, se in un senso è libera e nell'altro è frenata il motore è un geared.

2) Conti i cavi che escono dall'asse del motore, se sono tre è sensorless mentre se sono otto è
sensored.

3) I freni con i microswitch sono obbligatori quando si viaggia con il pas perchè interrompono immediatamente l'assistenza, che altrimenti si prolungherebbe per 1-2 Secondi, mentre la funzione da te descritta può essere o non essere supportata dalla centralina, e questo lo sai tu...

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iddimus
Utente Senior



1112 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 08:42:04  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Barba!come sempre pronto a tutto!Era un dubbio che da tempo mi assaliva.Per il rumore di ingranaggi penso sia geared.Il numero di cavi è sicuramente superiore a 3 (se non sbaglio sono 7,appena potro' controllero') e finalmente mi hai chiarito l'utilizzo dei freni a bacchetta che quindi nel mio caso è inutile che metta senza avere l'ebs...

che dire: Grazie!

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