ho un dubbio che mi assale da molto tempo.il mio motore è un geared o gearless?ha un sensore di hall o è sensorless? qualcuno mi puo' spiegare come capirlo?inoltre mi hanno dato le bacchette dei freni con gli attuatori per bloccare l'erogazione di corrente della centralina in frenata.Cioè significa che ho l'EBS?grazie!
1) A bici sollevata prova a far girare la ruota motrice nei due sensi, se in un senso è libera e nell'altro è frenata il motore è un geared.
2) Conti i cavi che escono dall'asse del motore, se sono tre è sensorless mentre se sono otto è sensored.
3) I freni con i microswitch sono obbligatori quando si viaggia con il pas perchè interrompono immediatamente l'assistenza, che altrimenti si prolungherebbe per 1-2 Secondi, mentre la funzione da te descritta può essere o non essere supportata dalla centralina, e questo lo sai tu...
Grazie mille Barba!come sempre pronto a tutto!Era un dubbio che da tempo mi assaliva.Per il rumore di ingranaggi penso sia geared.Il numero di cavi è sicuramente superiore a 3 (se non sbaglio sono 7,appena potro' controllero') e finalmente mi hai chiarito l'utilizzo dei freni a bacchetta che quindi nel mio caso è inutile che metta senza avere l'ebs...