Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Compatibilità centralina nine e BPM500
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 17:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa se ci sono problemi di compatibilità tra centralina nine sensored e BPM500 (13) sensored?

Nel caso ci siano da scambiare delle fasi, sapreste indicarmi il giusto collegamento?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 19:29:42  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo proprio ce ne siano
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 21:45:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito il codice dei colori è identico per le due marche, io non ho mai avuti problemi a scambiare accessori!

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 10:00:41  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cOMUNQUE SE CERCHI sul forum c'è un post con le varie combinazioni motori centraline

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 08:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 07:52:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ne approfitto per chiedervi se la mia centralina nine continent 250/350w 36/48v è compatibile con un motore BPM 36v 250w sensorless grazie ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 08:18:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Clausart: C'è solo una cosa da guardare, indipendentemente dalla marca: Se ha il connettore per i sensori Hall (5 fili) non è compatibile con nessun motore sensorless, mentre una centralina sensorless pilota qualunque tipo di motore, anche se è un sensored con i sensori rotti.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 08:32:13  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Clausart: C'è solo una cosa da guardare, indipendentemente dalla marca: Se ha il connettore per i sensori Hall (5 fili) non è compatibile con nessun motore sensorless, mentre una centralina sensorless pilota qualunque tipo di motore, anche se è un sensored con i sensori rotti.

Beh...non mi trovo completamente d'accordo con la tua affermazione......la mia centralina è sensorless ed ha anche il connettore a 5 fili....
Funziona sia sensored che sensorless!

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 08:34:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre, con alcuni geared, le centraline sensorless funzionano male e tendono a perdere le fasi.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 08:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma anche con alcuni gearless si incasinano.
Il fatto è che secondo me il sofrware di una sensorless deve essere scritto per un motore. Allora il sistema sarà perfetto, ma per noi che ci attacchiamo di tutto, possono capitare incompatibilità che rendono molto instabile il sistema.

Credo che una centralina in grado di avere sia sensori che senza sia certo una centralina più sicura di una senza sensori, in quanto se si sta viaggiando e si rompe un sensore, son si è obbligati a terminare il viaggio, perchè la centralina si mette ad andare sensorless.
Però devo anche dire che la paranoia dei sensori è una cosa tutta nostra, nel senso che il danno ai sensori è tanto probabile quanto un danno alla centralina stessa, salvo non si tranci il cavo motore.
Ho portato il nine a temperature solari senza che nessun sensore friggesse, quindi salvo errori di produzione, mi sento di consigliare sistemi sensored, sopratutto su motori gearless o percorsi in forte salita, dove il regime di rotazione del motore è inferiore e le potenze sono più significative.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 10:58:43  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi la mia è bivalente stando a quello che dice Jonathan.. la tua che modello è?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 11:06:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che Jonatan abbia un centralina Nine Continent, centraline simili le trovi su Bmsbattery oppure devi acquistare quelle della Goldenmotor.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 13:47:47  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora mi tocca cambiare anche la centralina per poter montare un BPM
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.