Autore |
Discussione  |
|
kitsuneMeiqi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 18:21:56
|
Salve, settimana scorsa mi è stata regalata una kawasaki pieghevole (quella nel link sotto) ma abitando a Genova trovo complicato utilizzarla per andare a lavoro. Tra salite e traffico vario arrivo che sono praticamente da buttare. Ora, da perfetto ignorante, vorrei sapere se è possibile montare un kit su questa bicicletta... Insomma vorrei trasformarla in una bici elettrica. 
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=4899&n=Biciclette+pieghevoli+&s=Biciclette+pieghevoli+
Vi ringrazio anticipatamente, illuminatemi!
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 19:40:23
|
mi sembra difficile... prendi la misura del mozzo anteriore e posteriore e verifica di che materiale è la forcella con una calamita... la bici è anche senza cambio se vedo bene, il che la rende comunque inadatta a una città con tanti saliscendi
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
kitsuneMeiqi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 20:18:05
|
Ti ringrazio per la risposta! Allora, la bici posso benissimo passarla alla mia ragazza. Se voglio orientarmi su un modell simile di estetica cosa devo cercare? Anche le misure mi sembrano ottime per me. Hai qualche consiglio? Link di negozi online? Ovviamente deve essere adatta a renderla elettrica. Considera che non ho un budget altissimo... Sono completamente ignorante al riguardo e mi serve una guida :D |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 20:41:33
|
le pieghevoli che qui sul forum sono state elettrificate con successo sono alcune dahon, specialmente i modelli con forcella o interamente in acciaio come le varie speed, e le btwin hoptown... le prime si trovano talvolta in offerta da rivenitori inglesi o a un buon prezzo in genere sull'ebay tedesco, la seconda si compra da decathlon... lascio fuori le brompton perché lì la cosa è più impegnativa in tutti i sensi
(quella kawasaki mi sembra un po' cara... che caratteristiche particolari ha?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
kitsuneMeiqi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 20:51:38
|
Non ne ho idea delle caratteristiche di quella bici, mi è stata regalata e non mi sono informato molto! Mi piace molto l'estetica e colorazione! Puoi, per cortesia, linkarmi qualche sito inglese dove posso trovare diversi modelli? L'eletrificazione che prezzi ha? Ho visto prezzi stratosferici... Grazie per le informazioni e disponibilità! |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 21:50:15
|
Benvenuto kitsuneMeiqi.  Quoto Elle. Potresti prendere una Dahon Speed o Vitesse, elettrificate con successo da alcuni utenti del forum, oppure una Hoptown di Decathlon di cui linko un esempio di elettrificazione. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9288
Io ho elettrificato 2 Dahon con un motore centrale Cyclone ma non metto nemmeno il link perchè questo tipo di elettrificazione risulta troppo complessa. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
kitsuneMeiqi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 22:01:11
|
Innanzitutto ringrazio per le risposte, preparatissimi e disponibili! Una soluzione come quella che hai linkato sarebbe perfetta, quanto si andrebbe a spendere? Giusto per farmi una piccola idea! E per queste cose c'è da cavarsela dasoli immagino, non c'è un sito o azienda che montano questi impianti vero? |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 22:11:44
|
Metto anche il link di Chainreaction e Fudges dove a volte si trovano delle buone offerte sulle biciclette: http://www.chainreactioncycles.com http://www.fudgescyclestore.com
Alcedo, un utente del forum, vende gli ottimi geared Bafang (ideali per una città piena di saliscendi come Genova) e provvede su richiesta anche al montaggio. www.alcedoitalia.it |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
kitsuneMeiqi
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 01:01:55
|
Grazie mille per tutte le info! Ok, mi sono innamorato della jango! |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 09:16:31
|
Guarda che la vedo molto difficile da elettrificare. |
 |
|
|
Discussione  |
|