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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 12:07:05  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono alle prese con una bici che monta un BPM HT 36V e dopo aver recuperato e modificato la batteria (BMS bye bye) mi sono accorto che ha un ulteriore problema;
Se con tutto collegato misuro metto i puntali del tester all'ingresso della batteria sulla centralina leggo un corto secco, se scollego il motore (hall e fasi) leggo, dopo breve carica dei condensatori, un circuito aperto ed anche ricollegando le sole fasi leggo un corto
Il motore sembra ok, provando a cortocircuitare le fasi si avverte resistenza meccanica alla rotazione.
Quindi penso sia proprio la piccola centralina KT36ZWP che dite posso tentare una riparazione (magari sostituendo i MOS) ???
Ne ho già chiesta una nuova ad ALCEDO ma non mi dispiacerebbe riparare anche questa.
Attendo gli esperti di elettronica ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

cunz89
Utente Medio



Emilia Romagna


484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 14:30:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di paolofrancescorossi

Sono alle prese con una bici che monta un BPM HT 36V e dopo aver recuperato e modificato la batteria (BMS bye bye) mi sono accorto che ha un ulteriore problema;
Se con tutto collegato misuro metto i puntali del tester all'ingresso della batteria sulla centralina leggo un corto secco, se scollego il motore (hall e fasi) leggo, dopo breve carica dei condensatori, un circuito aperto ed anche ricollegando le sole fasi leggo un corto
Il motore sembra ok, provando a cortocircuitare le fasi si avverte resistenza meccanica alla rotazione.
Quindi penso sia proprio la piccola centralina KT36ZWP che dite posso tentare una riparazione (magari sostituendo i MOS) ???
Ne ho già chiesta una nuova ad ALCEDO ma non mi dispiacerebbe riparare anche questa.
Attendo gli esperti di elettronica ...


Dai sintomi sembrerebbe che qualche MOS sia in corto... se non vuoi cambiarli tutti (anche se ti consiglio questa strada) per identificare quali sono andati potresti provare a fare lo stesso test collegando i cavi del motore a coppie in tutte le combinazioni

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 19:22:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso anche io che siano in corto uno o più Mosfet, visto il prezzo che hanno quelli di serie ti consiglierei di sostituirli tutti.
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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 21:45:16  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani compro dei 4110 e li cambio tutti e 6, così se funziona le abbasso un pò la temperatura anche perchè è nontata in un luopgo molto poco areato !!!
vi aggiorno

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 22:49:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare una buona idea, sicuramente sono più performanti di quelli montati di serie.
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