Autore |
Discussione  |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 12:07:05
|
Sono alle prese con una bici che monta un BPM HT 36V e dopo aver recuperato e modificato la batteria (BMS bye bye) mi sono accorto che ha un ulteriore problema; Se con tutto collegato misuro metto i puntali del tester all'ingresso della batteria sulla centralina leggo un corto secco, se scollego il motore (hall e fasi) leggo, dopo breve carica dei condensatori, un circuito aperto ed anche ricollegando le sole fasi leggo un corto Il motore sembra ok, provando a cortocircuitare le fasi si avverte resistenza meccanica alla rotazione. Quindi penso sia proprio la piccola centralina KT36ZWP che dite posso tentare una riparazione (magari sostituendo i MOS) ??? Ne ho già chiesta una nuova ad ALCEDO ma non mi dispiacerebbe riparare anche questa. Attendo gli esperti di elettronica ...
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna
484 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 14:30:21
|
| Messaggio di paolofrancescorossi
Sono alle prese con una bici che monta un BPM HT 36V e dopo aver recuperato e modificato la batteria (BMS bye bye) mi sono accorto che ha un ulteriore problema; Se con tutto collegato misuro metto i puntali del tester all'ingresso della batteria sulla centralina leggo un corto secco, se scollego il motore (hall e fasi) leggo, dopo breve carica dei condensatori, un circuito aperto ed anche ricollegando le sole fasi leggo un corto Il motore sembra ok, provando a cortocircuitare le fasi si avverte resistenza meccanica alla rotazione. Quindi penso sia proprio la piccola centralina KT36ZWP che dite posso tentare una riparazione (magari sostituendo i MOS) ??? Ne ho già chiesta una nuova ad ALCEDO ma non mi dispiacerebbe riparare anche questa. Attendo gli esperti di elettronica ...
|
Dai sintomi sembrerebbe che qualche MOS sia in corto... se non vuoi cambiarli tutti (anche se ti consiglio questa strada) per identificare quali sono andati potresti provare a fare lo stesso test collegando i cavi del motore a coppie in tutte le combinazioni  |
Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 19:22:24
|
Penso anche io che siano in corto uno o più Mosfet, visto il prezzo che hanno quelli di serie ti consiglierei di sostituirli tutti. |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 21:45:16
|
Domani compro dei 4110 e li cambio tutti e 6, così se funziona le abbasso un pò la temperatura anche perchè è nontata in un luopgo molto poco areato !!! vi aggiorno |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 22:49:07
|
Mi pare una buona idea, sicuramente sono più performanti di quelli montati di serie. |
 |
|
|
Discussione  |
|