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lupaus
Utente Normale

Puglia
91 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 19:06:57
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Salve a tutti. Sono possessore di una Rockrider 9.1 che vorrei elettrificare con un kit di montaggio. Mi piacerebbe riuscire ad ottenere una velocita' di 35/40 km/ora, la userei soprattutto in piano , ed un'autonomia di circa 30 km. Su cosa mi dovrei orientare?. La spesa non dovrebbe superare i 600 euro, mi consigliate di comprare all'estero? Prendendo delle batterie negli stati uniti si pagano costi di dogana in piu'? Ci sono accorgimenti in particolare sulla mia bici che dovrei adottare? Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare consigli e informazioni, ne ho bisogno. A risentirci, saluti,Fabio
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 21:15:46
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Ciao Fabio, benvenuto!
Se nella casellina in alto del cerca scrivi RR 9.1 escono realizzazioni di utenti del forum dalle quali puoi prendere ispirazione...
Se non hai esperienze nel campo del modellismo, ti sconsiglio le batterie lipo, buon divertimento... |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 23:16:11
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Naturalmente se vuoi restare nella cifra che hai preventivato devi acquistare il kit all'estero, anche se devi aggiungere trasporto e dazio i prezzi restano più bassi che in Italia.  Un sito dove molti di noi hanno fatto acquisti è questo: http://www.bmsbattery.com/ Hanno tutto quello che ti può sevire, e se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure. In Italia trovi diversi bravi venditori, ad esempio www.wheelkits.it oppure www.alcedoitalia.it o www.geobike.it che anche se hanno prezzi superiori garantiscono una pronta assistenza. |
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lupaus
Utente Normale

Puglia
91 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 21:42:10
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La scelta di MilleMiglia è buona, poi se vedi in alto a destra puoi scegliere il numero dei giri del motore con un menù a tendina: Quello da 201RpM montato su ruota da 28" raggiunge i 27Km/h ed è un motore da salite, mentre se scegli quello da 383RpM la bici potrà raggiungere anche i 40Km/h ma in salita e in accellerazione assisterà assai meno.  Vedi tu l'uso che intendi farne e poi decidi. |
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elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 22:24:55
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Se vuoi fare quelle velocità meglio che attendi la versione a cassetta del BPM con cui potrai montare un pignone da 11 al posteriore, io ho un 13 e con le mie velocità sui 28-30 può andare bene, ma a 40 orari ci sarebbe da frullare un bel po. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 22:48:30
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Titto io ho la ruota libera a 7v 11-34 dall'aprile scorso, l'ho presa qui http://www.ebikes.ca/ |
In Vino Rident Omnia |
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 23:16:30
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| tittopower ha scritto:
Se vuoi fare quelle velocità meglio che attendi la versione a cassetta del BPM con cui potrai montare un pignone da 11 al posteriore, io ho un 13 e con le mie velocità sui 28-30 può andare bene, ma a 40 orari ci sarebbe da frullare un bel po.
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Magari potrebbe cambiare la guarnitura anteriore con una da corsa o trekking, solo che i costi salirebbero...
Io con la 48 anteriore e il 13 posteriore arrivo anche ai 45 senza frullare (ovvio che la cadenza è alta)...
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 09:09:39
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La rock usa un pignone 9 rapporti e per mantenerli tutti io ho trovato solo un 9 con il piccolo da 13...ma non ho cercato più di tanto perchè per le mie velocità va bene.
@Bagigio: mi pare che anche la mia anteriore sia una 48... si può arrivare a frullare fino a certe velocità ma alla lunga non ti stancano ? |
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 12:38:02
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| tittopower ha scritto:
La rock usa un pignone 9 rapporti e per mantenerli tutti io ho trovato solo un 9 con il piccolo da 13...ma non ho cercato più di tanto perchè per le mie velocità va bene.
@Bagigio: mi pare che anche la mia anteriore sia una 48... si può arrivare a frullare fino a certe velocità ma alla lunga non ti stancano ?
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Credo che la 9.1 all'anteriore abbia al massimo un 44 (difficile nelle MTB trovarne di più grandi).
La B'twin 7 con un 48 e un 13 va in tranquilla "souplesse" ai 35-40... oltre i 40 la cadenza è alta, ma sopportabile (almeno per me) anche per una decina di minuti, giusto il tempo di arrivare al lavoro 
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
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Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
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+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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lupaus
Utente Normale

Puglia
91 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 14:43:25
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Grazie a tutti per i preziosi consigli,siete velocissimi...come con le bici :-) quindi oltre il kit e la batteria consigliatami da Millemiglia, mi sembra di capire che devo sostituire anche il gruppo pignoni posteriore, mentre anteriormente rimangono i rapporti che gia' ho, ho capito bene o sbaglio di nuovo? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 14:59:47
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Hai capito benissimo, devi solo sostituire il tuo gruppo a cassetta con uno (sempre a 9 rapporti) a ruota libera!!! Se poi ti capiterà di frullare troppo con i pedali vedremo il da farsi. |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
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giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 17:20:58
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| lupaus ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli,siete velocissimi...come con le bici :-) quindi oltre il kit e la batteria consigliatami da Millemiglia, mi sembra di capire che devo sostituire anche il gruppo pignoni posteriore, mentre anteriormente rimangono i rapporti che gia' ho, ho capito bene o sbaglio di nuovo?
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Bella la tua bici, sono stati realizzati dei bei montaggi. Sinceramente ci starei facendo un pensierino anch'io. Perchè non ti prendi il Bafang a cassetta, è la novità; potresti montare la cassetta originale. Il motore lo trovi qui http://www.szbaf.com/product.asp?id=2 Leggi il post seguente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11192 Ciao |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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lupaus
Utente Normale

Puglia
91 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 13:16:24
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Grazie a tutti per i consigli. Vorrei non frullare troppo, anzi lo stretto indispensabile per non dare nell'occhio...poiche' mi serve soprattutto per andare al lavoro e non vorrei arrivare sudacchiato. Cosa dovrei fare? trovare un gruppo pignoni a 9 rapporti? se si, con che misure? mi devo orientare su un motore piu' potente ? ho ancora tanti dubbi..o sarebbe piu' semplice elettrificare una bicicletta meno particolare? (perdendo pero' la doppia ammortizzazione)..uffa,sembrava piu' facile |
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lupaus
Utente Normale

Puglia
91 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 19:20:27
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Se acquisti il 201RpM e poi lo alimenti con centralina e batteria da 48V otterrai una velocità di 35-36Km/h ma avrai una coppia motrice molto alta con buone accellerazioni e buon tiro in salita. Se prendi invece il 393RpM avrai un motore che già a 36V raggiunge, dopo lungo lancio e pedalando, i 45Km/h ma non ha un gran tiro e in salita non ti assiste e se lo alimenti a 48V in teoria dovrebbe fare 65Km/h, in pratica non va più, almeno che tu non gli abbini una batteria e una centralina in grado di dare 40A. |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 19:24:19
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Si fa, si fa spesso, "sur-voltare" comporta in questo caso un aumento di velocità di 6/8kmh, dovresti arrivare a 35kmh con ruota da 26" Inoltre avresti (dal prodotto V x Ah) maggiore scorta di wattora a parità di Ah... esempio terra terra batteria 36V10Ah = 360Wh ..... batteria 48V10Ah = 480Wh |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 19:31:19
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Esatto... Sempre che acquisti il 201RpM! |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 19:50:45
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Sì, bravo e grazie Barba, ho dimenticato di specificare.. Iupaus ti sconsiglio di montare la versione Hs... |
In Vino Rident Omnia |
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