Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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lupaus
Utente Normale


Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 19:06:57  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Sono possessore di una Rockrider 9.1 che vorrei elettrificare con un kit di montaggio. Mi piacerebbe riuscire ad ottenere una velocita' di 35/40 km/ora, la userei soprattutto in piano , ed un'autonomia di circa 30 km.
Su cosa mi dovrei orientare?. La spesa non dovrebbe superare i 600 euro, mi consigliate di comprare all'estero? Prendendo delle batterie negli stati uniti si pagano costi di dogana in piu'? Ci sono accorgimenti in particolare sulla mia bici che dovrei adottare?
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare consigli e informazioni, ne ho bisogno.
A risentirci, saluti,Fabio

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 21:15:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, benvenuto!

Se nella casellina in alto del cerca scrivi RR 9.1 escono realizzazioni di utenti del forum dalle quali puoi prendere ispirazione...

Se non hai esperienze nel campo del modellismo, ti sconsiglio le batterie lipo, buon divertimento...


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36473 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 23:16:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente se vuoi restare nella cifra che hai preventivato devi acquistare il kit all'estero, anche se devi aggiungere trasporto e dazio i prezzi restano più bassi che in Italia.
Un sito dove molti di noi hanno fatto acquisti è questo: http://www.bmsbattery.com/ Hanno tutto quello che ti può sevire, e se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
In Italia trovi diversi bravi venditori, ad esempio www.wheelkits.it oppure www.alcedoitalia.it o www.geobike.it che anche se hanno prezzi superiori garantiscono una pronta assistenza.
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lupaus
Utente Normale


Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:28:00  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le pronte risposte.
Avrei optato per il kit :
http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/348-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html
e per la batteria :
http://www.bmsbattery.com/36v/326-24v-lithium-ion-little-frog-abs-shell-ebike-battery-pack.html
Riuscirei a soddisfare le mie esigenze?
Avrei bisogno di qualcos'altro? per esempio con il cambio posteriore come sono messo?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:09:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO!
hai indicato un motore 48V 500W ed una batteria litio 36V!!! non vai manco a calci, e quella batteria lasciala perdere...

meglio così.....

http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/347-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

http://www.bmsbattery.com/packs/154-36v-12ah-38140-lifepo4-battery-12-cells-ebike-battery-pack.html



In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36473 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 21:42:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scelta di MilleMiglia è buona, poi se vedi in alto a destra puoi scegliere il numero dei giri del motore con un menù a tendina: Quello da 201RpM montato su ruota da 28" raggiunge i 27Km/h ed è un motore da salite, mentre se scegli quello da 383RpM la bici potrà raggiungere anche i 40Km/h ma in salita e in accellerazione assisterà assai meno.
Vedi tu l'uso che intendi farne e poi decidi.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 21:44:38  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

NO!
hai indicato un motore 48V 500W ed una batteria litio 36V!!! non vai manco a calci, e quella batteria lasciala perdere...


che bello avere amici precisi!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 22:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi fare quelle velocità meglio che attendi la versione a cassetta del BPM con cui potrai montare un pignone da 11 al posteriore, io ho un 13 e con le mie velocità sui 28-30 può andare bene, ma a 40 orari ci sarebbe da frullare un bel po.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 22:48:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titto io ho la ruota libera a 7v 11-34 dall'aprile scorso, l'ho presa qui http://www.ebikes.ca/


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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 23:16:30  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Se vuoi fare quelle velocità meglio che attendi la versione a cassetta del BPM con cui potrai montare un pignone da 11 al posteriore, io ho un 13 e con le mie velocità sui 28-30 può andare bene, ma a 40 orari ci sarebbe da frullare un bel po.


Magari potrebbe cambiare la guarnitura anteriore con una da corsa o trekking, solo che i costi salirebbero...

Io con la 48 anteriore e il 13 posteriore arrivo anche ai 45 senza frullare (ovvio che la cadenza è alta)...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 09:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La rock usa un pignone 9 rapporti e per mantenerli tutti io ho trovato solo un 9 con il piccolo da 13...ma non ho cercato più di tanto perchè per le mie velocità va bene.

@Bagigio:
mi pare che anche la mia anteriore sia una 48... si può arrivare a frullare fino a certe velocità ma alla lunga non ti stancano ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 12:38:02  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

La rock usa un pignone 9 rapporti e per mantenerli tutti io ho trovato solo un 9 con il piccolo da 13...ma non ho cercato più di tanto perchè per le mie velocità va bene.

@Bagigio:
mi pare che anche la mia anteriore sia una 48... si può arrivare a frullare fino a certe velocità ma alla lunga non ti stancano ?


Credo che la 9.1 all'anteriore abbia al massimo un 44 (difficile nelle MTB trovarne di più grandi).

La B'twin 7 con un 48 e un 13 va in tranquilla "souplesse" ai 35-40... oltre i 40 la cadenza è alta, ma sopportabile (almeno per me) anche per una decina di minuti, giusto il tempo di arrivare al lavoro



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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lupaus
Utente Normale


Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 14:43:25  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consigli,siete velocissimi...come con le bici :-)
quindi oltre il kit e la batteria consigliatami da Millemiglia, mi sembra di capire che devo sostituire anche il gruppo pignoni posteriore, mentre anteriormente rimangono i rapporti che gia' ho, ho capito bene o sbaglio di nuovo?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36473 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 14:59:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai capito benissimo, devi solo sostituire il tuo gruppo a cassetta con uno (sempre a 9 rapporti) a ruota libera!!!
Se poi ti capiterà di frullare troppo con i pedali vedremo il da farsi.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 16:45:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come questi...
http://www.greenroad.at/shop/Schraub-Zahnkranz-9-fach-SunRace-13-32
http://www.greenroad.at/shop/Schraub-Zahnkranz-9-fach-Sun-Race-11-32TCP


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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4114 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 17:20:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

Grazie a tutti per i preziosi consigli,siete velocissimi...come con le bici :-)
quindi oltre il kit e la batteria consigliatami da Millemiglia, mi sembra di capire che devo sostituire anche il gruppo pignoni posteriore, mentre anteriormente rimangono i rapporti che gia' ho, ho capito bene o sbaglio di nuovo?

Bella la tua bici, sono stati realizzati dei bei montaggi. Sinceramente ci starei facendo un pensierino anch'io.
Perchè non ti prendi il Bafang a cassetta, è la novità; potresti montare la cassetta originale. Il motore lo trovi qui http://www.szbaf.com/product.asp?id=2
Leggi il post seguente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11192
Ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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lupaus
Utente Normale


Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 13:16:24  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli.
Vorrei non frullare troppo, anzi lo stretto indispensabile per non dare nell'occhio...poiche' mi serve soprattutto per andare al lavoro e non vorrei arrivare sudacchiato. Cosa dovrei fare? trovare un gruppo pignoni a 9 rapporti? se si, con che misure? mi devo orientare su un motore piu' potente ? ho ancora tanti dubbi..o sarebbe piu' semplice elettrificare una bicicletta meno particolare? (perdendo pero' la doppia ammortizzazione)..uffa,sembrava piu' facile
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lupaus
Utente Normale


Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 13:32:15  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Millemiglia, mi hai consigliato questo kit:
http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/347-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html
alimentarlo con una batteria 48v invece che 36V a parita' di Ampere cosa comporterebbe, sempre che si possa fare?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36473 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:20:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se acquisti il 201RpM e poi lo alimenti con centralina e batteria da 48V otterrai una velocità di 35-36Km/h ma avrai una coppia motrice molto alta con buone accellerazioni e buon tiro in salita. Se prendi invece il 393RpM avrai un motore che già a 36V raggiunge, dopo lungo lancio e pedalando, i 45Km/h ma non ha un gran tiro e in salita non ti assiste e se lo alimenti a 48V in teoria dovrebbe fare 65Km/h, in pratica non va più, almeno che tu non gli abbini una batteria e una centralina in grado di dare 40A.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:24:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fa, si fa spesso, "sur-voltare" comporta in questo caso un aumento di velocità di 6/8kmh, dovresti arrivare a 35kmh con ruota da 26"
Inoltre avresti (dal prodotto V x Ah) maggiore scorta di wattora a parità di Ah...
esempio terra terra batteria 36V10Ah = 360Wh ..... batteria 48V10Ah = 480Wh


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36473 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:31:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto...
Sempre che acquisti il 201RpM!
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6808 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:50:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, bravo e grazie Barba, ho dimenticato di specificare..
Iupaus ti sconsiglio di montare la versione Hs...


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