Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Movimento centrale 3chainwheel su 1chainwheel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:35:50  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto montando il mio kit gngelectric customizzandolo piano piano.
Ho deciso di comprare la corona da cyclone tw da 36 denti, che è questa qui:

Ho comprato anche il movimento centrale del cyclone che danno insieme al kit 3 chainwheel perchè il mio mozzo centrale di serie è sconcassato, e si vede in foto qui:

Il fatto è che il movimento centrale del kit 1chainwheel non è a cartuccia, è il semplice perno, anche se come dimensioni sembra quello:

Secondo voi ci può stare il movimento centrale di un 3 chainwheel con quei suoi bei cuscinetti su una corona+guarnitura da 1chainwheel che ho preso? :)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:40:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo.
Il movimento centrale del "3 chainwheel" o "1 chaiwheel" può essere indifferentemente a cartuccia o a cuscinetti.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:42:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'asse che forniscono libero è della stessa misura di quello inserito nel movimento a cartuccia, non dovresti avere problemi.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:44:57  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi io vi adoro!
Siete troppo forti!

Non vedo l'ora di completare il balocco e farvi vedere la fusione tra kit gngelectric e cyclone! :P

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:46:21  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

L'asse che forniscono libero è della stessa misura di quello inserito nel movimento a cartuccia, non dovresti avere problemi.
Esatto.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:47:22  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah! Un ultima cosa, per chi ha comprato da cyclone tw, dicono che spediscono via EMS, qualcuno ha una vaga idea dei tempi di spedizione?
In questo momento se vado sul pannello di riepilogo degli ordini mi compare "Payment completed", questo vuol dire che ancora non hanno spedito, vero? :)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:55:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere i tempi sono brevi ma tieni presente 2 fattori:
la dogana italiana i cui tempi sono assolutamente imprevedibili
il capodanno cinese che cade proprio in questo periodo.
Quando spediscono inviano una e-mail; eventualmente chiedi il numero di tracking.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:56:41  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diavolo, il capodanno cinese!
E chi se n'era ricordato!
Quelli se ne stanno 15 giorni a festeggiare!
Ok, la cosa andrà per le lunghe..vorrà dire che avrò tempo per sistemare nel dettaglio tutta la parte relativa ai cablaggi e la staffa di supporto...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 23:06:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qwert ha scritto:

Diavolo, il capodanno cinese!
E chi se n'era ricordato!
Quelli se ne stanno 15 giorni a festeggiare!
Ok, la cosa andrà per le lunghe..vorrà dire che avrò tempo per sistemare nel dettaglio tutta la parte relativa ai cablaggi e la staffa di supporto...

ragazzi c' è anche ECOPOLIS

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 15:06:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche : http://www.eclipsebikes.com/index.php che è in Inghilterra...

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 19:15:32  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho dovuto customizzare il mio kit gngelectric con componenti più solidi cannibalizzati da un vecchio progetto cyclone che avevo in casa .Ho quindi cambiato la ruota libera e la corona mantenendo però il mozzo del movimento centrale del kit gngelectric.Purtroppo la pedivella sinistra del cyclone per la sua conformazione cozzava con il motore da 350W !!!!!!!!Per questa ragione ho dovuto sostituire il 350W largo 117mm con un più piccolo 250W largo 110mm.Solo in questo modo sono riuscito finalmente ad avviare il tutto senza problemi di deragliamento della catena.
Ora vedendo il tuo progetto di customizzazione non vorrei che anche tu cadessi nei mie stessi errori.Sei sicuro che il nuovo movimento centrale non abbia la parte sinistra dove si inserisce la pedivella più corto rispetto al movimento centrale originario?Perchè dalle foto che hai postato del cyclone il lato sinistro è più corto di quello destro mentre in quello originario mi paiono identici.

Immagine:

169,45 KB
Notare quanto sporge motore da 350W montato con pedivelle originarie.

Immagine:

189,41 KB

Questo invece è il 250W montato con pedivelle cyclone... ci stanno appena
Immagine:

72,24 KB
Questa è la mia realizzazione su una comunissima MTB che ho utilizzato come prototipo per meglio lavorarci su.

Immagine:

86,36 KB

Immagine:

83,65 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 21:54:37  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Icnus!
Appena ho letto il tuo messaggio sono andato in garage a controllare, purtroppo non ho trovato il metro ma ho provato ad affiancare il movimento cyclone , che è molto più lungo a sinistra (lato pedivelle) rispetto al destro (lato corona) mettendolo in parallelo al movimento del perno gngelectric.
Dal lato pedivella la lunghezza del perno cyclone sembra maggiore rispetto a quello gngelectric, anche se andrebbe messo dentro per vedere meglio.
Ho allineato il movimento centrale a cartuccia con la mountain bike tenendo conto dei 2mm di lamiera di attacco del kit motore, e credo che non ci siano problemi di strofinamento sul motore, questo almeno mettendo le pedivelle gngelectric sul mozzo cyclone, dovrebbe avanzare ancora più spazio tra il motore e la pedivella.
C'è da considerare anche che io ho due rondelle di 1mm che mi spostano il motore a sinistra di 2mm per allinare la corona al pignone del motore, e che quando mi arriva la guarnitura nuova dovrei poter togliere, percui sono abbastanza sicuro di non strusciare sul motore.

qui ci sono alcune fotografie, non rendono bene l'idea per via della prospettiva, però credo di essere abbastanza tranquillo.
Una domanda, ma nelle fotografie che mi hai fatto vedere con le pedivelle cyclone montate che movimento centrale hai messo? Quello gngelectric o quello cyclone? Scusa se te lo chiedo ma è importante capirlo per me, perchè se hai già provato te con il mozzo cyclone come il mio vuol dire che qualcosa non quadra. :)

Il mozzo centrale cyclone me lo sono procurato da Mario ed Ecopolis Italia (che ringrazio per avermelo mandato celermente!), purtroppo non aveva la guarnitura da 36 denti altrimenti gliela avrei comprata molto più che volentieri!
La stessa cosa vale per EclipseBikes, non avevano la guarnitura da 36 denti, percui non mi è rimasto altro che prenderla da taiwan.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 21:59:31  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio dovesse buttarmi male tengo la pedivella sinistra di gngelectric!

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:45:14  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qwert ha scritto:

Ciao Icnus!

Una domanda, ma nelle fotografie che mi hai fatto vedere con le pedivelle cyclone montate che movimento centrale hai messo? Quello gngelectric o quello cyclone? Scusa se te lo chiedo ma è importante capirlo per me, perchè se hai già provato te con il mozzo cyclone come il mio vuol dire che qualcosa non quadra.

Ciao Qwert,
in tutte e due i casi(sia nel motore da 350w che in quello da 250W) avevo montato il mozzo del movimento centrale del kit gngelectric.

Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:54:54  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questi punti ti proporrei di provare a comprare il movimento centrale da ecopolis italia, magari riesci a inserire il 350watt!
Comunque quando mi arriverà la pedivella cyclone ti dirò com'è andata, così magari con pochissima spesa puoi ritornare a mettere il 350watt!

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 23:29:09  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi il lato più corto del movimento centrale del cyclone deve andare con la ruota libera e la corona?
Se è così ci voglio provare di nuovo con il 350w,anche se .........con la configurazione da 250w riesco ad avere centralina e pas a norma di codice della strada e posso girare in città senza l'angoscia di essere avvistato e fermato da persone in divisa!!!!!!

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 23:53:36  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, nel cyclone il lato più corto va con la ruota libera/corona. :)
L'unica cosa che mi dispiace del pas è che non posso dosare la potenza come voglio, infatti sottometterò l'acceleratore al pas costruendomi il gas legalizer...il problema è: ti immagini spiegare a un poliziotto che la bicicletta ha il pas anche se ha il manettino?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 05:12:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il perno del movimento centrale Cyclone va messo con la parte più corta dal lato della corona perché il problema è il fondo del motore che sporge troppo dall'altro lato (come ho più volte spiegato nelle discussioni sul Cyclone).
Se costruisci il gas legalizer l'acceleratore rimane subordinato al P.A.S. quindi puoi dosare la potenza; nessun problema a spiegare l'esistenza del manettino alle forze dell'ordine poiché, se lo ruoti, il motore rimane fermo in quanto non vi è il consenso del P.A.S.
Se la centralina del kit avesse l'entrata del segnale degli switch dei freni del tipo "brake low" allora un metodo per avere il P.A.S che subordina l'acceleratore può essere quello di utilizzare un sensore Cyclone vecchio modello.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 11:37:24  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dasti,
Io sulla centralina ho un connettore per i freni che per entrare in funziona va cortocircuitato, non so però se è di tipo brake low, è una semplice centralina da monopattino elettrico secondo me.
C'è un sistema per capirlo?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 23:54:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il "brake low" collega il cavo del segnale al negativo per interrompere il funzionamento del motore.

Il sensore Cyclone vecchio tipo deve essere alimentato a 5V e il cavo del segnale in uscita collegato all'ingresso "brake low" della centralina; in questo modo hai un P.A.S on-off che subordina l'acceleratore.
In parole povere quando non pedali per la centralina è come se tenessi il freno tirato quindi il motore non funziona anche se acceleri. Con le centraline con cui l'ho provato ha sempre funzionato benissimo. Paradossalmente non funzionava bene proprio col Cyclone.
Ho comprato recentemente due di questi sensori da Taiwan al prezzo, comprese spese di spedizione, di 69$ per entrambi i sensori e due ruote con 6 magneti che non sono quelle con cui veniva fornito che erano a un solo magnete.

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 20:11:13  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito!
Allora basta che misuro se ho una tensìone o meno tra il connettori dei freni e il negativo della batteria, ok, vedo di dargli un occhio, visto che sto già spendendo 50 dollari di spedizione per la guarnitura potrei fare una spedizione combinata!
Tanto ancora nello stato c'è scritto "Payment completed"... :)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 20:37:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai tensione gli switch sono del tipo "brake hi".

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 10:02:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qwert ha scritto:
(...) fare una spedizione combinata!
Tanto ancora nello stato c'è scritto "Payment completed"... :)

Nel caso lo comprassi specifica bene nella e-mail con cui chiedi la disponibilità, che Ti serve un sensore P.A.S. vecchio modello con ruota con magneti nuovo modello.
Se ti arriva un P.A.S. tipo nuovo non riesci ad utilizzarlo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.