Autore |
Discussione  |
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 16:00:09
|
ciao a tutti,portate ancora un po di pazienza.....ho letto un tot di vostri commenti.devo far marciare la mia malaguti pedalight e tra la varie soluzioni,considerando prezzi,prestazioni,kilometraggio max20 al giorno,avrei scelto per questa http://www.bmsbattery.com/24v/315-24v-lithium-ion-little-frog-abs-shell-ebike-battery-pack.html per favore l-ultimo consiglio/rassicurazione.Ormai mi fido di voi e ho abbandonato le pb gel. Oggi ho mandato una mail a bms batery chiedendo loro se hanno disponibilta' immediata o la devono produrre,utilizzerei dhl come corriere,a detta di qualcuno forse si evitano i dazi......non sara' corretto ma di questi tempi non sarebbe male risparmiare 50 euro Non vedo l'ora di iniziare ad andare al lavoro con la mia bipa e di potervi ringraziare tutti per l'alta professionalita'e passione. Non appena saro' anche io elettrificato mi piacerebbe che si organizzasse un raduno..anche se siamo un po' tutti sparpagliati
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 16:30:12
|
Se hai letto la discussione su quelle batterie impostata da Daniele Consolini (come ti avevo consigliato) e sei ancora dell'avviso di acquistarne una vai avanti, ma poi non ti lamentare.    |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 16:36:43
|
@alessandro: ascolta Barba, quelle batterie è meglio che le lasci perdere ...
|
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 17:22:40
|
non conosco la batteria in questione,comunque te ne consiglierei una da 15Ah,
okkio da bmsbattery è il capodanno cinese,ho un pacco fermo da una settimana e mi hanno scritto che spediranno dopo il 29,fai passare qualche giorno |
www.enerlab.it |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2012 : 22:42:33
|
Di buono c'è la 12Ah di 38140s Headway... chi più spende, meno spende... fidati di un Genovese... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 08:32:06
|
@Alessandro: Capisco la tua perplessità di fronte alle cifre richieste per una buona batteria, ma devi considerare che in ogni bici elettrica è sempre il particolare più costoso e quello che si guasta più spesso. Se proprio vuoi acquistare in Cina prendi una Ping oppure una batteria su eBay prodotta da venditori riconosciuti come affidabili... |
 |
|
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 11:18:12
|
grazie ragazzi,comunque anche le richieste fatte ad aziende italiane stanno producendo i loro frutti e mi stanno rispondendo. Questa mattina mi ha risposto ecopolis proponendomi una 24v 10A,di quelle che si attaccano al canotto della sella al prezzo di238€(compreso caricabatterie) +15 di spedizione.Il prezzo non è male,ho letto che molti di voi comprano da ecopolis anche se.....se devo seguire i vostri consigli....PING e basta!!!!! Le vostre perplessità di bms battery sono relative alla gestione commerciale o alla qualità del prodotto? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 15:22:54
|
Vedo che non hai letto il post consigliato da me!  La qualità di quelle batterie è mediocre, altrimenti come potrebbero costare meno della metà di una Ping che pure è spedita dalla Cina... Se a questo aggiungi le difficoltà di far valere un'eventuale garanzia vedi perchè non te le consigliamo. |
 |
|
mystic
Utente Normale

Lombardia
53 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 15:29:19
|
Ad ogni modo io ho acquistato una Little Frog 24V@15A giusto qualche settimana fa su BMSBattery insieme ad un kit (e ovviamente, grazie al capodanno cinese, sto ancora aspettando il pacco). Ti farò sapere come va...
@blindo7: fammi sapere se ci sono novità dai nostri simpatici mandarini, visto che entrambi aspettiamo sulla stessa barca 
Vuoi un consiglio? Se vuoi risparmiare e vuoi effettuare un ordine di un kit su BMSBattery, puoi mettere dentro la batteria nell'ordine: in fondo si tratta di poca roba in più e puoi sempre testarla: andrà di sicuro meglio di una piombo.
Se invece vuoi ordinare solo una batteria e non un kit, allora direi di rivolgerti proprio a PingBattery senza pensarci troppo. |
 |
|
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2012 : 10:51:32
|
@barba,in effetti hai ragione,comunque avevo mandato una mail a bms per sapere preventivamente se avevano la batteria in magazzino e i tempi della spedizione.Mi ha risposto dopo 2 giorni dicendo che ce l'hanno e me la mandano in una settimana.....pero' ho letto che i cinesi non dicono mai di no!!!!
di quella di ecopolis invece che mi dite???? Mario mi dice che è una lipo non lifepo4 perchè l'anno scorso hanno avvuto molti problemi non quest'ultime In questo caso c'è il vantaggio dell'acquisto in patria,mi leggero alcuni thread su ecopolis,se volete postare vostri comenti sono ben accetti. Ma La qualità delle batt di ecopolis? Buon Weekend a tutti . Alessandro |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
|
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 11:11:34
|
un GRAZIE MILLE a tuuti...mi metto il cuore in pace e il 6 febbraio,quando torna Mario di ecopolis la compro!!!! poi chiaramente vi posto le foto della mia pedalight marciante. A proposito di"marciante",io il motore l'ho provato per un paio di secondi grazie ad un piccolo guizzo di energia delle vecchie nicd che avevo provato a ricaricare...cioè: Ho fatto ricaricare le batt vecchie da un rivenditore della zona,una volta inserito il pacco i led hanno fatto 3,2.1,lampeggio.Poi ho inziato a pedalare con l'interruttore spento ,l'ho acceso e si sente la spinta del motore.Con questa breve prova ho dedotto che il motore funziona.Spero che qualcuno non me lo smentisca o che mi faccia venire strani pensieri.Io la bici l'ho comprata a scatola chiusa su subito.it eil venditore mi ha assicurato che funzionava.Spero proprio che una volta arrivata la batteria attacco la spina, attendo il tempo di ricarica ed apparterro' anche io al mondo degli elettropedalatori. Ciao a tutti. Alessandro |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 13:43:28
|
I motori delle bici elettriche sono abbastanza longevi, e poi se il venditore aveva il charger rotto e le batterie di conseguenza fuori uso, non ha avuto tempo e modo di rovinarlo!!! Personalmente però almeno un bel Vaffà glielo invierei volentieri. |
 |
|
gas75
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:27:10
|
| mystic ha scritto:
Ad ogni modo io ho acquistato una Little Frog 24V@15A giusto qualche settimana fa su BMSBattery insieme ad un kit (e ovviamente, grazie al capodanno cinese, sto ancora aspettando il pacco). Ti farò sapere come va...
@blindo7: fammi sapere se ci sono novità dai nostri simpatici mandarini, visto che entrambi aspettiamo sulla stessa barca 
Vuoi un consiglio? Se vuoi risparmiare e vuoi effettuare un ordine di un kit su BMSBattery, puoi mettere dentro la batteria nell'ordine: in fondo si tratta di poca roba in più e puoi sempre testarla: andrà di sicuro meglio di una piombo.
Se invece vuoi ordinare solo una batteria e non un kit, allora direi di rivolgerti proprio a PingBattery senza pensarci troppo.
|
sto pensando di fare la stessa cosa quanto hai speso di spedizione e dogana?
|
frisbee euro 7 1900 km di felicita' |
 |
|
mystic
Utente Normale

Lombardia
53 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 09:33:52
|
| gas75 ha scritto: sto pensando di fare la stessa cosa quanto hai speso di spedizione e dogana?
|
La spedizione è di circa 110 euro. La dogana ancora non ho avuto il piacere di pagarla, perchè il pacco non è stato spedito   |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 14:39:04
|
salve ragazzi,avrei intenzione anch'io di acquistare da bmsbattery ma visto che,a quanto dite,le batterie sono mediocri,acquisterò un paio di kit bafang...volevo sapere come vengono calcolate le spese di spedizione e di dogana,se in base al peso o volume del pacco.grazie. |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 14:41:00
|
Se simuli il check out il calcolo selle spese di spedizione è automatico per la dogana calcola l'iva 21% più dazi e spese fisse per stare largo calcola il 25% |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 01:09:44
|
ragazzi ho fatto l'iscrizione su bmsbattery ho simulato il check out e mi ha calcolato automaticamente le spese di spedizione che ho notato sono le stesse che io prenda un kit due kit o tre kit. Se qualcuno di voi ha già comprato da bmsbattery mi può confermare che il prezzo della spedizione rimane lo stesso anche aumentando il quantitativo della merce? Poi l'iva e i dazi doganali si applicano solo al costo della merce o anche alle spese di spedizione? Grazie! |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 06:50:59
|
I costi della spedizione variano devi simulare ogni volta il check out e non basarti sul carrello esposto a sinistra della pagina. La dogana si paga sul costo complessivo. |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 14:46:26
|
stamattina ho parlato con il corriere di "TNT" che è un mio conoscente e ha detto che può anche succedere che il pacco rimanga fermo alla dogana nel caso non sia materiale importabile a norma di legge....spero non sia il caso dei kit per bici...ci mancherebbe solo quello! |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 14:49:07
|
I particolari di bicicletta (elettrica o meno) sono di libera importazione e pagano poco dazio, le biciclette complete invece sono assoggettate a tassazione più elevata per evitare la concorrenza con i prodotti italiani. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 17:33:20
|
Le biciclette normali, sì (48% di antidumping !!!). Le bici elettriche, direi di no, leggendo le voci doganali. E per le importazioni di batterie, occhio che chi importa si becca tutta la responsabilità del trasporto...e se il cinese te la spedisce via aerea, rischi l'incriminazione per tentata strage... |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 22:28:12
|
e se al posto della batteria importassi le singole celle,bms e charger separati si correrebbe lo stesso rischio? Perchè dal momento che decido di importare dalla cina vale la pena di prenderla una batteria anche se dovrò assemblarmela io che forse sarà anche meglio! Ragazzi ma nessuno di voi che ha già importato sà dirmi precisamente a quanto ammontano i dazi doganali per un kit? |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 22:34:15
|
su bmsbattery simulando il check out mi calcola il costo del kit e le spese di spedizione anche se non mi è chiaro se quest'ultime bastano per farmi arrivare il pacco dalla cina fino all'indirizzo di casa....e poi perchè il prezzo è in dollari? |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 22:37:21
|
non fare quell ultimo passo...
Immagine:
 5,05 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 22:40:35
|
@Mirco: Se prendi le celle Headway dotate di terminali a vite puoi tranquillamente assemblarti la batteria a casa e collegarci il relativo BMS, ma se scegli celle che vanno assemblate mediante saldatura devi essere attrezzato e capace di farlo, vedi tu!  |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 22:52:04
|
@MIRCO leggi i miei post precedenti trovi le risposte |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 22:58:10
|
barba,anch'io preferirei le headway,le vedo più robuste e pratiche per l'assemblaggio ma dato che faccio l'elettrauto da 15 anni non avrei problemi nemmeno a saldare le celle e collegarci il bms...comunque da chi mi consiglieresti di prendere le headway risparmiando un pò? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 23:03:11
|
I prezzi sono quelli, se acquisti in Cina hai le spese di viaggio, il dazio e l'IVA, se acquisti in Italia quelle spese le hanno sostenute gli importatori e il prezzo è lo stesso!!! |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 23:03:13
|
paolo,tu hai scrito che per i dazi devo calcolare il 25%...ma in questa percentuale è compresa anche quella dell'iva? e poi si applica al costo del kit e alle spese di spedizione questo 25%? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 23:04:39
|
Le tasse si applicano sul costo del prodotto sommato alle spese di trasporto, è la regola. |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 23:09:04
|
mi quoto
"Se simuli il check out il calcolo selle spese di spedizione è automatico per la dogana calcola l'iva 21% più dazi e spese fisse per stare largo calcola il 25%"
e Riquoto
"I costi della spedizione variano devi simulare ogni volta il check out e non basarti sul carrello esposto a sinistra della pagina. La dogana si paga sul costo complessivo"
Questa è la regola |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 23:09:08
|
allora barba potresti consigliarmi un buon venditore di headway in italia possibilmente a prezzi bassi? |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 23:10:25
|
oops BARBA abbiamo scritto assieme le stesse cose !!! |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 23:14:17
|
per quanto riguarda la dogana ora mi è tutto chiaro,grazie! |
 |
|
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 12:16:25
|
ma facciamo girare un po' l'economia italiana,se le prendi in cina e poi hai problemi?? la mia ricerca comunque continua e se c'è qualcuno in grado di ricellare il mio pacco fatemi sapere...piu' passa il tempo e piu' le info aumentano;questa mattina ho contattato ferronis,mi faccio fare un preventivo anche da lui Resto comunque propenso all'acquisto in patria |
 |
|
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 10:28:46
|
EUIREKA   DEO GRATIAS    Finalmente è avvenuto il parto!! l'ho presa da Ecopolis,ho parlato con mario e gli ho fatto mille domande,poi ad un certo punto mi ha detto"mia moglie gira con una di uguale". Ovviamente gli ho detto che frequento il forum e si parla spesso di lui,me l'ho intortato un po' ma per uno sconticino non c'è stato niente da fare..dice che è famoso per avere i prezzi bassi,io ho ribattuto che si dice che è una persona seria ed affidabile. Appena passa l'era glaciale arriverà e vi potro' finalmente dare le prime impressioni...non posso fare a meno di montare un ciclocomputer,almeno posso avere dati oggettivi da riferirvi |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 10:09:56
|
Ciao a tutti. Sto leggendo con interesse la discussione e siccome sarei interessato all'acquisto di un kit, stavo vagliano la possibilità di prenderlo da BmsBattery visto il prezzo. Sono orientato su kit completo da 350w 36v: "Q100 36V350W Front Driving Disc Brake, V-brake and rim brake compatile E-Bike Kit with LED meter". Il prezzo è per tutti e due 128$ e lo dovrei montare su una mountain bike. Dite che può andare bene? Pensate che sia semplice il montaggio? Oltre per il discorso Codice della Strada, c'è differenza tra 250w e 350w? Grazie a tutti. Stefano |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 10:20:44
|
@Bedexx: La differenza tra un 250W e un 350W è consistente, però solo se usi una centralina adeguata ai 350W, quindi guarda bene cosa ti forniscono con il kit! Un altro parametro da tenere in considerazione è la scelta dei giri massimi del motore (RpM) che si può decidere al momento dell'acquisto tra 201 e 328 (mi pare): Se acquisti il motore più lento andrà bene in salita e accellerazione ma non supererà i 25Km/h, mentre l'altro sarà più veloce ma a scapito della capacità di assisterti in salita e in ripresa. |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 10:28:49
|
Caspita Barba 49, grazie per la supervelocità nel rispondermi. Sei stato chiarissimo. Ma come faccio a dirgli che voglio, per esempio, 250 giri? Che step di scelta ci sono tra i 201 e i 328? |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 10:35:53
|
Scusa Barba, ho visto adesso la scelta tra 201 e 328 sul sito. Pensi che il montaggio sia semplice, per me è una cosa nuova. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 13:24:05
|
Il montaggio è semplice, e i connettori sono a prova di errore: Se avrai qualche problema puoi chiedere aiuto al Forum, faremo il possibile per darti una mano nel farti sbagliare!!!   |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 14:54:29
|
Grazie, gentilissimo/i, quando sarà il momento terrò conto della tua/vostra gentilezza. Però, facendo una simulazione d'acquisto, mi viene: Kit 36v 350w 128,00$; batteria litio 36v 10,8a 199,00$ (di qualità mediocre); Spese spedizione 141,70$(la+economica); TOTALE 468,70$ (circa 390€) E in più dovrei contarci, se non ho capito male anche lo sdoganamento, che però non so quantificare. A conti fatti non so se per risparmiare un centinaio di euro vale la pena. Non so, sono fortemente indeciso. Se fossero 390€ compreso tutto un bel pensieruno ce lo farei, ma ho paura delle spese non quantificabili. |
 |
|
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 10:50:11
|
@bedexx anche io come te stavo acquistando da bms battery e dopo numerosi scoraggiamenti ho desistito e ho preso la batteria da ecopolis.Ho speso 50 euro in piu' pero' è in italia!comunque per le spese di spedizione e sdoganamento sono circa un 25% in piu' come corriere invece ho sentito dire che se usi dhl forse si riesce a bypassare la dogana,cono info che ho letto sul forum ,non per esperienza diretta.ciao a tutti |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 17:06:13
|
io ho preso da Ping. La batteria.pagata 459 € tutto compreso tra batteria+spedizione, più 42 € di sdoganamento ! Quindi pare non sia il 25 % ma quasi il 10. O ho avuto culo, o non sò ..... |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 17:19:35
|
Forza massacratemi !!!
No non hai avuto culo semplicemente PING non ha dichiarato il valore doganale corretto e in dogana non se ne sono accorti.
In ogni caso più che culo è evasione IVA oltre che evasione IVA da parte di mister PING.
Insomma non culo ma concorrenza sleale ai seri ed appasionati professionisti italiani o cinesi che siano.
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 17:33:17
|
sono felice ke Ping abbia evaso...la batteria mi è già venuta 502 € ke non sono esattamente noccioline ! Io cmq mi sento a posto ! Ho pagato tutto quello ke mi è stato chiesto di pagare ! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 18:22:58
|
@Paolofrancescorossi: Nessuno ti massacrerà per questo espediente, ma io eviterei di pubblicare la cosa su un Forum, non per gufare, ma è letto da MOLTE persone!!! |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 18:51:11
|
@Barba: misunderstanding!!
Paolofrancescorossi ha risposto ad Alessandro, indicandogli in un +25% della spesa circa quello che si paga tra Iva e dogana
E' qualcun'altro felice che questo non sia successo... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 20:43:40
|
Non mi sembra di essere dalla parte sbagliata ...
Il massacro che mi aspettavo è proprio quello chi chi sente furbo e poi si lamenta dell' andamento della ns povera Italua ed Europa ma del resto ha pagato ciò che le hanno chiesto ed in più è anche felice.
I voglio solo dare ancora una volta il mio sostegno ai seri ed appassionati commercianti presenti sul forum e non.
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 22:04:00
|
Sorry, ho colto male il senso della frase, quindi dovrei rimproverare FabioR6 per l'evasione (e te per averla portata alla luce!!!!!).   |
 |
|
Discussione  |
|