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Discussione  |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 22:42:23
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salve mi presento abito in provincia di firenze e vorrei andare a lavorare in bici devo fare circa 35 km al giorno ma vorrei avere autonomia almeno per 50 metà percorso è discreta salita ovviamente ritorno discesa,posso se devo ricaricare a metà sono indeciso su tre soluzioni: un kit di joffa post 7/9 o 9/7 un kit golden motor ma molto di più mi piacerebbe un motore centrale ciclone vorrei chiedervi visto che la spesa è più o meno simile e che sono pratico di meccanica e non avrei problemi a montare un kit centrale vale la pena in termini di prestazioni scegliere questo oppure potrei accontentarmi di un hub i miei complimenti e ringraziamenti a tutti i partecipanti vi seguo da tempo ed è un piacere leggervi
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 22:49:00
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Ciao bepperaf benvenuto! io sceglierei il kit di Joffa, i golden in salita se scaldano si piantano, ed il cyclone per me è sprecato e fa troppo casino..... Ci sono tanti amici toscani sul forum, ti possono consigliare e magari far provare qualcuna delle loro BiPA... |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 23:18:37
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Ciao, quoto MilleMiglia, se non devi percorrere salite rilevanti un buon hub motor fa al caso tuo: Molto più silenzioso, affidabile nel tempo e semplice da montare e gestire.  |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 23:34:37
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qualcuno conosce il kit golden con centralina interna al mozzo? mi sembra realizzata bene,centralina programmabile e fili a prova di idiota ma ho qualche dubbio per il raffreddamento |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 23:38:02
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ps se qualcuno volesse farmi provare la bipa sarei molto grato e potrebbe chiarirmi le idee,finora ho provato solo cancelli usati in vendita |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 08:52:33
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Il motore Magic Pie della Goldenmotor è estremamente pesante e non dotato di ruota libera al suo interno, se lo vuoi usare in modo "illegale" può essere interessante, ma per 250-500W è sprecato e surdimensionato. Dai un'occhiata anche ai Bafang BPM di Alcedoitalia, sono assai più leggeri di tutti quelli che hai citato fino ad ora e vanno alla grande.  |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 20:06:03
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...e vanno veramente alla grande...come dice Barba, bafang Alcedo 500 watt ht 48 volt con centralina "dedicata", se capiti a Genova te lo faccio provare... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 20:52:26
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Se passi di qua provi la 1000Miglia e bevi! |
In Vino Rident Omnia |
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nandoischia
Utente Normale


Campania
80 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 22:52:19
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mi state convincendo a smontare il mio motore e provare un bafang... mannaggia a voi.. e il mio motore è ancora nuovo... è un peccato... |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 21:03:23
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@ nandoischia: hahaha... sei forte, guarda che comunque se provi un bafang 500w ht e ti bastano 38/40 kmh a 48 volt sono piu' che certo che non ti penti... io ritengo la mia ebike una sorta di trial...   |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 21:27:03
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Io rimango per il nine continent che avendo le stesse prestazioni del bafang costa quasi la metà ed è sicuramente più duraturo non avendo ingranaggi! |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 22:53:46
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ma il nine essendo gearless diventa un freno quando superi certe velocità? e a quanto? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 22:55:43
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I motori senza ruota libera presentano sempre un certo attrito, anche a motore spento e a bassa velocità, ma questo non è così rilevante da creare un problema.  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 23:01:44
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Quoto barba,l'attrito dei nine è quasi impercettibile......Joffa fai presto a rifornire il magazzino,qui abbiamo bisogno dei tuoi nine!!! |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 23:31:55
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mi è difficile capire se ho necessità di un ht o hs e non vorrei rinunciare alla massima velocità in pianura come si fà a scegliere premetto che posso pedalare molto
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 23:40:50
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la massima velocità di un hs a 48V è circa 50km/h che non riuscirai mai a raggiungere pedalando quindi ti conviene optare per l'ht,circa 40km/h ma con un'ottima coppia! |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 02:02:59
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| la massima velocità di un hs a 48V è circa 50km/h che non riuscirai mai a raggiungere pedalando |
con 48-11 li raggiungi e li tieni... Bepperaf, per il percorso che devi fare, meglio un Ht @48V...l'HS patisce troppo in salita, e tu ne hai da fare parecchia... |
In Vino Rident Omnia |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 06:13:23
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io posso dire che ho un bafang 500 ht a 48v, faccio piu' salitoni che pianure, il motore e' sempre "bello fresco", lo uso da circa 1 anno ed e' sempre perfetto, penso che sia praticamente un mulo da lavoro, bisogna tenere presente che per le mie necessita' 40 o 50 km/h non fanno la differenza, anzi, nel traffico sono piu' sicuro di riuscire a fermarmi in tempo, che non e' cosa da poco... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 15:06:37
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I 50 km/h li tieni ma pedalando come un pazzo!!! |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 15:55:06
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Io ho provato un bafang 500w HT su ruota 26 e mi è sembrato non andasse oltre i 30km/h senza pedalare però. Non ho ben capito se i bafang li fanno solo HT o anche ultra HT come i Nine che hanno i vari rapporti 5/12, 6/10, 7/9 etc.. Io credo che prenderò un nine allround 7/9 da 800w così da non perdere troppo in velocità ed avere comunque una buona coppia. Non devo fare salite eccessive ma può sempre capitare. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 16:08:10
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@FuSioNmAn: Era di sicuro un HT36V@36V IndiaTango ha un HT36V@48V
@Mirco: abbiamo concetti "diversi" riguardo la pedalata "come un pazzo"  |
In Vino Rident Omnia |
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FuSioNmAn
Utente Medio
 
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 16:41:43
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@MilleMiglia: aveva una batteria al litio 48v, 12ah se non ero. Era un anteriore. Forse ha qualche problema e non se n'è accorto. Aveva un ottimo tiro ma non particolarmente veloce. Lui sosteneva 26km/h massimi a piena carica. Infatti è parso un po strano anche a me. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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tema4
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 16:42:40
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Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione perchè anche io sto valutando che kit prendere, leggendo il post mi chiedo, ma se termino la batteria durante il tragitto la pedalata senza motore risulterà più dura pedalare ? o la pedalata senza ausilio del motore risulterà normale ? |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 19:54:13
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@tema4: se hai un motore a ruota libera e termini la batteria, pedalare senza motore significhera' solo avere da trasportare un poco di peso in piu' ( batteria e motore ) per il resto e' come una bici normale, se la ruota non e' libera allora avrai dell' attrito, dipende dal tipo di motore... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 20:33:27
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Scusa millemiglia ma che motore è il 48-11,HT,versatile o HS? |
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salto
Utente Medio
 

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 22:10:32
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Salve a tutti anche io vorrei prendere un kit nine posteriore sono indeciso per le prestazioni ovvero, vorrei un motore che in salita vada bene e che raggiunga almeno i 40 km orari, con batteria da 48 volt un kit da 800 watt di potenza, o meglio un "Nine Continent" RH205S 36/48 AllRound 1050/1350 di potenza? sempre 48 volt batteria lifepo4 15 ampere. Ultimo dubbio ma i nine continental kit posteriore hanno la ruota libera oppute quando non funzione il motore e vuoi pedalare fa atrito?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 22:44:40
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I Nine Continent non hanno la ruota libera, ma l'attrito che generano è minimo...  |
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eugenio
Utente Senior
   

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 23:30:11
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Ho come l'idea che 48*11 fosse riferito al cambio di velocità, infatti si parlava di velocità raggiungibili pedalando 
Un saluto Eugenio
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Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 01:09:51
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| Scusa millemiglia ma che motore è il 48-11,HT,versatile o HS? |
Son le mie gambe, Mirco!! che col 48T (corona) e 11T(pignone) pedalando come un pazzo, mi hanno portato in un momento di belinismo quasi a 70kmh...
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In Vino Rident Omnia |
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eugenio
Utente Senior
   

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 15:28:01
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Apperò.... Hai creato il "motore" 4811  E come la mettiamo col Codice? Che fa, conciliaaaa?
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 21:21:30
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| MilleMiglia ha scritto:
| Scusa millemiglia ma che motore è il 48-11,HT,versatile o HS? |
Son le mie gambe, Mirco!! che col 48T (corona) e 11T(pignone) pedalando come un pazzo, mi hanno portato in un momento di belinismo quasi a 70kmh...
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e aggiungerei una forte discesa!  |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 01:01:02
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Eh già! |
In Vino Rident Omnia |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 10:15:01
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Pensa che c'è qualcuno che monta il 54-11 |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 23:45:09
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grazie per le risposte aspetto il carico di joffa poi mi chiarirò le idee con lui anche se il centrale ancora mi stuzzica |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2012 : 22:03:18
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Bepperaf guarda che il carico è arrivato già da qualche giorno a joffa! Ora ha tutto l'assortimento disponibile! |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 23:47:03
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ciao riapro la discussione perchè oggi ho preso il kit da joffa è 800w ed ora devo comprare la batteria pensavo a ping e vi chiedo per un autonomia di almeno 30 km come vi sembra la 48/15 per quanto riguarda le prestazioni ( coppia velocità ) cambierebbero con la 48/20? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 11:26:43
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Le prestazioni sono identiche, conta la tensione e la corrente che può dare la centralina, la batteria è ininfluente a meno che sia talmente scadente da "sedersi" durante le accellerazioni e in salita, ma le Ping sono buone. Quanto all'autonomia ti è sufficiente la 15Ah, anche se comperando la 20Ah avrai certamente la possibilità di scaricarla meno prolungandone ulteriormente la vita.  |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 13:58:45
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Io, qui da me, ho incontrato un ragazzo che montava sul carro posteriore della sua bipa una batteria 48v 15a e ti dico che l'ingombro non mi è sembrato poi cosi' eccessivo rispetto alla mia 48v 10a... quindi immagino neppure il peso. Era una batteria Ping e mi ha detto di non aver avuto mai nessun problema. pero', se dovessi dirti, io (ora) prenderei un 20a, sara' anche piu' pesante e piu' ingombrante, ed e' vero che le pretsazioni sarebbero le stesse, ma avresti piu' autonomia...cosa non da poco. Pensa bene alle esigenze dei toui spostamenti, prima di decidere e tieni conto che con le salite gli amper volano... che e' una favola    |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 14:53:58
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@India Tango: La batteria Ping da 15Ah pesa il 50% in più della tua ed ha un volume superiore del 50%... Se per te sono inezie! Per il resto ti quoto, anche secondo me una batteria da 20Ah è l'ideale per divertirsi davvero con la bici elettrica,  |
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ento
Utente Normale

Lazio
58 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 12:18:20
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Scusate, avendo anche io quella tipologia di motore e batteria che tipo di fusibile mi consigliate mettere alla centralina e alla batteria? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 13:28:53
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Il fusibile per avere efficacia deve avere una portata leggermente superiore alla corrente massima della centralina, se è dichiarata da 20A massimi va bene un buon fusibile (abbinato ad un buon portafusibile) da 25-30A  |
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bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 22:37:22
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bene rieccomi ho provato a montare il kit su una vecchia mtb ma non ci stava perchè la larghezza post. è 125 così oggi ho preso una bella rockrider 6.3 usata è stò cominciando a montarlo lì prima domanda:ordinare una batteria a ping pagando con bonifico è sicuro? seconda domanda: la feritoia di alloggiamento dell' alberino del motore o pernio ruota è molto piccola ed 1/3 dell' alberino fuoriesce dalla sede come si potrebbe risolvere limare per approfondire la tacca potrebbe indebolire il tutto a qualcuno è già capitato? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:09:15
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Devi limare l'alluminio dei forcellini fino a fare entrare l'asse fino in fondo, è una cosa molto importante. Talvolta basta un niente e tutto si assesta al meglio, ricordati di lavorare sempre con la bici capovolta. Mi raccomando di serrare i dadi a circa 48Nm con chiave dinamometrica, le persone non del mestiere tendono a stringere troppo i dadi rovinando i forcellini e la filettatura del motore.
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Hoppy Hoppy
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:37:42
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Ciao India Tango, io sono un genovese emigrato a Torino e qui sto usando una pieghevole hoptown con le ruote da 20".....avevo intenzione di prendere il motore di alcedo da 500 w come il tuo. Come pensi che possa reagire sulla mia bici? Eventualmente potrei verificare il tuo di persona? |
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