Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quale connettore (3+5) per motoruota?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 18:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo connettorizzare una motoruota, acquistata usata, che mi e' stata fornita con il cavo tagliato. Avere un connettore vicino alla ruota mi pare anche comodo per poter togliere facilmente la ruota, per manutenzione o (in prospettiva) per alternare due ruote diverse.

Qualcuno mi suggerisce quali connettori usare? Per i 5 fili degli Hall ho gia' un connettorino stagno, ma i 3 cavi delle fasi? Occorrerebbe qualcosa di non troppo grosso, che sopporti la corrente necessaria (centralina 17A), e soprattutto che sia resistente all'acqua/neve/sale.

Grazie!

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 13:16:37  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbero andare bene le banane dorate da 4mm che si usano nel modellismo. Si vendono a coppie ad un prezzo di circa 2€.
Monti i maschi sul cavo proveniente dalla ruota, le femmine su quello proveniente dalla centralina (per evitare corti accidentali se li stacchi con la centralina accesa).
Puoi utilizzare una guaina termo-retraibile di 3 colori per trovare subito le connessioni giuste.
Le connessioni sono forti, resistono all'acqua se metti bene le guaine a filo ed, essendo dorate, non si ossidano facilmente.
L'unico inconveniente è che si montano solo con saldatura a stagno, ma la corrente passa molto meglio rispetto al semplice fissaggio a pressione.
Ti mando una foto di come appaiono i connettori con guaina: io li uso su tutte le Li-Po anche di grossa taglia e non mi hanno mai dato problemi:



Se proprio vuoi rendere stagno il tutto puoi inserire il cavo con il connettore dentro un tubicino di silicone mettendo due fascette autobloccanti alle estremità: saranno facili da togliere in caso di manutenzione.

Ciao da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio


Lombardia


214 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 12:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mister D, mi pare un'ottima soluzione. Sia le banane, sia soprattutto il tubo di silicone. Sembra un sistema semplice, abbastanza economico, e dovrebbe esser stagno quanto basta. Mi ritrovo in casa una "scarpa" da usare per rendere impermeabili gli Anderson, ma non l'ho mai messo in opera, mi sembra un sistema non abbastanza sicuro, e i costi (sia degli Andreson sia della scarpa) non sono proprio bassi.

L'unica cosa di cui non sono super-sicuro e' il rating di corrente dei connettori. Se la centralina e' data per 17A, quale sara' di picco la corrente che passa sulla singola fase? Con quei connettori sto tranquillo?

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
Torna all'inizio della Pagina

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 23:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io uso quel tipo di connettori ormai da tre anni senza alcun problema; ci sono di vari diametri, che possono sopportare correnti anche molto elevate.
Li ho utilizzati con 45A senza difetti, la versione da 4mm.
Sono classici per uso aereomodellistico, dove i motori che portano su gli aereomodelli richiedono correnti anche di 60-80A...
Li trovi anche qui:
http://www.ebay.it/itm/10-coppie-20-connetori-10M-10F-Connettori-dorati-Gold-Connector-banana-Plug-4mm-/170834433747?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item27c68696d3#ht_2242wt_866

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 23:42:59  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci avevo pensato anch'io alle banane,ma sai alla fine che malloppo che ti fa?alla fine ho saldato tutto ed è venuto un lavoro abbastanza carino,cqm potresti mettere anche quelli da 3mm o addirittura da 2mm che tengono fino a 20 ampere,ciao buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.