Chiedo consigli su come posizionare la batteria Ping da 36V 10AH. Le dimensioni dichiarate sul sito sono 150x105x150 mm. Che tipo di case e borsa consigliate? Avete qualche foto di bici che montano questo tipo di batteria?
Dipende tutto dal tipo di bici che hai e a dove vuoi posizionare la batteria, e il contenitore va costruito in base alle dimensione che hai, a che ti serve la foto di un parallelepipedo di alluminio?
La bici è una vecchia MTB non ammortizzata con triangolo grande. Pensavo di mettere la batteria nella parte bassa del triangolo, tra i pedali, ma non so se fattibile. Altrimenti dietro la sella, attaccata al tubo. Inoltre vorrei che la bbatteria fosse staccabile facilmente per caricarla in ufficio. Chiedevo le foto per capire le soluzioni adottate dagli altri e vedere le proporzioni della batteria montata sulla bici. Qualcuno sa se esistono dei case di alluminio già pronti per contenere questa batteria? Oppure delle borse di tela adatte al montaggio sulla bici? Per autocostruirmi il case non saprei da dove iniziare.
Io uso imbullonare una staffa a L ai fori del portaborraccia e ci appoggio/lego sopra il pacco batterie opportunamente insacchettato in qualcosa di camuffante Per dare maggiore stabilita' uso dei collari di plastica tra tubo obliquo e staffa ! Se cerchi le foto della Hardvolt e della Cioco le puoi vedere
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
La posizione entro il trinagolo del telaio è la migliore per la distribuzione dei pesi e per lo stress meccanico della batteria, le Ping comunque abbisognano di un contenitore rigido e leggermente imbottito all'interno, stando attento a non capovolgere le celle. Generalmente si fanno dei box in alluminio imbottiti con neoprene (la gomma delle tute da sub) da 3mm, ed io ho anche l'abitudine di lasciare una finestra per poter vedere i led del BMS che si accendono a fine carica per sicurezza.