Autore |
Discussione  |
|
giampy5
Nuovo Utente
Veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 08:02:48
|
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. Dopo un periodo di inattivita' ho ripreso la bici dove l' anno scorso avevo installato il kit 250 ht. Non funziona piu' niente, la consolle g2 mi da 0 tacche di batteria, adirittura la consolle non si spegne piu', ne in automatico ne' col pulsante. Preciso che durante il fermo ho provveduto a caricare mensilmente la batteria come da manuale. Cosa puo' essere successo? Si sara' scassata la batteria? E perche' non si spegne più la consolle? C'è un modo per resettare tutto? Grazie di cuore chi mi aiuta... Giampy
|
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 09:02:15
|
Io chiamerei l'assisteza per vedere di cosa si tratta se è in garanzia ancora meglio. |
Remo |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 10:17:25
|
bionx ha un'elettronica complicata e generalmente i problemi sono lì, quindi se hai ancora accesso al rivenditore il consiglio di chiedere assistenza è il migliore -- se no bisogna mettersi sui forum stranieri e vedere lì, dove hanno molta più esperienza di questi motori, se si trovano notizie utili: p.e. i codici di programmazione relativi alla versione del software che è installata nel tuo kit (hai modo di individuarla?)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
giampy5
Nuovo Utente
Veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 10:30:47
|
| elle ha scritto:
bionx ha un'elettronica complicata e generalmente i problemi sono lì, quindi se hai ancora accesso al rivenditore il consiglio di chiedere assistenza è il migliore -- se no bisogna mettersi sui forum stranieri e vedere lì, dove hanno molta più esperienza di questi motori, se si trovano notizie utili: p.e. i codici di programmazione relativi alla versione del software che è installata nel tuo kit (hai modo di individuarla?)
|
Ciao, ho chiamato promociclo ma non mi saputo aiutare, mi hanno detto di oassare da loro per provare una riprogrammazione. Se solo riuscissi a fare un reset secondo ne si risolverebbe. Penso che la versione sia la 4.6 |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 11:11:34
|
Hai provato a sfilare la console per vedere se si spegne? Prima d'inserirla aspetta 2 minuti. Se sfilando la console non si spegne (resta inchiodata)ed è ancora in garanzia ti consiglio di far intervenire la Bionix. |
Remo |
 |
|
giampy5
Nuovo Utente
Veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 11:54:19
|
| Remo ha scritto:
Hai provato a sfilare la console per vedere se si spegne? Prima d'inserirla aspetta 2 minuti. Se sfilando la console non si spegne (resta inchiodata)ed è ancora in garanzia ti consiglio di far intervenire la Bionix.
|
Si, sfilandola si spegne, appena la rimetto mi si accende, fa il ceck per un attimo e poi di nuovo mi da batteria a zero, impossibilita di aumentare l' assistenza e impossibilita di spegnerla col pulsante. Ma se faccio codice 5000 cosa duccede? |
 |
|
giampy5
Nuovo Utente
Veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 13:28:20
|
| Remo ha scritto:
Hai provato a sfilare la console per vedere se si spegne? Prima d'inserirla aspetta 2 minuti. Se sfilando la console non si spegne (resta inchiodata)ed è ancora in garanzia ti consiglio di far intervenire la Bionix.
|
Si, sfilandola si spegne, appena la rimetto mi si accende, fa il ceck per un attimo e poi di nuovo mi da batteria a zero, impossibilita di aumentare l' assistenza e impossibilita di spegnerla col pulsante. Ma se faccio codice 5000 cosa duccede? |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 13:46:28
|
Probabilmente va riprogrammata, comunque un altro tentativo però lasciando la console sfilata per almeno 10 min. Che vuol dire codice 5000? |
Remo |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:19:01
|
Un'altra prova è quella Farti un bel giro in bici anche se non funziona e poi provare a sfilare la console attendere almeno 5 minuti e reinfilarla. Però ti ripeto se è in garanzia darei la priorità ad un intervento in assistenza visto il costo elevato di questo kit!!! Per un cellulare da 100 euro se non funziona ti mandano il corriere a ritirarlo per la riparazione. |
Remo |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36494 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:41:24
|
Anche io ti consiglio di avvalerti dell'assistenza, il BionX ha un'elettronica molto evoluta ma chiusa, e metterci le mani è sconsigliato.  |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 15:50:24
|
Non saprei proprio come aiutarti. Controlla che tutti i connettori siano messi dentro correttamente e che non ci siano problemi di contatto tra batteria e kit. Il fatto che il sistema non si spenga è assai strano, segno che c'è un malfunzionamento dell'elettronica. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 10:47:19
|
Giampy5 hai risolto il problema? Se si in che modo? |
Remo |
 |