Autore |
Discussione  |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 09:34:13
|
Salve, sono nuovo del forum, e sto cercando di capirne di piu'. E' possibile alimentare Un motore da 36 volt con 2 batterie in serie da 36=72 volt se non sbaglio qualcosa. Penso sia necessario cambiare la centralina, esiste una centralina che funzioni a 36 e72 volt? Mi piacerebbe usare una sola batteria per percorsi normali, ed aggiungerne un ' altra in serie quando devo fare percorsi impegnativi. Saluti, Dario
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 10:13:16
|
Se alimenti un motore da 36V-250W con una tensione di 72V in teoria raddoppi la velocità della bici (cosa altamente illegale) ma devi anche montare una centralina da 72V, che poi non sarà assolutamente in grado di funzionare con la batteria a 36V. Devi fare una scelta, sempre legale o sempre illegale!    Devi anche considerare che per viaggiare a 50Km/h occorrono almeno 800W, e non è scontato che il tuo motore possa darli senza bruciare in pochi minuti. |
 |
|
wsurfer
Utente Attivo

Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 17:42:03
|
Grazie Barba, Sei stato chiarissimo. A me non interessava tanto la velocita' quanto la forza in salita, ma mi sembra di capire che in tal caso il motore potrebbe fondere ancora prima. Saluti, Dario |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 23:28:04
|
Se aumenti la tensione aumenta la velocità, la potenza in salita è stabilita dal tipo di motore e dalla corrente che la centralina è in grado di dare!!! Monta una centralina più potente della tua ma con la stessa tensione e la capacità di arrampicare migliorerà...  |
 |
|
|
Discussione  |
|