Autore |
Discussione  |
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 12:27:12
|
Giusto per informazione , leggevo del possibile recupero dell'archivio del Forum FIAB dedicato alle biciclette elettriche, è stato poi possibile?
Ciao
|
Myreef --------------------- Italwin Beauty Deluxe - Litio con Revoshift
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 12:40:13
|
ci sono problemi sia tecnici che di privacy molte cose si trovano ancora nella cache di google comunque e abbiamo fatto un certo lavoro di recupero se c'è qualcosa in particolare che ti interessa posso provare a cercartela |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 13:54:16
|
No, più che altro era per leggere un po' di più sulle bici elettriche, su escursioni tipo quelle di job ecc... Se hai qualche link interessante potresti postarlo?
|
|
 |
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 13:56:48
|
Ma che è successo di così grave per dover arrivare alla chiusura del forum e per avercela così tanto con le bici elettriche, sul forum c'è scritto :
"Poichè non vogliamo ripetere l'incresciosa vicenda (che ci ha costretti a chiudere il forum), d'ora in poi, ogni messaggio riguardante la bici elettrica, verrà cancellato dal Forum, senza darne spiegazione o giustificazione all'interessato"
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 14:28:12
|
di più di quello che c'è qui?!
scherzo... no guarda, quello che c'era su escursioni eccetera era poco, e come molte altre cose è stato reintegrato qua dentro
se leggi altre lingue puoi dare un'occhiata ai forum stranieri (guarda qui in link)
cos'è successo... quel forum non era moderato, alcuni operatori commerciali intervenivano sia in chiaro che in "morphing" - cioè fingendo di essere utenti normali - per insultarsi a vicenda... visto che si trovavano attaccavano anche chi non c'entrava nulla ma magari era contento della sua bici, che però era quella venduta dal concorrente... più grave ancora, spargevano disinformazione e sospetto... in tutto questo la fiab non aveva interesse alle bici elettriche e ci sopportava un po' spazientita... quando alcuni operatori commerciali hanno cominciato a fare pressioni sul webmaster perché rettificasse questo o quello, gli rivelasse l'identità di un utente, cancellasse un post, minacciando perfino azioni legali, il webmaster comprensibilmente non ce l'ha fatta più e ha chiuso tutto
per la cronaca, la situazione è precipitata dopo un mio scontro molto violento con uno di loro
c'è stato un certo smarrimento... ma job per fortuna aveva già creato il blog... si è messo al lavoro e ci ha regalato il nuovo forum, coinvolgendo nella fondazione pix, me, tino e alberto... ciascuno di noi era in contatto via mail con qualcun altro e piano piano, quasi non credendoci, abbiamo cominciato a ricostruire... abbiamo recuperato i vecchi membri, ricucito con la fiab (che infatti adesso dà il link al nostro forum) e inventato insieme questo posto: che, anche grazie al rispetto delle regole che puoi vedere indicate nel Manifesto e nel Regolamento, è diventato un forum infinitamente migliore di quanto potesse essere il vecchio e nel giro di pochi mesi, da quei quattro gatti che eravamo, si è trasformato nel più frequentato, informato e io credo anche piacevole punto di riferimento sulle bici elettriche in italia
adesso, come forse hai visto, stiamo iniziando a lavorare alla conquista del mondo... ma per questo ci devi dare ancora qualche mese
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 16:37:34
|
Trovo il forum veramente interessante e di grande supporto per ogni appassionato che si avvicina come me al mondo delle biciclette elettriche o per i veterani che possono essere di aiuto e di stimolo per tanti altri. Ottimo lavoro, andate avanti così.
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 16:45:48
|
andIAMO... ormai sei a bordo, che ti credi? |
l.
 |
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 16:52:02
|
E' già sto pian piano diventando anche io un Elettrociclista.... e allora ANDIAMO !!! |
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 23:34:26
|
Fondamentale nella riuscita di questo forum è stato proprio l'intervento dei moderatori, oltre all'indipendenza dalle case produttrici. La buona educazione che si respira da queste parti (gli interventi inopportuni sono stato cancellati o ridimensionati) credo che ci renderà il punto di riferimento italiano per gli elettrociclisti. Ringrazio di cuore il webmaster e i moderatori per il loro prezioso lavoro. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 11:27:33
|
Devo ammettere che alcune mail che ricevo da parte dei produttori dopo alcune mie domande, mi intimoriscono un po' comunque. 
|
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 11:44:43
|
intimoriscono addirittura?!
tu non farti intimorire: se le tue sono domande corrette è tuo diritto ricevere risposte corrette
se - come talvolta accade col commerciale - il tuo interlocutore non è all'altezza, denuncia il fatto al titolare o comunque a chi ha la responsabilità definitiva del corretto rapporto con il cliente
|
l.
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 13:44:09
|
| elle ha scritto:
intimoriscono addirittura?!
tu non farti intimorire: se le tue sono domande corrette è tuo diritto ricevere risposte corrette
se - come talvolta accade col commerciale - il tuo interlocutore non è all'altezza, denuncia il fatto al titolare o comunque a chi ha la responsabilità definitiva del corretto rapporto con il cliente
|
Attenzione non mi riferivo a domande al mio rivenditore, ma domande che posto qui.
Sono stato persino chiamato al cellulare per chiarimenti riguardo alcune domande che avevo posto nel forum. Lodevole iniziativa, comunque...
E' vero anche che questo è il primo posto in cui si finisce cercando con google, ed è quindi importante per i produttori che qui si parli bene di loro. Ma questo si ottiene direttamente con servizi professionali. E senza considerare il cliente un pollo da spremere. |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 14:51:42
|
| Sono stato persino chiamato al cellulare per chiarimenti riguardo alcune domande che avevo posto nel forum. Lodevole iniziativa, comunque...
E' vero anche che questo è il primo posto in cui si finisce cercando con google, ed è quindi importante per i produttori che qui si parli bene di loro. Ma questo si ottiene direttamente con servizi professionali. E senza considerare il cliente un pollo da spremere.
|
ciskje mi dispiace per queste scorrettezze che subisci: non avevo idea che le cose fossero a questo punto
credo di parlare a nome di tutti, se dico che gli umori di produttori, venditori, importatori o quel che sono, non costituiscono un nostro problema: se abbiamo qualcosa da dire la diciamo, basta che sia vera, e qui nessuno ci può censurare --- questo vale naturalmente per gli apprezzamenti non meno che per le critiche
su quello che accade fuori di qua non abbiamo alcun controllo, ma per quanto riguarda il forum continueremo a sforzarci perché sia un luogo di trasparenza: ci vuole cautela, giustamente, perché i produttori non meritano minor rispetto degli utenti - ma chi dice cose vere qui non ha alcuna ragione di essere intimorito
in questo momento, ad esempio, dobbiamo registrare che il servizio di assistenza al cliente della frisbee sembra mostrare delle crepe: abbiamo testimonianze di inefficienza di qualche concessionario e di insoddisfazione nei contatti con la casa... è un peccato, perché per la frisbee l'assistenza al cliente è storicamente un punto forte, e non possiamo che sperare che le cose migliorino rapidamente - se così sarà, ovviamente saremo felici di darne atto sul forum
per il resto ciskje goditi la tua bici 
|
l.
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 15:05:51
|
| elle ha scritto:
ciskje mi dispiace per queste scorrettezze che subisci: non avevo idea che le cose fossero a questo punto
|
Preciso che il mio numero è stato preso dalla garanzia, e che prima di chiedere qualuque cosa mi è stato chiesto il permesso di parlare, ho accettato, inoltre via mail ho confermato la mia identità forum-cliente, non la considero una scorrettezza, almeno se ci scambiamo opinioni civilmente.
Proprio per il rapporto che ho con la frisbee via mail ho comprato la bici perchè senza alcune informazioni e disponibilità non avrei mai avuto il coraggio di affrontare una spesa simile.
Noto, nel mio contatto con la frisbee, una passione smodata per il proprio lavoro, e purtroppo, a causa di passate vicende con clienti un po' troppo "furbini", il dover mettere per iscritto alcuni paletti per la garanzia (svalutazione delle batterie, e costo dei tagliandi).
Questo però per ora non mi ha deluso.
P.S. Sto scrivendo la super-recensione della mia frisbee, con foto, filmati, chi vuol fare da recensore in anteprima può scrivermi in privato? non voglio generare polemiche, e vorrei che qualcuno mi dicesse la sua opinione.  |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 15:35:40
|
non lo so cjskie, tutto questo a me sembra surreale
se io compro una fiat e poi scrivo su un forum che la considero una purga (e tu non hai detto questo) non mi arriva nessuna telefonata
ugualmente se passando per la strada vedo una fiat, o una volta mi capita di provare una fiat, e dico su un forum che mi è sembrata una purga, non succede nulla
io ho detto ripetutatamente sul forum che ritengo che giant italia sia poco attenta in fatto di bici elettriche e che, per quella che è la mia esperienza locale, la loro assistenza al cliente lascia molto a desiderare... a nessuno è venuto in mente di chiamarmi, e se mi avessero chiamato per altro che per chiedere scusa credo che conserverebbero memoria della mia risposta
in ogni caso, se vuoi una mano per la recensione, credo che tutti saremmo d'accordo nell'indicare nel frisbeeista pixbuster il maestro dell'equilibrio
|
l.
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 16:58:29
|
 |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|