Autore |
Discussione  |
|
francobari
Nuovo Utente
Puglia
17 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 10:56:52
|
Dopo varie ricerche trovo su ebay una Flybike e me l'aggiudico a con € 559,00. Dopo circa una settimana la ricevo. Non avevo altre esperienze per cui mi limito a dare la via considerazione. La bicicletta è ben fatta. Il motore silenzioso. La batteria ha un'autonomia di circa 20 KM. Riesce ad affrontare le salite con discreta pendenza senza difficoltà. Insomma credo che abbia fatto un buon acquisto. Certo, ripeto, non ho termini di paragone. La sto usando da una settimana per andare al lavoro (circa 18 Km. di distanza da casa) e riesco a percorrere la distanza in 40 minuti senza sentirne l'affaticamento.
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 18:28:45
|
Ciao Francobari, benvenuto a bordo
E' la Flybike di Canellini quella che hai comprato? |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
francobari
Nuovo Utente
Puglia
17 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 09:31:13
|
si è della Caninelli di Mantova. Ditta veramente seria. Ora mi chiedo: Ho letto anche in questo forum di diversi tipi di batteria e di come a seconda del voltaggio possa aumentare la velocità della bicicletta. C'è qualcuno che sa dirmi se per questo tipo di bicicletta è possibile migliorare le prestazioni? E non parlo solo di velocità ma di autonomia o tempi di ricarica? Ciao. |
 |
|
francobari
Nuovo Utente
Puglia
17 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 09:32:47
|
scusate volevo dire Canellini |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 22:12:34
|
La tua bici l'ho vista anch'io e mi è piaciuta: leggera, pedalabile bene senza motore, onesta nelle salite Peccato manchi una regolazione dell'assistenza: quella che ho visto io andava sempre al massimo Per aumentare le prestazioni, cioè lo spunto che mi pare piuttosto "tranquillo" proprio per sopperire alla mancanza di regolazioni, o la velocità (ma qui andiamo fuori norma) bisognerebbe sostituire tutta la centralina
L'intervento più facile è comprare una seconda batteria per raddoppiare l'autonomia (rima involontaria)
I tempi di ricarica sono obbligati dalla tipologia stessa delle batterie: qualcosa si potrebbe migliorare ma a scapito della durata e comunque di poco
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
giaco
Utente Medio

Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 08:21:28
|
ciao Frnaco, mia mamma possiede la flybike da un mese e mezzo e devo dire che è contentissima... in pianura senza alcuna salita da affrontare percorre quasi 30 km, poi dipende dal carico, con borse della spesa e nipotino al seguito si attesta sulle tue percorrenze cioè 20 km. Grande pregio di questa bici è la pedalabilità a motore spento e la serietà del sig. Canellini. Divertiti e complimenti |
dinghi special dahon MuXL |
 |
|
|
Discussione  |
|