Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Guarnitura rivoluzionaria!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 10:57:33  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
http://www.crcbike.it/news/vyro-crankset-una-nuova-alternativa-al-deragliatore-anteriore.html

Una soluzione per i nostri motori centrali?

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 12:09:08  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Molto interessante.
Avere una guarnitura variante anteriore consentirebbe alle e-bike col motore Panasonic numerose alternative di corsa/pendenza, ora impensabili.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 17:47:17  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Davvero interessante: è un pò che cerco infatti di adattare un deragliatore alle mie due corone attualmente "manuali".

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 18:21:10  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:
alle mie due corone attualmente "manuali".

in che senso manuali, che ne togli una e ne metti un'altra, o che ne hai montate due e sposti la catena al bisogno?
No perché già questo sarebbe interessante !

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 18:22:52  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
L'idea è bella, ma vedo troppe cose in movimento, a volte la semplicità è vincente.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 18:43:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

in che senso manuali, che ne togli una e ne metti un'altra, o che ne hai montate due e sposti la catena al bisogno?
No perché già questo sarebbe interessante !

Si, ne ho accoppiata una da 44 denti a quella originale da 38. Uso quella da 44 su strada spostando la catena a bisogno.

Immagine:

119,56 KB

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 01:28:41  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

L'idea è bella, ma vedo troppe cose in movimento, a volte la semplicità è vincente.

è la stessa impressione che ho avuto io, troppo complicato e col meccanismo tutto all'aperto (che implica per chi usa la bici nel fango , nella polvere etc sicuri problemi)

Non è detto che vada bene per i motoricentrali perchè si monta su un movimento centrale che non è ancora stato dichiarato essere conforme ad alcuno std ufficiale e di conseguenza è per ora impossibile dire se si possa adattare ai motori panasonic/bosch

Per le mtb tradizionali , visto che può sostituire solo una doppia , mi sembra nato già morto :

- più pesante , complicato (e delicato) del nuovo 11V della sram per essere interessante in ambito xc/am

- più ingombrante del hammerschmidt e molto meno adatto di questo ad uso in condizioni dure e avverse (fango, polvere, urti) e pure costoso il doppio

resta un bel esempio di fantasia meccanica

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 08:19:32  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
In effetti, pensandoci bene, quel meccanismo sembra un po' troppo complicato e con molte parti in movimento per poter funzionare bene ...

Stiamo a vedere come si evolve la situazione ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 12:12:05  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

In effetti, pensandoci bene, quel meccanismo sembra un po' troppo complicato e con molte parti in movimento per poter funzionare bene ...

Stiamo a vedere come si evolve la situazione ...

Ciao bengi

io credo che possa anche funzionare bene ... ma solo su una bici da strada , dove lo sporco, il fango , la polvere e gli urti non sono all'ordine del giorno. peccato che per le bdc conti solo la leggerezza e poi francamente quando mai un deragliatore anteriore ha dato problemi su una bdc ?

Per le mtb sono invece molto molto scettico ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 12:32:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Figata !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 15:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
io dico che è un'idea fantastica che andrebbe finanziata assolutamente! Come al solito chi ha la testa non ha i soldi ed il tipo cerca finanziamenti Speriamo bene!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.