Autore |
Discussione  |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 12:09:08
|
Molto interessante. Avere una guarnitura variante anteriore consentirebbe alle e-bike col motore Panasonic numerose alternative di corsa/pendenza, ora impensabili. |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 17:47:17
|
Davvero interessante: è un pò che cerco infatti di adattare un deragliatore alle mie due corone attualmente "manuali". |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 18:21:10
|
| Nicot ha scritto: alle mie due corone attualmente "manuali".
|
in che senso manuali, che ne togli una e ne metti un'altra, o che ne hai montate due e sposti la catena al bisogno? No perché già questo sarebbe interessante ! |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 18:22:52
|
L'idea è bella, ma vedo troppe cose in movimento, a volte la semplicità è vincente. |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 18:43:24
|
| Usignolo ha scritto:
in che senso manuali, che ne togli una e ne metti un'altra, o che ne hai montate due e sposti la catena al bisogno? No perché già questo sarebbe interessante !
|
Si, ne ho accoppiata una da 44 denti a quella originale da 38. Uso quella da 44 su strada spostando la catena a bisogno.
Immagine:
 119,56 KB |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 01:28:41
|
| Usignolo ha scritto:
L'idea è bella, ma vedo troppe cose in movimento, a volte la semplicità è vincente.
|
è la stessa impressione che ho avuto io, troppo complicato e col meccanismo tutto all'aperto (che implica per chi usa la bici nel fango , nella polvere etc sicuri problemi)
Non è detto che vada bene per i motoricentrali perchè si monta su un movimento centrale che non è ancora stato dichiarato essere conforme ad alcuno std ufficiale e di conseguenza è per ora impossibile dire se si possa adattare ai motori panasonic/bosch
Per le mtb tradizionali , visto che può sostituire solo una doppia , mi sembra nato già morto :
- più pesante , complicato (e delicato) del nuovo 11V della sram per essere interessante in ambito xc/am
- più ingombrante del hammerschmidt e molto meno adatto di questo ad uso in condizioni dure e avverse (fango, polvere, urti) e pure costoso il doppio
resta un bel esempio di fantasia meccanica
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 08:19:32
|
In effetti, pensandoci bene, quel meccanismo sembra un po' troppo complicato e con molte parti in movimento per poter funzionare bene ...
Stiamo a vedere come si evolve la situazione ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 12:12:05
|
| Bengi ha scritto:
In effetti, pensandoci bene, quel meccanismo sembra un po' troppo complicato e con molte parti in movimento per poter funzionare bene ...
Stiamo a vedere come si evolve la situazione ...
|
Ciao bengi
io credo che possa anche funzionare bene ... ma solo su una bici da strada , dove lo sporco, il fango , la polvere e gli urti non sono all'ordine del giorno. peccato che per le bdc conti solo la leggerezza e poi francamente quando mai un deragliatore anteriore ha dato problemi su una bdc ?
Per le mtb sono invece molto molto scettico ...
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:32:59
|
Figata ! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 15:57:50
|
io dico che è un'idea fantastica che andrebbe finanziata assolutamente! Come al solito chi ha la testa non ha i soldi ed il tipo cerca finanziamenti Speriamo bene! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|