Autore |
Discussione  |
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 09:42:12
|
Proprio ieri mentre pedalavamo nelle nostre campagne tra Montefalco e Bevagne, ci è venuto un pensiero: E se organizzassimo un raduno tutto Umbro per gli amici di Jobike ? E da li la testa ha cominciato a frullare e l'idea che ne sarebbe venuta fuori è la seguente. Ritrovo il venerdì sera nella nostra location ( nelle vicinanze della stazione di Perugia Ponte S.Giovanni) dove sarà possibile sia la sosta camper che il montaggio tenda in prato privato e recinatato , cena con stuzzichini locali poi tutti a nanna . Sabato mattina ore 8,30 partenza per il Tour, a tal proposito in base alle esigenze e ai mezzi dei partecipanti organizzeremmo diversi tipi di percorso in modo da poter effettuare quello più adatto a tutti. Ci piacerebbe comunque portare il gruppo alla visita di Assisi e i suoi monumenti più nascosti con sorpresa finale.Rientro alla base e pranzo con barbecue e prodotti della norcineria Umbra. Chi vuole potrà ripartire ma la serata prevederebbe una breve escursione in notturna nella campagna Umbra e la Domenica mattina visita a Perugia ovviamente sempre in bici con pranzo di saluto. Il periodo potrebbe essere fine maggio primi di Giugno...cosa ne pensate ? Chi potrebbe essere dei nostri? Aspettiamo commenti e suggerimenti
|
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 10:14:41
|
Ottima idea Usignolo!
Se non sbaglio sarebbe la prima esperieza di una due giorni di jobikers!
La cosa mi stuzzica molto, anche perchè potrebbe essere l'occasione per rimettere in pista il camper che ultimamente sto usando poco ...
Ma l'area privata di cui parli è un'area sosta o la proprietà di un tuo conoscente?
Per quanto riguarda poi l'escursione credo che sarebbe opportuno orientarci per un uscita totalmente su strada o su strada e parzialmente su sterrato agevole in modo da non selezionare troppo i partecipanti.
Infine occorre - secondo me - stabilire se si vuole fare un'uscita dal taglio un po' sportivo (con distanze e dislivelli anche impegnativi) oppure solo un'escursione turistica alla portata di tutti ...
Per quanto riguarda invece il periodo, io sarei propenso ad anticipare senz'altro a maggio in modo da evitare la ressa di turisti tipica dei mesi successivi ...
Diciamo che salvo imprevisti dell'ultimo momento io sarei propenso a partecipare. Porterei anche la famiglia che nel caso di uscita per loro impegnativa potrebbe passare il tempo a visitare la città di Perugia. In alternativa optando per uscite soft potrei portare anche la bipa della moglie e caricare i bimbi nei seggiolini ...
E poi sono sincero: mi attira molto anche la gastronomia locale! (anche se invece dovrei pensare ad una bella dieta ... )
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6390 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 10:20:20
|
Bella idea e programma allettantissimo, naturalistico cultural social mangereccio!!! Per me causa impegni di lavoro ipotizzabile unicamente nei we dal 24 maggio in poi ...eventualmente anche con consorte al seguito 
Sottoscrivo l'appello e la discussione! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 10:40:00
|
Ciao
bellissima idea !
Se la data non coinciderà con degli inderogabili impegni sarò presente !
Quando si organizza qualcosa per un gruppo è sempre difficile trovare delle date in cui tutti siano liberi, personalmente io sarò sicuramente impegnato per il ponte del 2 giugno (dal 31 maggio al 4 giugno) per una fiera
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6390 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 10:40:23
|
Nel caso si creasse il gruppo "babyalseguito", mi aggiungerei anche io con Bengi ai seggiolinati... |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 11:20:44
|
L'area per fermarsi è la mia quindi no problem, per il resto non è un problema neppure il tipo di giro. lo scegliamo in base ai partecipanti, se vogliamo portare figli e mogli non ci sono problemi portiamo anche le nostre, armatevi di seggiolini o carrelli e partiamo abbiamo decine di itinerari per tutti i gusti e come sempre, eviteremo comunque strade altamente trafficate e pericolose.Poi essendo di più giorni, possiamo anche fare escursioni differenti e quindi quando la famiglia si riposa fare un poco di off road leggero nelle immediate vicinanze per testare le bici e per chiunque voglia provare. Per il periodo fine Maggio potrebbe assolutamente andarci bene. E' anche importante sapere quanti hanno la doppia batterie per il calcolo dei dislivelli e dei Km. Non preoccupatevi della ressa dei turisti,l'Umbria è terra di santi e di poeti e le vie del signore sono infinite, sappiamo noi come fare Sono contento, mi sembra che si stia prendendo la piega giusta |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6390 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 11:33:16
|
Per me batteria singola, ma molto capiente (540Wh)... e con "sistema di carica" ...brevettato!

|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 12:19:35
|
hanno fatto la batteria ricurva per lasciare spazio all'alloggiamento della fiaschetta |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 12:36:12
|
L'idea è allettante: non ci sarebbe qualche agriturismo in zona per il pernottamento? |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 12:50:30
|
| Nicot ha scritto:
L'idea è allettante: non ci sarebbe qualche agriturismo in zona per il pernottamento?
|
A volerne ! te ne troviamo quanti ne vuoi, abbiamo anche ottimi alberghi che fanno prezzi da agriturismo...non ti preoccupare basta chiedere |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 12:51:56
|
| iw6cpk ha scritto:
hanno fatto la batteria ricurva per lasciare spazio all'alloggiamento della fiaschetta
|
Ma al di la della fiaschetta, saresti dei nostri no ? |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 13:59:36
|
Bellissima idea, è una vita che manco da quei luoghi favolosi, potrei addirittura pensare di farmi una settimana intera di ferie !!!  
Ma mi raccomando che uno dei percorsi sia almeno 80% offroad !!!
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 14:28:42
|
| job ha scritto:
Bellissima idea, è una vita che manco da quei luoghi favolosi, potrei addirittura pensare di farmi una settimana intera di ferie !!!  
Ma mi raccomando che uno dei percorsi sia almeno 80% offroad !!!
|
Ne faremo uno bell'apposta dedicato a te, " LA RISALITA DEL FOSSO DELLE LUPE "   |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4130 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 14:48:26
|
Sono andato a vedere il "fosso delle lupe" bello, mi sa che ci sarò anch'io. Aspetto programmi più dettagliati. Per i milanesi: posso agganciare il famoso rimorchio e caricare le bici che vogliamo. Ho misurato sono 478Km. Immagine:
 69,94 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 15:37:38
|
Salvo impegni personal/familiari tenterei di esserci con famiglia al seguito ... |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 15:58:13
|
@Usignolo, per quanto riguarda lunghezza e dislivello dei vari percorsi, io direi di mettere qualche paletto per far capire ai partecipantoi a cosa vanno incontro!
a) Percorso sportivo su strada: max 100Km e 1.200m d+;
b) percorso sportivo misto (strada + offroad leggero): max 70Km e 1.200m d+;
c) percorso sportivo total off road (leggero o quasi): max 50Km e 1.200m d+;
d) percorso turistico su strada: max 60Km e 600m d+;
e) percorso turistico misto (strada + offroad leggero): max 35Km e 600m d+ ;
(eviterei un percorso turistico totalmente offroad).
Personalmente io sarei per fare un percorso turistico (su strada o misto) il primo giorno (sabato) dove possono partecipare tutti e poi optare per un percorso sportivo la domenica, dove potranno partecipare i più agguerriti! 
Questa naturalmente è solo una proposta per decidere il da farsi ....
Naturalmente sono aperto anche ad altre ipotesi ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 16:03:30
|
Spero di poterci essere, mi unisco a Nicot nella richiesta di trovare evt. un bell'agritursmo o albergo dove i piu' "comodosi" possano pernottare, io avrei pure la tenda, ma sono anni che non la uso piu'. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 16:50:46
|
| Usignolo ha scritto:
A volerne ! te ne troviamo quanti ne vuoi, abbiamo anche ottimi alberghi che fanno prezzi da agriturismo...non ti preoccupare basta chiedere
|
Perfetto, vedo che anche il Sjor ne è interessato.
Sarei d'accordo con Bengi sul programma dei due giorni, ma ovviamente va bene quello che organizzi. |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 16:51:04
|
| Sjoroveren ha scritto:
Spero di poterci essere, mi unisco a Nicot nella richiesta di trovare evt. un bell'agritursmo o albergo dove i piu' "comodosi" possano pernottare, io avrei pure la tenda, ma sono anni che non la uso piu'.
|
Oltretutto da adesso sei anche un utente senior inserendo il tuo millesimo messaggio    
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 17:01:53
|
| job ha scritto:
| Sjoroveren ha scritto:
Spero di poterci essere, mi unisco a Nicot nella richiesta di trovare evt. un bell'agritursmo o albergo dove i piu' "comodosi" possano pernottare, io avrei pure la tenda, ma sono anni che non la uso piu'.
|
Oltretutto da adesso sei anche un utente senior inserendo il tuo millesimo messaggio     |
    |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 17:03:59
|
Vale anche per me la richiesta di una sistemazione comodosa ... |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 18:13:42
|
Idea interessante ! Indubbiamente la trasferta non e' da poco, ma se riesco a combinare una settimana di ferie col raduno saremo dei vostri sicuramente  Urge eventuale sistemazione in campeggio per caravan  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 18:21:39
|
Questo jobike-raduno promette bene, vedo parecchio entusiasmo e partecipazione. Io sono uno dei più vicini rispetto a Perugia e pertanto è molto difficile che non sia presente. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è lo schema chilometrico/altimetrico di Bengi che credo richieda un'ambulanza al seguito per i bolzi come me.
Immagine:
 23,83 KB |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 18:39:35
|
Sono felici che ci sia entusiasmo e nascano idee nuove. Il progetto di Bengi è ottimo e non credo che arriveremo al turistico sportivo perchè molti avranno famiglie al seguito e quanto altro. Comunque vi assicuro che organizzeremo dei percorsi simpatici e divertenti un po per tutti i gusti. L'Umbria è una regione piccola e gli sviluppi altimetrici sono differenti da quelli dolomitici in pochi Km si sale e scende repentinamente. Cercheremo di farvi apprezzare per quanto possiamo le nostre bellezze |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 20:50:24
|
| AlexSv ha scritto:
Idea interessante ! Indubbiamente la trasferta non e' da poco, ma se riesco a combinare una settimana di ferie col raduno saremo dei vostri sicuramente  Urge eventuale sistemazione in campeggio per caravan 
|
No problem, risolviamo anche questo |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 21:24:57
|
uh, uh, finalmente l'occasione per conoscere dal vero i mitici bipaisti perugini e percorrere le loro bellissime lande a pedali (assistiti)?
mi sembra una cosa da non perdere!
non credo di potermi trascinare dietro la famiglia e il camper non ce l'ho, per la tenda non ho più il fisico, con il treno più mattiniero possibile arriverei alle 9 e 02... però smontando la ruota anteriore e con un po' di fatica la BH sul mio attuale "nuovo" SUV usato ci dovrebbe entrare, visto che non avrei pax...
insomma credo che se tutto va bene una partecipazione da alba a tramonto riesco a farla e a fine maggio albeggia presto e tramonta tardi! D'altra parte se il buon IW6 è venuto al mio raduncino a Capranica-Sutri FS partendo da casa sua, potrò ben io arrivare dalla capitale o dalla casa in tuscia a Perugia Ponte S.Giovanni FS che è più o meno a metà strada rispetto alle Marche?
Però concordo con IW6, niente ambulanza al seguito please,... quindi niente pendenze al 75% per più di 99km di seguito! Ma insomma il tipo di escursioni alla mia portata sono ben documentate su queste pagine...e anche la mia predilezione per gli sterrati e le bellezze naturali e artistiche...
Per la domanda sull'energia di scorta al momento posso mettere insieme fino ad 884Wh...
Insomma anche per il pilota... se poffà! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
rougegan
Utente Medio

246 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 21:27:08
|
Interessante.... mi sono sempre divertito ai raduni di jobikers! |
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 12:53:40
|
Organizzare il tutto in due giornate dovrebbe permetterci di realizzare una cosa che accontenti per quanto possibile tutti i gusti in base anche alle esigenze di chi parteciperà e alle caratteristiche delle loro bipa. Ovviamente non esaspereremo ne l'aspetto sportivo e neppure quello turistico, ma cercheremo di offrire un piccolo caleidoscopio di quello che la nostra regione può mostrare a chi ama spostarsi con questi mezzi. Pensavo di inserire dei GPX dei percorsi ma poi tolgo la sorpresa e quindi svelerò tutto all'arrivo. Magari sarà necessario organizzarsi con un minimo di abbigliamento per la pioggia ,che speriamo non ci faccia compagnia ,e per chi vorrà una illuminazione notturna per effettuare una uscita notturna in off road leggero. In quel periodo anche le lucciole dovrebbero farci compagnia...e mi riferisco ovviamente agli insetti. Macchine fotografiche è inutile metterlo in elenco. Vedo che il periodo buono potrebbe essere 24/25/26 maggio lasciando il 31/1e 2 giugno come seconda eventualità in caso di maltempo.Vediamo come evolve il tutto con i prossimi interventi |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 14:11:35
|
| Usignolo ha scritto:
Organizzare il tutto in due giornate dovrebbe permetterci di realizzare una cosa che accontenti per quanto possibile tutti i gusti in base anche alle esigenze di chi parteciperà e alle caratteristiche delle loro bipa. Ovviamente non esaspereremo ne l'aspetto sportivo e neppure quello turistico, ma cercheremo di offrire un piccolo caleidoscopio di quello che la nostra regione può mostrare a chi ama spostarsi con questi mezzi. Pensavo di inserire dei GPX dei percorsi ma poi tolgo la sorpresa e quindi svelerò tutto all'arrivo. Magari sarà necessario organizzarsi con un minimo di abbigliamento per la pioggia ,che speriamo non ci faccia compagnia ,e per chi vorrà una illuminazione notturna per effettuare una uscita notturna in off road leggero. In quel periodo anche le lucciole dovrebbero farci compagnia...e mi riferisco ovviamente agli insetti. Macchine fotografiche è inutile metterlo in elenco. Vedo che il periodo buono potrebbe essere 24/25/26 maggio lasciando il 31/1e 2 giugno come seconda eventualità in caso di maltempo.Vediamo come evolve il tutto con i prossimi interventi
|
se lo fate nel 24/26 dovrei poter venire quasi sicuramente
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
giaco
Utente Medio

Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 15:17:57
|
Ciao Usignolo… per ora ho una semplice dinghi ma ho una buona gamba :)
Immagine:
 347,13 KB …
spero di poter venire, al limite cerco di convincere il mitico Daniele Consolini se mi accompagna… C’è posto per il mio super Westy??? Garantisco che il serbatoio dell’acqua lo riempio di lambrusco e la dispensa di salami… |
dinghi special dahon MuXL |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 15:44:12
|
| giaco ha scritto:
C’è posto per il mio super Westy??? Garantisco che il serbatoio dell’acqua lo riempio di lambrusco e la dispensa di salami…
|
Il mitico westfalia, lo ho avuto anche io ma sul T3. Inarrestabile, poi ti racconterò.Certo che c'è posto , ci mancherebbe  |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 16:00:28
|
Se il percorso permette la partecipazione anche ad una 3 marce con batteria da 10 ah e con l'aiuto di un "pizzico di gamba" vengo anch'io.
Mi unisco alla richiesta di Bengi per quanto riguarda la sosta con il camper, in tal modo coinvolgo tutta la famiglia.
Intanto comincio a fare un pò di conti.... km 410 x 2: 7km/l = a circa lt.117 di gasolio x €. 1 e chissa....= a €........, poi aggiungiamo il costo dell'autostrada pari ad €. .......... e ...... forse e meglio non pensarci altrimenti mi vengono dei dubbi, magari li faccio dopo il raduno   .
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 16:30:04
|
| giaco ha scritto:
Ciao Usignolo… per ora ho una semplice dinghi ma ho una buona gamba :)
Immagine:
 347,13 KB …
spero di poter venire, al limite cerco di convincere il mitico Daniele Consolini se mi accompagna… C’è posto per il mio super Westy??? Garantisco che il serbatoio dell’acqua lo riempio di lambrusco e la dispensa di salami…
|
Ciao Giaco
ci siamo incontrati al raduno del mincio , riconosco il mezzo :)
Si potrebbe pensare a fare un gruppo per scendere insieme, io sono di CR, e sul mio mezzo ci stiamo in 5 con 5 bici montate e bagagli (e credo consumi anche un po' meno del tuo ...) però non funzia da camper
Magari ci sono altri in zona vedi Pix e Cluadio2 ...
marco |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 19:57:09
|
| Rotolone ha scritto:
Se il percorso permette la partecipazione anche ad una 3 marce con batteria da 10 ah e con l'aiuto di un "pizzico di gamba" vengo anch'io.
Mi unisco alla richiesta di Bengi per quanto riguarda la sosta con il camper, in tal modo coinvolgo tutta la famiglia.
Intanto comincio a fare un pò di conti.... km 410 x 2: 7km/l = a circa lt.117 di gasolio x €. 1 e chissa....= a €........, poi aggiungiamo il costo dell'autostrada pari ad €. .......... e ...... forse e meglio non pensarci altrimenti mi vengono dei dubbi, magari li faccio dopo il raduno   . Qualche salitella ci sta, roba comunque breve ma se hai l'assistenza del motore e delle gambe non ci sono problemi poi abbiamo sembra una funicella per il traino ( ha funzionato con iw6cpk che non è proprio un fustellino), non ti preoccupare. Per i costi ti capisco, ma se consideri che risparmi il costo di una o due camere+treno e trasporto bici vedrai che alla peggio ci vai in paro e secondo me risparmi.D'altronde quando si viaggia da soli il camper è un lusso ma con famiglia al seguito, basta una notte per riprendere tutte le spese
|
|
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 22:33:01
|
[quote]pilotaDD ha scritto:
uh, uh, finalmente l'occasione per conoscere dal vero i mitici bipaisti perugini e percorrere le loro bellissime lande a pedali (assistiti)?
mi sembra una cosa da non perdere!
QU T
insomma credo che se tutto va bene una partecipazione da alba a tramonto riesco a farla e a fine maggio albeggia presto e tramonta tardi!
Va bene anche per me
Magari possiamo organizzarci noleggiando un furgone, con altri Jobikers di roma che vogliono unirsi a noi, sarebbe fantastico
Per la domanda sull'energia di scorta al momento posso mettere insieme fino ad 884Wh...
io ho sempre la 10 ah....magari trovassi qualche offerta, anche una 8 o 10 andrebbe già bene, secondo me
|
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 22:46:44
|
benissimo Don, anche tu del gruppo! Io mi sono già segnato il 25 maggio in agenda...
e per l'energia non ti preoccupare, qualcosa si trova, ma alla peggio avrai sempre il GWh di riserva...della spinta dell'ottimo IW6!
Però qua, gruppo bipaisti del viterbese effettivi e onorari, toccherà vedersi ed allenarsi prima, non possiamo far brutta figura in trasferta! 
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6390 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 09:40:50
|
| pilotaDD ha scritto:
benissimo Don, anche tu del gruppo! Io mi sono già segnato il 25 maggio in agenda...
e per l'energia non ti preoccupare, qualcosa si trova, ma alla peggio avrai sempre il GWh di riserva...della spinta dell'ottimo IW6!
Però qua, gruppo bipaisti del viterbese effettivi e onorari, toccherà vedersi ed allenarsi prima, non possiamo far brutta figura in trasferta! 
|
E' vero, prima di presentarci (ciclisticamente parlando) nel "nido" di Usignolo... noi bipaisti viterbesi-roman-castellani abbiamo almeno un appuntamento viterbese ed uno castellano, se non anche uno romano che ci attendono... dalle mie parti al momento sono fattibili unicamente percorsi asfaltati, panoramici quanto volete, ma stradali... per un offroad anche leggero aspetterei i prossimi 15 giorni senza pioggia, semmai ci risentiamo in pvt o apriamo una nuova discussione appena si presenta l'occasione
Ciao a tutti, L. |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 13:01:46
|
Bengi: ricordi male perchè il primo l'ho organizzato io. Organizzato a Rimini, riuscito veramente molto bene con visita pure all' officina di marco ( Alcedo ). X il trasporto ti consiglio il treno, molto economico, e comodo!  scusate, non siamo ecologisti, ke senso avrebbe venire con l' auto?
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 13:03:06
|
Bengi: ricordi male perchè il primo l'ho organizzato io. Organizzato a Rimini, riuscito veramente molto bene con visita pure all' officina di marco ( Alcedo ). X il trasporto ti consiglio il treno, molto economico, e comodo!  scusate, non siamo ecologisti, ke senso avrebbe venire con l' auto?
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 13:13:35
|
sarei felice di partecipare,ma se verrà IWW lo sarei ancora di più 
un paio di ore di macchina e sono all'appuntamento
non ci sono problemi di tracciato per me,tranne quelli propriamente detti da trial....per ragioni di spazio tra batterie e terreno
no problem fra tipo di pernotto:tenda-camper-sacco a pelo sotto le stelle agri e villone 5 stelle lusso......tutto mi va bene 
preferisco arrivare in auto che in treno:la mia non la butto dentro un carro bestiame accatastata con il resto
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 13:15:33
|
Ecco qualche foto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13974&whichpage=5&SearchTerms=%2Craduno%2Crimini |
|
 |
|
beppino1985
Utente Medio

Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 19:05:03
|
il raduno prevede un limite nella potenza? qualche bici emhh....non a norma è ammessa? |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 19:51:27
|
| beppino1985 ha scritto:
il raduno prevede un limite nella potenza? qualche bici emhh....non a norma è ammessa?
|
Andiamo tutti quanti a passare una giornata in compagnia all'insegna del divertimento e ci mancherebbe dare delle restrizioni. Ovviamente deve avere i pedali poi per il resto...ci aspetterai  |
 |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 22:07:59
|
urcaa!! la mia i pedali li ha eccome
è tutto il resto che manca ....ma per l'occasione vedrò di rimediare
tanto per sapere:km grosso modo preventivati? devo farmi un po di calcoli per l'autonomia,se devo organizzarmi per farmi prestare un pacco batt. eventualmente |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 09:04:50
|
| blueMarlin ha scritto:
urcaa!! la mia i pedali li ha eccome
è tutto il resto che manca ....ma per l'occasione vedrò di rimediare
tanto per sapere:km grosso modo preventivati? devo farmi un po di calcoli per l'autonomia,se devo organizzarmi per farmi prestare un pacco batt. eventualmente
|
Do una scandagliata e ti faccio sapere a breve |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 09:52:01
|
In effetti più avanti bisognerà stilare la lista dei partecipanti e valutare le loro bici (ciclistica, capacità batteria, tipo di cambio, ecc) per poter definire un percorso adatto a tutti, ma ora credo sia prematuro. Siccome ho idea che le bici presenti saranno molto eterogenee (magari si andrà dalla pieghevole muscolare alla haibike full-suspension da 350w e cambio a 27 marce velocità minima 45 km/h ) potrebbe rendersi necessario organizzare un giro per tutti ad esempio il sabato e la domenica un giro off-road per i più tecnici del fuori strada. E' solo un suggerimento naturalmente. Anche se vorrei che fosse già maggio ora è presto per definire un giro a mio modesto avviso. |
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 13:47:07
|
| iw6cpk ha scritto:
In effetti più avanti bisognerà stilare la lista dei partecipanti e valutare le loro bici (ciclistica, capacità batteria, tipo di cambio, ecc) per poter definire un percorso adatto a tutti, ma ora credo sia prematuro. Siccome ho idea che le bici presenti saranno molto eterogenee (magari si andrà dalla pieghevole muscolare alla haibike full-suspension da 350w e cambio a 27 marce velocità minima 45 km/h ) potrebbe rendersi necessario organizzare un giro per tutti ad esempio il sabato e la domenica un giro off-road per i più tecnici del fuori strada. E' solo un suggerimento naturalmente. Anche se vorrei che fosse già maggio ora è presto per definire un giro a mio modesto avviso.
|
Accetto tutti i consigli ma vorrei lasciare anche un poco di sorpresa.Ho già scritto in precedenza che intendo fare proprio come dici tu,giro turistico il Sabato e giro un poco più tecnico la domenica. Il giro del sabato lo ho già stabilito in linea di massima e posso già dire che sarà circa 60 Km A/R di cui gran parte in pianura ( qualche bella salita ci deve pur essere no ?) da fare con assistenza minima e lontano da strade trafficate. Ho già pensato al piccolo giro, per chi lo vorrà, in notturna del Sabato sera, solo in fuoristrada e della durata di circa un'ora un'ora e mezzo. La domenica mattina ci si impegna un pochino di più, e per quel giro sono in ballottaggio un due o tre percorsi ma il definitivo lo sceglierò pochi giorni prima in base a parecchie variabili. Se poi invece si vuole tutti insieme visitare Perugia si decide al momento e si parte. E anche in questo caso ho un paio di percorsi anche cattivissimi per raggiungerla così chi vorrà potrà farlo in maniera aggressiva accompagnato da uno di noi due mentre l'altro accompagnerà i meno agguerriti per una via più dolce e turistica per poi ritrovarsi tutti in centro. Comunque dormite sonni tranquilli, sarete in buone mani e vedrò di fare del mio meglio affinchè ci si possa divertire in compagnia. |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 14:41:43
|
Accetto tutti i consigli (in questo caso approfitto per segnalare e tenere in grande considerazione la fase più importante del raduno, la "merenda" ) ma vorrei lasciare anche un poco di sorpresa. Ho già scritto in precedenza che intendo fare proprio come dici tu,giro turistico il Sabato e giro un poco più tecnico la domenica. Il giro del sabato lo ho già stabilito in linea di massima e posso già dire che sarà circa 60 Km A/R di cui gran parte in pianura (in questo caso potrei evitare di portare la seconda batteria 60 km li faccio con la sola batteria da 10ah.
qualche bella salita ci deve pur essere no ? (dipende da cosa troviamo dopo   )da fare con assistenza minima e lontano da strade trafficate (ottimo ).
Ho già pensato al piccolo giro, per chi lo vorrà, in notturna del Sabato sera, solo in fuoristrada e della durata di circa un'ora un'ora e mezzo. La domenica mattina ci si impegna un pochino di più, e per quel giro sono in ballottaggio un due o tre percorsi ma il definitivo lo sceglierò pochi giorni prima in base a parecchie variabili. (in tal caso dovrò portare del torrone   per addolcire l'attesa del vostro ritono) Se poi invece si vuole tutti insieme visitare Perugia si decide al momento e si parte. E anche in questo caso ho un paio di percorsi anche cattivissimi per raggiungerla così chi vorrà potrà farlo in maniera aggressiva accompagnato da uno di noi due mentre l'altro accompagnerà i meno agguerriti per una via più dolce e turistica per poi ritrovarsi tutti in centro. Comunque dormite sonni tranquilli, sarete in buone mani e vedrò di fare del mio meglio affinchè ci si possa divertire in compagnia. Su questo non ci sono dubbi altrimenti, invece di fare 800/900 km per raggiungere perugia ne facevo un terzo e me ne andavo al mare. |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6390 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 14:56:10
|
Piena fiducia per i percorsi a sorpresa o in "Formula roulette" di Usignolo, proprio come si usa adesso nella promozione turistica più all'avanguardia!
A giudicare dal tuo e dal nostro entusiasmo ho idea che, dopo questo raduno, nel tuo giardino potrebbe nascere il primo (almeno credo) e-bike camping dell'Umbria con annesso servizio di guide ed escursioni a la carte! 

Per la promozione della nuova attività turistico-sportivo-imprenditoriale l'insegna ce l'hai già qui sopra, iw6cpk si potrebbe occupare (ovviamente) delle foto promozionali per siti e depliant... ai fornelli delle "cucine da camping" vedo già molti candidati, per le forniture alcoliche la zona ha grandi doti... mentre penso che l'animazione sarà l'ultimo dei nostri problemi....devi solo predisporre una multipresa bella grossa per caricare le batterie di tutti quanti!
|
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 15:26:53
|
Leonardix: Se hai pensato a me per i fornelli delle "cucine da camping" hai toppato di brutto, io mi occuperò, visto che oggi non se ne può fare a meno, della gestione qualità. Vi posso garantire che non uscirà un solo piatto dalle cucine che io non abbia "certificato".        
P.S. seguò con attenzione l'eventuale organizzazione di un raduno laziale, magari si potrebbe fare a sud dei castelli così facciamo un incontro tra campani e laziali. |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 19:56:01
|
| A giudicare dal tuo e dal nostro entusiasmo ho idea che, dopo questo raduno, nel tuo giardino potrebbe nascere il primo (almeno credo) e-bike camping dell'Umbria con annesso servizio di guide ed escursioni a la carte! |
Questa è proprio bella ..non me l'aspettavo! E per la maxi presa ci penserà IL LUPO ( il mio compagno di avventure) che su questo è specializzatissimo   
|
 |
|
Discussione  |
|