Vorrei ringraziare sentitamente quanti (e sono molti) mi hanno dato l'opportunità di scoprire il fantastico mondo delle bici elettriche. Grazie a costoro ho appreso molte cose riguardanti la tecnologia delle bipa, ho potuto scoprire le differenze fra i vari modelli, ma soprattutto ho avuto l'opportunità di approfondire le potenzialità di quello che reputo un fondamentale mezzo di trasporto (oltre che di svago, sport e divertimento) del futuro.
Essendomi poi appassionato alla cosa, con i miei studi, le mie tabelle, i miei grafici e le mie sperimentazioni credo di aver contribuito anch'io nel mio piccolo ad accrescere le conoscenze sul funzionamento della bipa in generale e del Pana 26 in particolare.
Ora mi rendo conto che le mie sperimentazioni, studi e approfondimenti creano un certo disagio a qualcuno (più probabilmente a molti) al punto tale da farci perdere di credibilità e scivolare nel ridicolo ... Evidentemente non era mia intenzione provocare questo ...
E poi quando vedo che in un forum di bici elettriche da un lato si esulta per un'impresa ciclistica fatta in muscolare (che al di là del valore assoluto della prestazione, in un forum di elettropedalatori è evidentemente un'anomalia) e dall'altro si ignorano o si criticano le imprese di certe escursioni di notevole rilievo fatte in bipa, allora significa che forse c'è qualcosa che non va, significa che forse si è persa la giusta prospettiva nel vedere e nel valutare le cose ...
... o forse sono semplicemente io a non essere più in sintonia con lo spirito del forum ...
Insomma ho capito che la mia presenza è diventata ingombrante se non addirittura scomoda e indesiderata per molti e quindi ho deciso di uscire da questo forum, per il bene del forum stesso a cui sarò sempre grato.
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Ben, ogni valutazione e decisione personale è legittima e va rispettata, ma io per primo vorrei chiederti di ripensarci:
Il tuo contributo sul Forum ha contribuito a farmi amare la bici elettrica e ad appassionarmi al mondo che la circonda; questo vale per me ma sono sicuro per molti altri.
In un Forum tutti siamo ospiti e dovremmo muoverci e parlare con rispetto nei confronti degli altri: tu con le tue esposizioni l'hai sempre fatto quindi credo che sia anche casa tua.
Personalmente ho sempre letto con molta attenzione e piacere i Tuoi post, spero che tu possa ripensare alla decisione che costituirebbe, tra l'altro, una grandissima perdita per il forum; in fondo ci sono corsi e ricorsi!
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Anch'io mi associo al coro di quelli che ti chiedono di non abbandonare queste stanze. E' stato un piacere scambiarci esperienze e ... sogni. Non te andare!
Ma scusa Bengi, se tutti la pensassero come te sarebbe una noia tremenda. Mancherebbero discussioni dibattiti ecc... Il bello delle discussioni è la diversità delle opinioni. Si discute e discute fin che si trova la via di mezzo, dire "non gioco più" non è bello. Oltre tutto scrivi bene, rendi l'idea, mi sembra di leggere articoli della gazzetta (forse te l'avevo già detto!). I tuoi articoli appassionano e creano proseliti. Stavo concordando con Usignolo il suo pensiero quando ho visto il tuo post e l'ho letto prima di inserire; mi dispiace ma non ci stà. Spero che ci ripensi. Ciao con affetto.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Messaggio di Bengi E poi quando vedo che in un forum di bici elettriche da un lato si esulta per un'impresa ciclistica fatta in muscolare (che al di là del valore assoluto della prestazione, in un forum di elettropedalatori è evidentemente un'anomalia) e dall'altro si ignorano o si criticano le imprese di certe escursioni di notevole rilievo fatte in bipa, allora significa che forse c'è qualcosa che non va, significa che forse si è persa la giusta prospettiva nel vedere e nel valutare le cose ...
Bengi decidi come vuoi ma non è vero, a me che qui dentro sono il penultimo arrivato, appassionano realmente le tue super imprese per i monti così come i 200 km di pianura di lucab, sarà perchè non sono in grado di fare nè l'una nè l'altra.. sono un semplice cicloturista e mi piacciono i report di ogni genere, ma sarà anche perchè il forum (come è nel suo titolo) è principalmente, ma non solo, un luogo virtuale per elettropedalatori, ma anche per pedalatori di "Pieghevoli e Utility"...
Quanto a tabelle e studi, come sai non sono un panasonicista e nei miei giri non guardo più di tanto i dati tecnici o le prestazioni mie e/o della bipa, ma proprio per questo leggendo alcuni dei tuoi ragionamenti penso di aver capito qualcosa in più su questo motore...
Se lasciassi il forum a mio giudizio mancherebbe qualche colore ad un quadro che, anche se a volte con contrasti e pennellate decise, si è rivelato sempre armonico e piacevole! Quindi per quello che può essere il mio personale desiderio ti chiedo di ripensarci e restare attivamente come ora nel forum... hai una bipa molto diversa dalla mia, pedali in zone molto differenti ed affronti chilometraggi e pendenze molto maggiori e con uno stile molto diverso dal mio (tu più sportivo io più turista) ma tutte queste differenze finora non hanno fatto altro che rendere per me più interessanti i tuoi bei report ...e più appetitoso il tuo tradizionale e simpatico rifornimento all'insegna del "panino con soppressa e un'ombra di Prosecco"!
In ogni caso e qualunque sia la tua decisione un abbraccio e tutta la mia amicizia e stima.
forse un amministratore non dovrebbe fare questa domanda ma abbiamo anche noi le nostre vite e ogni tanto è difficile stare dietro a tutto
bengi è una presenza preziosa, altro che contribuire "nel mio piccolo" -- sarei il primo a chiedere a lui consiglio su tante cose del panasonic
non sono d'accordo solo sulla contrapposizione tra una escursione in muscolare e una in elettrica (ricordo che il nome di questo forum non include solo le elettriche), ma immagino non sia questo il problema
Bengi, spero che quanto tu dica sia solo un anticipo del primo aprile. Se cosi non fosse sappì, che noi tutti, invieremo presso la tua abitazione un "amico" per farti desistere dal tuo intento......
elle ha scritto: ma che cosa è successo? (...) non sono d'accordo solo sulla contrapposizione tra una escursione in muscolare e una in elettrica (ricordo che il nome di questo forum non include solo le elettriche), ma immagino non sia questo il problema
Quoto, anch'io mi sono perso qualche cosa.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Perciò in conformità a quanto sopradescritto siamo spiacenti comunicarle che le sue dimissioni sono state RESPINTE Seguiranno anche i miei motivi personali
Forse Bengi si riferisce alla discussione leggermente infamante e contro ignoti aperta da Rickyelettrico. Bengi sei troppo importante per questo forum. E soprattutto perche ti vogliamo bene. E devi dare aiuto ad un sacco di utenti che vogliono entrare nel mondo delle bipa. E io voglio fare il sellaronda con te prima di andare in pensione. E devi farci vedere le immagini della bengina quando sarà diventata una pricipessa (e magari anche ciclista). Per favore non privarci della tua amicizia e della tua competenza.
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
ma che succede? dai su, spero che la faccenda si risolva nei migliori dei modi... l'unico appunto è che trovo deleterio questa contrapposizione elettrico-muscolar, l'uno non esclude l'altro.
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
... per una settimana. Manca questa aggiunta nel tuo post, fa niente, la metto io.
Quando ho ordinato la Flyer l'avevo fatto perché mi avevano convinto i tuoi post sul Panasonic, e una bellissima escursione di wild (forse la neve in pianura o l'elba). Poi per fortuna mia, Alexino ha scritto della sua avventura su Punta Veleno e , complice l'arroganza degli svizzeri, ho cambiato bici.
Questo per dire a te a agli amministratori del forum quanto conta quella sezione e non credo di essere l'unico.
Fai come credi, intanto grazie per quello che hai fatto e scritto per noi tutti.
Bengi, te lo dico come si usa qui da noi: non dire belinate e resta al tuo posto !
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Sappiamo tutti benissimo quanto sei prezioso per noi elettrociclisti, sia per quanto riguarda il lato tecnico sia per quello pratico. Personalmente non m'importa di leggere esperienze diverse da quelle elettrociclistiche e non mi faccio più coinvolgere in discussioni devastanti o controproducenti..... E credimi, ne so qualcosa.
Si era creato un bel gruppo fra te, Nicot, Sjor ed altri Bosch-isti scalatori e non vedo e non credo ci siano ragioni serie per mollare tutto. Personalmente sto lavorando anch'io per migliorare fisicamente proprio per poter unirmi alle V/s scalate e questa tua decisione mi giunge come un fulmine a ciel sereno !
NON vale la pena arrabbiarsi. La vita è troppo breve per rovinarcela così.
Porca miseria, mi assento qualche giorno dal forum, torno e trovo queste sorprese...ma cosa è successo?
Bengi: mi associo nel chiederti di non andartene. I tuoi consigli e i dati che mi hai fornito sono stati preziosissimi (in effetti avevo già pronte altre domande...), e i tuoi post sempre interessanti.
Gli scazzi e le incomprensioni capitano, soprattutto su internet e nei forum (è molto più facile che partano escalation di ripicche e fraintendimenti via mail o sui forum, perchè manca la comunicazione non verbale che spesso stempera e aiuta a capirsi meglio): andarsene può apparire elegante, non è però una soluzione.
Senti, facciamo così: quando vorremo che tu te ne vada te lo diremo noi. Che ne dici?
Sarebbe un vero peccato perdere una fonte d’informazione ed un aiuto pronto a chiunque ne avesse bisogno come davi tu. Non badare troppo alle critiche o alle nostre battute in quanto fai parte di un mondo aperto a tutti basta leggere le varie richiesta del forum, cala un po’ le aspettative oppure rivolgile soltanto a quelli al tuo livello, se hai dato alito ad invidie con le tue imprese solitarie, noi sappiamo benissimo che in realtà sei una persona molto altruista e sempre disposta al prossimo quando si è in gruppo. La ricerca del miglioramento è nel gene umano, per favore non privarci dei tuoi nuovi progressi.
Sinceramente penso che tu debba rivedere la tua posizione, capisco che ciascuno di noi ha una sua sensibilità e reagisce a cose che per gli altri sarebbero bazzecole, ma non mi pare che la tua posizione e il tuo apporto alla crescita del Forum siano mai state messe veramente in discussione!!!
Magari io nella polemica ci "sguazzo" meglio di te e non mi offendo facilmente, ma penso che tu possa passare sopra qualche incomprensione o attacco, credimi, mi mancherebbero molto i tuoi interventi...
Forse Bengi si riferisce alla discussione leggermente infamante e contro ignoti aperta da Rickyelettrico.
Quoto questo intervento se non altro perchè io in questa discussione ho postato due risposte 'appoggiando' rickielettrico. Probabilmente ho frainteso il suo reale riferimento. Io pensavo più che altro a gente tipo il pedalatore ignoto di via XX settembre a Genova, (se ne parlò tempo fà...) gente che usa la bipa a mo' di scooter.... che poi sono gli stessi motivi per cui il Forum si dissociò a suo tempo da realizzazioni molto fuori legge...
Oltre che ad aver postato l'ultimo messaggio sul Post di Bengi "brevetto Grimpeur".... dove forse ho esagerato con le battute, ma ho poi ho spiegato poi il punto di vista seriamente senza peli sulla lingua...
Ma dire le cose che penso è sempre stata una mia prerogativa, nel bene e, ahimè, nel male. Se fosse anche questo il motivo di questa tua presa di posizione estrema, mi dispiace molto, e se in qualche modo può servire, ti faccio le mie più sentite scuse....
Rispetto molto le tue capacità fisiche, ampiamente dimostrate, nonché quelle tecniche e di profondo conoscitore e 'analista' del panasonic. e non potrebbe essere altrimenti, visto che sono state le tue esperienze tecniche condivise a farmi optare per la seconda bici, (kalkhoff Agattu) per cui sarebbe una vera perdita per tutti la tua mancanza...
Spero questo resti solo uno sfogo da mettere negli archivi più nascosti del Forum...
Accidenti, se ad ogni divergenza di opinioni si dovesse lasciare il forum, sarebbe già il deserto del Sahara. E' normale che qualcuno non concordi, ma ci sono anche quelli che apprezzano, quindi c'è bisogno di tutti per mantenere le discussioni vitali e produttive.
Prendi esempio dal Presidente e per il bene della nazione resta almeno altri sette anni...... scherzo, credo tu ti riferisca alla impresa in pieghevole di altro utente fatta qualche giorno fa. Ho letto il tuo commento e non l'ho condiviso, pur astrattamente e tecnicamente corretto. Detto questo, e' stato l'unico commento che non ho condiviso dei 2862 messaggi che hai pubblicato. Non è bene per nessuno che i migliori lascino.
io non voglio che va via bengi, non si puo mandar via invece qualche 5-6 utenti rami secchi?
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Ma io rosiko come un castoro quando leggo delle tue imprese pedalatorie !( e non solo le tue, ma anche di qualche altro brutto elemento )
Dai, va là; non so se ci sia stato un fatto particolare, ma non credo proprio che si possa estendere alla maggioranza e nemmeno ad una parte rilevante del forum una qualche critica o sottovalutazione delle tue esperienze.
Io leggo molto ed intervengo poco perchè sono proprio un neofita della bipa e non avrei nulla di costruttivo da proporre, gli interventi di Bengi sono invece tra quelli che seguo con più attenzione perché imparo sempre qualcosa. Inoltre ho preso un Pana 26v... Tutto questo per dire che mi dispiacerebbe perdere una fonte preziosa di informazioni e stimoli su quello che si può fare con una bipa.
Caro Bengi Ho apprezzato sempre i tuoi interventi e le tue imprese e ho ancora dentro il desiderio di approffittare dell'occasione di un raduno o altro per conoscerti di persona.
Voglio chiederti ri ritornare sulla tua decisione che danneggia il bel clima di questo forum al quale contribuisci con i tuo corretti e sensati interventi, ma danneggia anche te stesso e non dire che non è così...
Lascia che chi ha causato questa tua reazione scriva senza che tu gli dia retta!!! Io trovo che questa persona potrebbe avere avuto una giornata nera e che alle due di notte non riuscendo a dormire abbia dato sfogo alle sue rabbie schiacciando tasti senza tanto pensare a cosa scriveva e addirittura aprendo una nuova discussione. Bengi, resta! Sinceramente Stefano
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Mi accodo a quanti ti chiedono di restare, farsi il sangue amaro non nè vale il Pana
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
E dopo 500 visite e 34 commenti Bengi tace! Devo dire che un buon veneto si distingue per la caparbietà sulle decisioni prese (teutonico!). Diciamo che il lombardo-veneto è stato amministrato dagli austriaci per un bel po' ed ha inculcato ben bene la loro mentalità Adeguati alla mentalità italica la maggioranza vince; senza puntigli si vive meglio.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Caro Bengi stamattina finalmente sono risalito sulla bipa, solo sul cavalletto a pedalare a vuoto, assistito da un mio nipotino di 4 anni che smanettava con un braccialetto gridando: sono Ben-ten forza aliena! a me è venuto spontaneo rispondere: sono Ben-gi forza bipa, vado a prendere un caffè, 90Km e torno Ehh già, non so chi l'ha scritto che la bipa ridandoci la gioia di pedalare allegramente ci fa ridiventare bambini, bambinoni diciamo e caro Ben-gi il tuo sembra proprio il discorso di un bambinone viziato: 2 utenti su un toale di 7295 registrati non cliccano "mi piace" e tu abbandoni la compagnia fregandotene di chi, parole tue
Vorrei ringraziare sentitamente quanti (e sono molti) mi hanno dato l'opportunità di scoprire il fantastico mondo delle bici elettriche. Grazie a costoro ho appreso molte cose riguardanti la tecnologia delle bipa, ho potuto scoprire le differenze fra i vari modelli, ma soprattutto ho avuto l'opportunità di approfondire le potenzialità di quello che reputo un fondamentale mezzo di trasporto (oltre che di svago, sport e divertimento) del futuro.
e di chi adesso si affida a te
Essendomi poi appassionato alla cosa, con i miei studi, le mie tabelle, i miei grafici e le mie sperimentazioni credo di aver contribuito anch'io nel mio piccolo ad accrescere le conoscenze sul funzionamento della bipa in generale e del Pana 26 in particolare.
oppure la cosa è un altra: che ti sei fumato?
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Senza voler giudicare nessuno e, anzi sperando di spronare la replica di Bengi, secondo me Bengi oltre che per lo sfogo esagerato di un utente (poi ridimensionato proprio oggi in modo più scherzoso), si è offeso perchè non gli è stato riconosciuto adeguatamente un merito di una sua notevole impresa, in particolare ha sofferto il paragone tra l'impresa dei 200km con la pieghevole non elettrificata con i suoi 100km con 2000 metri di dislivello. Se vogliamo che torni, è giusto dare a Cesare quello che è di Cesare: notevolissima l'impresa dei 200km con la pieghevole, anche se principalmente in piano, però gli elogi sono stati molto maggiori di quelli all'impresa di Bengi, che, pur con l'aiuto del Pana, si è sicuramente fatto una sfaticata fisica molto maggiore. Il desiderio (credo giusto) di veder riconosciuto questo merito ha spinto Bengi a fare qualche commento ed iniziativa un po' forzati che io ho percepito come se volesse dire: guardate che io sono stato più bravo. Questo forse ha stimolato il post sotto accusa che ha parlato di "ridicolo". Per concludere questo mio personalissimo e opinabile parere, va riconosciuto a Bengi il merito dei suoi utili post, ma anche il merito delle sue imprese... e non facciamoci impressionare troppo dai forum, perchè, quando l'interlocutore non è di fronte a te, è più facile alzare i toni anche oltre al normale limite dell'educazione e del rispetto altrui (poi ci si pente).
ecocar ha scritto: .... secondo me Bengi oltre che per lo sfogo esagerato di un utente (poi ridimensionato proprio oggi in modo più scherzoso), si è offeso perchè non gli è stato riconosciuto adeguatamente un merito di una sua notevole impresa, in particolare ha sofferto il paragone tra l'impresa dei 200km con la pieghevole non elettrificata con i suoi 100km con 2000 metri di dislivello.
Scusami @ecocar, ma per quello che conosco Ben, mi sento di escludere in maniera assoluta che sia solo in grado di maturare un sentimento del genere. Non vorrei che una ipotesi del genere contribuisse ad amareggiarlo ancor più!
Credo che si stia dando troppa importanza a tutto quanto. Stiamo qui per sentire le opinioni di tutti, e qualche volta può capitare anche qualcuno che, fraintendendo lo spirito comune, esageri. Io penso che siamo tutti un bel gruppo di persone, lo ho potuto valutare in occasione del raduno Perugino. Amici che incontri per la prima volta come se li avessi conosciuti da sempre, e questo credo sia lo spirito dei forum. Una grande comunione di passioni dove tutti sono importanti e ben accetti. L'armonia in musica si crea anche con note dissonanti, anzi è proprio con il loro utilizzo che si riesce a dare vita alle sensazioni più forti. Viva la BiPa
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802
Questo e` il tempio delle Ebike italiane, sei un pastore ormai, chi l`abbandona si dimostra infedele, persevera con noi nel bene e nel male, le ebike sono in aumento, non siamo alla fine, non abbiamo dogmi, dunque opinioni diverse sono accette, e da discutere sensa pregiudizi, anche se... la nave non si abbandona.
Bengi i tuoi post sono tra quelli che leggo più volentieri sul forum, per non parlare dell'aiuto che mi hai dato per la scelta della bici. Per favore resta sul forum. Ciao Paolo
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Si riconosce il Barba Pix ma gli altri chi sono??? Comunque...... nun se fà accussi
Anche perchè io stò a dieta
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
uè ragassi, non scherziamo! perché stiamo scherzando no, sennò mi metto a piangere come un vitello,
dopo tre anni che seguo le sue avventure su Jobike ancora non mi sono ripreso dalla delusione di non aver potuto conoscere il grande Bengi di persona al raduno usignolesco, ora mi si mette a annunciare il ritiro dal foro!
Bengi, forse non te ne rendi conto ma tu sei diventato un mito per tanti di noi, forse tutti! E non sto scherzando!
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Gli utenti meno "anziani" non possono sapere che già il 23/11/2008 Bengi annunciava il proprio ritiro ma in seguito ritrovò gli stimoli giusti e riprese a scrivere sul forum, quindi non disperiamo che Bengi possa ripensarci; come scrive Gianbattista Vico la storia è fatta di corsi e ricorsi!
Inserito il - 23/11/2008 Bengi ha scritto: (...) è un po' che non posto perchè devo dire la verità: non trovo più gli stimoli adeguati per scrivere in questo Forum. Con l'occasione invio un caloroso saluto a te ed a tutti quegli AMICI del forum che mi hanno accolto benevolmente e senza sospetti. (...)
Inserito il - 24/11/2008 Bengi ha scritto: (...) Credo sia necessario precisare innanzitutto che la mancanza di stimoli per continuare a scrivere ancora in questo forum non è dettata da polemica nei confronti di nessuno. Quando ho iniziato a postare ero appena diventato entusiasto possessore di una nuova e_bike (l'Helkama E2800, prima ed unica e_bike) ed ho iniziato a raccontare le mie esperienze ed impressioni. Ho partecipato a vari 3d sia di natura tecnica che più "leggeri" come questo. In questo forum ho trovato persone competenti e disponibili oltre a qualche Amico che mi ha accolto e coinvolto con vero spirito di amicizia. Tuttavia, in alcune circostanze ho notato anche dei grandi silenzi, quando invece mi sarei aspettato da chi di dovere un parere, una valutazione ed un'opinione che sono mancati. Nulla di particolare, ma la sensazione "a pelle" è stata quella di un'assenza di feeling al punto tale da sentirmi a volte una presenza estranea. E' solo una mia impressione, forse sbagliata, ma è così. Comunque, ogni tanto passo a leggervi sbirciando soprattutto nei 3d più allegri e spensierati nonchè artistici che sono per me un ristoro dell'anima. (...)
Bengiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......................................., dai, dopo tutte le belle parole che hanno espresso i tuoi amici virtuali e non, non puoi non dare un segno.
P.S. Domenica sono entrato nel club dei 100 e devo festeggiare ma se mi fai mancare un tuo commento ci rimango male