Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sellaronda in MTB
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 20:27:29  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato
Vi rendo partecipi di un "giretto" che ho fatto durante le ferie:

Video: http://vimeo.com/16085389

Da notare il punto di informazione e assistenza:

Immagine:

117,42 KB

e gli attrezzi disponibili ... persino la pompa e un listino prezzi dei compopnenti disponibili nei rifugi !

Immagine:

99,31 KB

Avendo la e-Mtb ho evitato 2 impianti di risalita.
La cultura delle mtb in montagna si stà diffondendo, ora gli impianti di risalita accettano senza battere ciglio le mtb, basta tornare indietro di qualche anno e la situzione era ben diversa.

Purtroppo ci sono biker che scendono a "bombazza" anche sui sentieri praticati da famiglie, bambini ecc... personalmente non chiedo neanche strada, aspetto che mi notino e si spostino da soli.

il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 20:40:02  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato
Dimenticavo: il giro può partire/finire da qualsiasi impianto di risalita.
Purtroppo la funivia che porta da Selva al passo Gardena (la prima nel filmato) è chiusa tutto l'anno per manutenzione e non è segnalato sui cartelli publicitari !!!
Molti biker non lo sanno e devono farsi il passo Gardena pedalando ... io per fortuna in e-mtb !

Per fare tutto il giro ci vogliono almeno 4/5 ore e lo consiglio a persone pratiche di fuoristrada perchè il tracciato è veramente divertente se si ha pratica ma molto duro per i neofiti.
Lo ha percorso anche mia moglie (spingendo la bici in alcuni tratti) e alla fine era veramente stanca ma enormemente soddisfatta.

Si possono comunque evitare molti tratti di singletrack percorrendo tratti asfaltati del Sellaronda.

Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 20:41:37  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Giro spettacolare, bravo, dei miei amici che l'hanno fatto l'anno scorso mi hanno riferito che si sono dovuti pagare una guida.

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 21:23:32  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato
Angy ha scritto:

Giro spettacolare, bravo, dei miei amici che l'hanno fatto l'anno scorso mi hanno riferito che si sono dovuti pagare una guida.

Effettivamente ci sono incroci che possono trarre in inganno, personalmente ho la cartina da escursionismo e ho risolto tutti gli "inghippi" stradafacendo.
Nel dubbio è meglio attendere qualcuno che sa da che parte andare altrimenti ogni errore si paga con metri di dislivello da riscalare ( batterie permettendo ... ).
E' comunque impossibile perdersi grazie alla morfologia del tracciato che permette di "navigare a vista" e se si sbaglia si può riscendere a valle e riprendere l'impianto.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 09:33:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Si, un bel giro per appassionati di Mtb, in alcuni tratti anche impegnativo.

Un pezzo l'abbiamo fatto anche noi:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18536

Il bello è che in caso di difficoltà puoi tornare facilmente per la strada asfaltata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.