Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 prese di ricarica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudionzo
Utente Medio

Lazio

173 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 17:25:18  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

approfitto di chi mi legge per chiedere aggiornamenti, notizie e caratteristiche delle famigerate prese di ricarica per veicoli elettrici che a quel che ho sentito sarebbero un nuovo standard.
La curiosità nasce dal fatto che nel parcheggio dove lascio la bici quando sono al lavoro ho una zona dedicata e finora le prese elettriche aran quelle standard, ma stanno installando questo nuovo tipo e temo che a breve se non acquisto un adattatore mi ritrovo senza possibilità di ricarica.

Aiuto!!!!!!

Saluti..

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V.
Rockrider 520S con hub 1000w.
Pieghevole 20 hub 500w.
Pieghevole 20 fat hub 250w (per ora ).

claudionzo
Utente Medio

Lazio

173 Messaggi

Inserito il - 08/09/2013 : 10:25:21  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
Capisco.... tutti in vacanza.
Buon divertinento, sapró attendere i Vs preziosi commenti.

ciaooo a presto.

Pieghevole 20 hub 500w.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/09/2013 : 21:44:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Forse nessuno di noi ne sa niente ... perche non ne ha mai incontrate !

Personalmente ho visto solo quelle Enel in un concessionario della Renault e mi hanno fatto una testa così sul perchè le spine devono essere specifiche

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 08/09/2013 : 22:04:21  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
ma a quanti ah caricavi?

nel 2009 alcune società del settore elettrico e alcune case automobilistiche hanno raggiunto un accordo di massima su una presa universale che dovrà avere le seguenti caratteristiche: 400 Volts, 63 Ampère e 5 poli.

penso che per i veicoli piaggio dovrebbero essere differenti

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

claudionzo
Utente Medio

Lazio

173 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 00:15:44  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
preciso che le prese standard di cui parlo nel post sono le semplici prese bypasso a 220 V.
Stanno installando ora invece delle prese che sembrano quelle industriali con gli sportellini blu. ma ad un occhiata più attenta sono diverse.
lo so una foto vale più di mille parole. mi attrezzo domani, pazientare please.

Pieghevole 20 hub 500w.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 11:19:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Diciamo che il punto di ricarica che stai usando tu è veramente antidiluviano, è molto tempo che dalle mie parti occorrono le prese speciali omologate, basta acquistarne una e sei a posto!

claudionzo
Utente Medio

Lazio

173 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 16:37:35  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
ok ok sono una frana a spiegarmi, lo ammetto.
proprio delle spine omologate che cita barba49 stò disperatamente cercando informazioni.
sono a roma e dove posso procurarmene una?

Pieghevole 20 hub 500w.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 18:44:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Speriamo in qualche utente romano, comunque se ne era discusso in passato ed era stato postato sia lo schema di collegamento di queste prese che il luogo dove acquistarle.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 21:02:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ma cosa ci carichi con quella presa? Hai forse una auto o moto elettrica?

Se invece, come capisco, parliamo della batteria Panasonic della bipa perché non ti porti su batteria e caricabatteria e te la ricarichi sul tuo posto di lavoro? Lasciare fuori il carica batteria con sopra una batteria da centinaia di euro è una tentazione per chiunque passi di là e sappia di che si tratta...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

claudionzo
Utente Medio

Lazio

173 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 23:22:37  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato
Ottimo consiglio pilota grazie tieni conto però che nel mio caso il parcheggio della ditta è chiuso c'è la vigilanza la stazione di carica si trova in prossimità dell'ingresso mentre il parcheggio per le biciclette é a notevole distanza, non chiedermi perchè.
Quindi ho il duplice vantaggio di ricaricare a gratis la mia bimba non dovermi portare in giro nulla in ufficio e oltretutto giustificare la mia bicicletta proprio davanti all'ingresso.
Mi darai ragione allora che meglio di così.... :-)

Purtroppo ora se non trovo la maledetta spina, mi toccherà subire tutto il fastidio su descritto. Capirete il mio giustificato timore, quindi chiunque gabbia notizie su dove acquistate a ROMA detta spina si merita 100 feedback positivi del sottoscritto, che sé sì tempi.. Buttali via!! :-)

Pieghevole 20 hub 500w.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.