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big andrea
Utente Normale



69 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 12:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di big andrea Invia a big andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve vorrei sapere se c'è qualcuno a roma che mi può controllare la mia batteria al li-ion da 48 volt 11ampere ultimamente mi sembra che duri meno la batteria ha un anno circa e 3000 km . Magari sono da bilanciare le celle
Io non ci capisco nulla .

BIG RR 5.3 29 con smart pie 3 e dinghi wiki

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 16:25:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente è il freddo che ti taglia l'autonomia, tra lavorare a 25-30°C o 5°C c'è una bella differenza di rendimento.

Comunque se la tua batteria è artigianale sarà semplice fare un controllo delle singole celle con un tester, qualora invece fosse nata racchiusa in un contenitore la cosa è quasi impossibile, per smontarla rischi di fare danni...

Fai comunque una prova, controlla la tensione di uscita del caricatore, dovrebbe essere 58,8V, altrimenti non carica!
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big andrea
Utente Normale



69 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 18:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di big andrea Invia a big andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia batteria e di mobilità elettrica presa già fatta. In percentuale secondo te con il freddo quanto si può perdere?

BIG RR 5.3 29 con smart pie 3 e dinghi wiki
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big andrea
Utente Normale



69 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 18:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di big andrea Invia a big andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps 5 o 6 volte non ho fatto la ricarica completa può essere un problema?

BIG RR 5.3 29 con smart pie 3 e dinghi wiki
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remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 20:13:49  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Big andrea, La fase di bilanciamento avviene nella parte finale della carica, se tu fai cariche parziali, togli alle celle la possibilità di bilanciarsi.
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big andrea
Utente Normale



69 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 20:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di big andrea Invia a big andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sarà successo al max 6 volte ....

BIG RR 5.3 29 con smart pie 3 e dinghi wiki
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 22:03:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è bene fare rabbochi alla batteria senza completare la carica, va bene invece caricarla completamente anche se hai fatto pochi chilometri.

Questa abitudine porta le celle allo sbilanciamento, visto che come ha precisato Remora la fase più delicata per la batteria (il bilanciamento) avviene proprio nell'ultima parte della ricarica quando il caricatore passa da CC a CV...

Quanto alla perdita di capacità della batteria a causa del freddo è difficile sparare cifre, bisognerebbe sapere da quali celle è composta e andare a vedere sul sito del produttore i grafici appositi: Ma è una LiIon o una LiFePO4? Te lo chiedo perchè le LiFePO4 sono assai meno sensibili al freddo rispetto alle altre.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 23:17:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a leggere QUI

parlo proprio della diminuzione dell'autonomia col freddo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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