Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 un antifurto pieghevole per la pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 10:21:28  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

Immagine da cellulare:

50,72 KB

Immagine da cellulare:

50,45 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 11:01:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
certo è perfetto

lo hai trovato in un negozio o lo hai comprato online?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 11:13:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

certo è perfetto
lo hai trovato in un negozio o lo hai comprato online?

l'ho acquistato da questo negoziante tedesco:

http://cgi.ebay.it/ABUS-Bordo-6000-Das-Faltschloss-im-Miniformat-NEU-OVP_W0QQitemZ120087706987QQihZ002QQcategoryZ85132QQrdZ1QQcmdZViewItem

alla metà (considerando le spese di spedizione) del prezzo italiano:

http://www.athleticum.ch/s06/content/produkte/produkte_detail_i.asp?navid=336&maid=59&prid=5041

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 11:52:33  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ottima soluzione, anche estetica e a portata di mano.

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 14:21:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
alla metà (considerando le spese di spedizione) del prezzo italiano

tipico - e tipicamente insopportabile

viene da chiedersi perché sia sempre così su tutto - dalle biciclette agli elettrodomestici ai pezzi degli scacchi ai collari per gatto... e intanto i commercianti italiani si lamentano, si lamentano, si lamentano

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 22:13:23  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

carlo n ha scritto:
alla metà (considerando le spese di spedizione) del prezzo italiano

tipico - e tipicamente insopportabile

viene da chiedersi perché sia sempre così su tutto - dalle biciclette agli elettrodomestici ai pezzi degli scacchi ai collari per gatto... e intanto i commercianti italiani si lamentano, si lamentano, si lamentano

hai ragione: veramente insopportabile.
E' una mentalità commerciale ottusa
quella che invece di adoperare l'intelligenza
si relega in una sterile e controproducente furbizia

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 09:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Bellalacatena pieghevole, su bici pieghevole .
Per quanto riguarda i prezzi , non perche' io voglia difendere la mia categoria, (io vendo radio trasmittenti), In Germania l'iva e' al 16% contro quella del nostro Stato che e' il 20% e i prezzi che le ditte fanno alla Germania sono normalmente piu' bassi che a noi in Italia perche smerciano piu' merce .
Noi nel nostro settore lavoriamo con un ricarico medio del sei dico sei per cento!!!!! . Io non so se in Germania un negozio di 90 metri quadri come il mio paga 850 euro all'anno di tassa sui rifiuti e se in Germania per mettere internet veloce paga 1200 euro all'anno solo perche' ha partita iva, non so se in Germania il costo fisso del canone enel e'quasi il triplo di quello che si paga in una abitazione solo perche' hai la partita iva Io non so se in Germania si paga 1000 euro all'anno di INAIL obbligatoria e se hai un infortunio sul lavoro non sei pagato e .....poi mi fermo qua perche' ci sarebbe ancora da scrivere delle pagine !!!!

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 09:27:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
caro dipolo, anche tu hai tutte le ragioni.
non per niente stiamo parlando di anti_FURTI e di catene:
l'iniquo meccanismo fiscale italiano incatena il commercio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 11:56:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dipolo, senza voler discutere le ragioni dei commercianti e come, nei fatti, se la passano, faccio una semplice osservazione: per il momento a comprare online siamo relativamente in pochi, ma tra un po' come la mettiamo? il valore aggiunto del commerciante vicino dovrebbe essere a quel punto la competenza, per guidarti nella scelta eccetera, e l'assistenza, per proteggerti dai problemi: ora il fatto è che, almeno nella mia esperienza di uomo del sud, normalmente su quello che voglio comprare ne so più del venditore e se ho bisogno di una mano, due volte su tre non si è capaci di darmela --- a quel punto perché io o chiunque altro non dobbiamo comprare all'estero e risparmiare molto? io credo che sia un problema di tutti, commercianti e clienti, perché a me per esempio spendere un pochino di più per avere un interlocutore affidabile va benissimo, quello che mi sembra insopportabile è spendere molto di più e avere inoltre un interlocutore inutile

l.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 00:01:48  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
elle ha scritto:

dipolo, senza voler discutere le ragioni dei commercianti e come, nei fatti, se la passano, faccio una semplice osservazione: per il momento a comprare online siamo relativamente in pochi, ma tra un po' come la mettiamo? il valore aggiunto del commerciante vicino dovrebbe essere a quel punto la competenza, per guidarti nella scelta eccetera, e l'assistenza, per proteggerti dai problemi: ora il fatto è che, almeno nella mia esperienza di uomo del sud, normalmente su quello che voglio comprare ne so più del venditore e se ho bisogno di una mano, due volte su tre non si è capaci di darmela --- a quel punto perché io o chiunque altro non dobbiamo comprare all'estero e risparmiare molto? io credo che sia un problema di tutti, commercianti e clienti, perché a me per esempio spendere un pochino di più per avere un interlocutore affidabile va benissimo, quello che mi sembra insopportabile è spendere molto di più e avere inoltre un interlocutore inutile

Sottoscrivo in pieno, tra l'altro facevo una considerazione: nella mia zona rivenditori di biciclette elettriche che diano assistenza valida non ce ne sono: per acquistare una bici di qualità mi tocca fare almeno 30-40 Km sia per l'acquisto sia per l'assistenza... se invece voglio una cinese la trovo in estate nel supermercato vicino a casa. E il meccanico ciclista per le riparazioni sta a 4-5 Km. Alla fine arrangiarmi da solo risulta non solo più conveniente dal punto di vista del prezzo, ma anche dal punto di vista della comodità di intervento...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.