Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Stefanini, Archimedi vari a me! Powerbank x Bosch?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 15:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:

Tornando su extender per il malefico Bosch cx 2018-2019-2020 qualcuno mi sà spiegare come avrebbero fatto ad eludere questi signori con
questo schedino?

[url=https://postimg.cc/HJBjXrJ3][/url]

https://www.facebook.com/eboozscs/videos/498340357396352/

alla fine mettono in parallelo due batterie e poi questa scheda gestirebbe non si sà che cosa.... o almeno non lo so io! :)



Se ingrandisci bene l'immagine (come ho fatto io) scoprirai che è una semplice scheda che mette in parallelo. Potresti farlo semplicemente collegando assieme i fili.
I componenti che vedi servono solo ad alimentare e far accendere un led.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 18:19:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sembra che qualcosa stia evolvendo, non dovrebbe essere una novità assoluta, ma quà nel forum non ne ho letto notizia

Reise&Miller

Haibike

Credo che ce ne siano anche altre con i Bosch

Perfino Polini

Sono rimasto indietro io, oppure è una novità questa delle due batterie

Un mio amico, che fino ad ora andava in muscolare, mi ha telefonato che ne ha comprata una con 400W di batteria e gli hanno detto se voleva altri 400W poteva ordinarla con 100€ in più, non so la marca, so solo che monta un motore Bosch
Fra un paio di giorni dovrebbe arrivargli, non vedo l'ora di vederla per sapere che modello e quanto l'ha pagata, poteva dirmelo per telefono, ma questa sera c'è un temporale con venti fortissimi e andava via la linea continuamente per cui abbiamo dovuto interrompere la comunicazione
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 19:08:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto noto che si va dai 5000 euri in su
...

In tre anni almeno 1000 euro di rincaro!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 19:23:10  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

elettricobici ha scritto:

Tornando su extender per il malefico Bosch cx 2018-2019-2020 qualcuno mi sà spiegare come avrebbero fatto ad eludere questi signori con
questo schedino?

[url=https://postimg.cc/HJBjXrJ3][/url]

https://www.facebook.com/eboozscs/videos/498340357396352/

alla fine mettono in parallelo due batterie e poi questa scheda gestirebbe non si sà che cosa.... o almeno non lo so io! :)



Se ingrandisci bene l'immagine (come ho fatto io) scoprirai che è una semplice scheda che mette in parallelo. Potresti farlo semplicemente collegando assieme i fili.
I componenti che vedi servono solo ad alimentare e far accendere un led.




premesso che non me ne intendo di schede elettroniche ma a quel che dicono è proprio questo aggeggio che fà si di mettere in parallelo una batteria normale con una bosch.

come faccia non so'.....
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 21:03:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io ho un parallelo tra una bosch cx 2017 e una altra batteria.

Però non ho la lucetta!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 22:20:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai blindo accontentalo... un Pilota che piange non si può vedere....
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 07:22:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea


Ma tutto sommato sopravvivo benissimo senza quel led che mi sa molto di truffa per i gonzi...

Chissà quanto lo fanno pagare?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 03/03/2020 07:22:47
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 09:47:50  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Pure io ho un parallelo tra una bosch cx 2017 e una altra batteria.

Però non ho la lucetta!




che c'entra la lucetta.... qui si parla di poter fare un parallelo esternamente alla batteria bosch quindi mantenendo garanzia e non toccandola (oltre che semplificare la cosa specie nel caso delle batterie integrate)


Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 11:24:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono i prezzi sul sito?
Mi pare sui 450€... ma potrei sbagliare... e comunque qualche modifica da fare c'è, anche esterna difficile farla invisibile...
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 12:52:32  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non ci sono i prezzi sul sito?
Mi pare sui 450€... ma potrei sbagliare... e comunque qualche modifica da fare c'è, anche esterna difficile farla invisibile...



sul sito e-booz ci sono i prezzi ma non ho trovato recensioni o meglio qualche commento sulla pagina facebook dove qualcuno lamenta qualche problema ogni tanto.

la curiosità è capire come funzioni per fregare i crucchi!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 13:31:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeee segreto di stato... a rimini c'era lo stand. Quando mi ha visto guardare la scheda l'ha nascosta..
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 13:50:33  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Eeee segreto di stato... a rimini c'era lo stand. Quando mi ha visto guardare la scheda l'ha nascosta..



alla fine è collegata ad un + e un -

quindi l'unica cosa che puo' fare credo è bloccare o sbloccare il passaggio di corrente
o almeno credo...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 13:53:39  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esterna, quindi a valle del bms?
E come le colleghi le due batterie? Se non fai un buco nella batteria lo devi fare sulla bipa.
Anzichè inficiare la garanzia di 600 euro du batteria lo fai con 4000 euro di bipa?


A meno si siano inventati un connettore ultra sottile da interporre tra batteria iriginale e morsetti bipa.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 14:11:53  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Esterna, quindi a valle del bms?
E come le colleghi le due batterie? Se non fai un buco nella batteria lo devi fare sulla bipa.
Anzichè inficiare la garanzia di 600 euro du batteria lo fai con 4000 euro di bipa?


A meno si siano inventati un connettore ultra sottile da interporre tra batteria iriginale e morsetti bipa.




l'unica cosa che si tocca è il cavo "centrale"

non si tocca ne batteria ne motore che son le parti potenzialmente fonte di problemi

anzi a questo link pare che l'intervento sia ancora meno invasivo...

https://www.facebook.com/eboozscs/videos/520809782090182/
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 15:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh la schedina è quello che cercano tutti per collegare facilmente un extender,
ma probabilmente non la vendono separata dal loro prodotto,
ed è una genialata visto che finora nessuno era riuscito a collegarsi senza errori sulla bici e riuscendo a sfruttarle
entrambe al massimo,
purtroppo solo su jobike trovi schemi e consigli, quindi speriamo in qualcuno che ce l'ha e lo viviseziona

@berna Riese & Muller ha le doppie in catalogo già da qualche anno, ma parliamo di citybike che superano tranquillamente
i 5000 euro, bellissime ma non per tutti,
le altre case con l'uscita dei nuovi modelli ne hanno approfittato per proporre un attacco per batteria esterna,
su bici con batteria integrata, ed al tuo amico hanno probabilmente proposto la seconda slitta per 100 euro,
ai quali poi si aggiungerà il prezzo della seconda batteria
l'operazione para vada fatta solo prima dell'acquisto del nuovo, ma credo solo per aver la massima pulizia dell'impianto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:02:31  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

beh la schedina è quello che cercano tutti per collegare facilmente un extender,
ma probabilmente non la vendono separata dal loro prodotto,
ed è una genialata visto che finora nessuno era riuscito a collegarsi senza errori sulla bici e riuscendo a sfruttarle
entrambe al massimo,
purtroppo solo su jobike trovi schemi e consigli, quindi speriamo in qualcuno che ce l'ha e lo viviseziona

@berna Riese & Muller ha le doppie in catalogo già da qualche anno, ma parliamo di citybike che superano tranquillamente
i 5000 euro, bellissime ma non per tutti,
le altre case con l'uscita dei nuovi modelli ne hanno approfittato per proporre un attacco per batteria esterna,
su bici con batteria integrata, ed al tuo amico hanno probabilmente proposto la seconda slitta per 100 euro,
ai quali poi si aggiungerà il prezzo della seconda batteria
l'operazione para vada fatta solo prima dell'acquisto del nuovo, ma credo solo per aver la massima pulizia dell'impianto




Esatto solo a corredo del pacco batteria
detto questo se il mio compagno di uscita lo compra (perchè pare che questi di e-booz siano un po' lunghi) vi faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:25:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:
@berna Riese & Muller ha le doppie in catalogo già da qualche anno, ma parliamo di citybike che superano tranquillamente
i 5000 euro, bellissime ma non per tutti

Che non erano prodotti alla portata di tutti l'avevo capito, però ho sempre letto che bosch non permette batterie molto capienti mi sono meravigliato che ne permettesse due, se mi dici che Riese & Muller lo fa da anni... beh ho scoperto l'acqua calda

... ed al tuo amico hanno probabilmente proposto la seconda slitta per 100 euro,
ai quali poi si aggiungerà il prezzo della seconda batteria...


Sono proprio curioso di vederla questa bici, 100€ per una batteria da 400W mi sembrano un po pochini davvero, soprattutto per un motore Bosch
Probabilmente è come dici tu
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:57:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dall'ultimo link di FB si vede chiaramente che le due batterie vengono messe semplicemnte in parallelo.
Sulla schedina, a parte il led ed i componenti per farlo accendere, non ci può essere nulla. le dimensioni di quest'ultima sono troppo piccole per farci stare es. un diodo. per le correnti in gioco sarebbe troppo grosso. E poi ce ne vorrebbero due, uno sulla batteria originale ed un'altro su quella aggiuntiva.
Per cui ne consegue che sui bosch cx si può fare senza grossi sbattimenti, decadimento della garanzia a parte.

Saluti Pino

P.S.
Il tizio del video fà sembrare semplice sfilare i pin dal connettore. Vi posso assicurare che se non hai l'attrezzo dedicato sono "uccelli per diabetici". A complicare la cosa quasi ogni serie di spinotti ha l'estrattore dedicato, un macello insomma.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2084 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 18:03:55  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Gepida è gia da piu di due anni che ha questa





E poi questa stupenda Riese&Müller.





Il cavo lo trovi anche su Ebay
https://www.ebay.it/itm/Bosch-Cavo-a-Y-Ebike-Automatico-Alimentazione-Elettrica-1270016513-Motore-Parti/184161242023?hash=item2ae0dd8ba7:g:fq8AAOSw6PpeO5VD

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 03/03/2020 18:14:22
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 18:04:18  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Dall'ultimo link di FB si vede chiaramente che le due batterie vengono messe semplicemnte in parallelo.
Sulla schedina, a parte il led ed i componenti per farlo accendere, non ci può essere nulla. le dimensioni di quest'ultima sono troppo piccole per farci stare es. un diodo. per le correnti in gioco sarebbe troppo grosso. E poi ce ne vorrebbero due, uno sulla batteria originale ed un'altro su quella aggiuntiva.
Per cui ne consegue che sui bosch cx si può fare senza grossi sbattimenti, decadimento della garanzia a parte.

Saluti Pino



P.S.
Il tizio del video fà sembrare semplice sfilare i pin dal connettore. Vi posso assicurare che se non hai l'attrezzo dedicato sono "uccelli per diabetici". A complicare la cosa quasi ogni serie di spinotti ha l'estrattore dedicato, un macello insomma.




ma magari fosse cosi...
chi ci ha provato in passato ha sempre ricevuto messaggi di errore a connettere diretto in parallelo il bosch cx

qualcuno che ha provato puo' confermare?








Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3455 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 19:12:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedo al minuto 1.30 che i cavi che arrivano dalla schedina aggiuntiva semplicemente si sdoppiano. Uno và al connettore e l'altro alla batteria. Per cui non capisco come il sistema Bosch possa essere ingannato riguardo alla seconda batteria.
Magari per la stessa generazione di batterie esistono più versioni, alcune tolleranti altre meno.
Del resto stefaneshen ci ha già detto una cosa simile per le batterie del primo modello di Bosch.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 19:42:56  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Io vedo al minuto 1.30 che i cavi che arrivano dalla schedina aggiuntiva semplicemente si sdoppiano. Uno và al connettore e l'altro alla batteria. Per cui non capisco come il sistema Bosch possa essere ingannato riguardo alla seconda batteria.
Magari per la stessa generazione di batterie esistono più versioni, alcune tolleranti altre meno.
Del resto stefaneshen ci ha già detto una cosa simile per le batterie del primo modello di Bosch.



boh....ste tizio allora usa questo schedino per fare un semplice parallelo...alloa s poteva prendere un cavo già fatto no?

[url=https://postimg.cc/XBBmdn27][/url]

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 09:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:


boh....ste tizio allora usa questo schedino per fare un semplice parallelo...alloa s poteva prendere un cavo già fatto no?



Non farla troppo facile
Il parallelo va fatto infatti lavorando sul cavo della bosch e potrebbero aver pensato che avere una scheda dove stagnare rende il lavoro più pulito e occupa meno spazio.
Se poi ci aggiungi un pò di mistero poi.... non guasta!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 10:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto, poi potrebbe esserci parte dell'elettronica nella loro borraccia, tipo un generatore di impulsi PWM che evita gli errori di un parallelo diretto, e la basetta è solo un appoggio per le saldature,
chiaramente non lo diranno mai come funziona

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 11:49:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So solo che non dovrebbe essere perfetto. Quando il mio amico di trieste pubblicò su fb il fatto che riusciva ad espandere le bosch, il titolare della ditta si precipitò a chiedere un incontro, salvo poi dirsi non interessato (riporto il commento "ha mettendole cosi funziona?....")
Se aveva già un sistema perfettamente funzionante non vedo pechè sobbarcarsi il viaggio fino a Trieste...
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 12:16:37  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

giusto, poi potrebbe esserci parte dell'elettronica nella loro borraccia, tipo un generatore di impulsi PWM che evita gli errori di un parallelo diretto, e la basetta è solo un appoggio per le saldature,
chiaramente non lo diranno mai come funziona



ipotesi molto plausibile, puo' darsi il cuore del sistema sia nella borraccia!
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 12:20:11  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

So solo che non dovrebbe essere perfetto. Quando il mio amico di trieste pubblicò su fb il fatto che riusciva ad espandere le bosch, il titolare della ditta si precipitò a chiedere un incontro, salvo poi dirsi non interessato (riporto il commento "ha mettendole cosi funziona?....")
Se aveva già un sistema perfettamente funzionante non vedo pechè sobbarcarsi il viaggio fino a Trieste...



ma sbaglio o il tuo amico le metteva comunque a monte del bms?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 13:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo colleghi a monte del bms, in questo modo scongiuri gli errori,

collegato a valle, il motore vede la differenza tra quello che eroga la batteria, ed il consumo del motore, andando in errore,
e quì sorge la necessità di avere una scheda che lo inganni

quindi nel fai da te conviene aprirsi la batteria e collegarci un extender, nelle economie di scala dove hai decine di batterie pronte sugli scaffali, non consideri l'idea di aprire batterie,saldare,ecc...ma sviluppi una scheda che possa interfacciarsi con il motore,complimenti!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77542

quì documentai il sistema che usai come caricatore ed extender su yamaha, poi grazie ad Andrea,l'amico,e a Pilota, abbiamo capito che andava bene anche per Bosch,

questo è solo per rivendicarne la paternità

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 14:01:59  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

si lo colleghi a monte del bms, in questo modo scongiuri gli errori,

collegato a valle, il motore vede la differenza tra quello che eroga la batteria, ed il consumo del motore, andando in errore,
e quì sorge la necessità di avere una scheda che lo inganni

quindi nel fai da te conviene aprirsi la batteria e collegarci un extender, nelle economie di scala dove hai decine di batterie pronte sugli scaffali, non consideri l'idea di aprire batterie,saldare,ecc...ma sviluppi una scheda che possa interfacciarsi con il motore,complimenti!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77542

quì documentai il sistema che usai come caricatore ed extender su yamaha, poi grazie ad Andrea,l'amico,e a Pilota, abbiamo capito che andava bene anche per Bosch,

questo è solo per rivendicarne la paternità




si si chiaro, alla fine ottimo sistema
se si potesse non toccarla nemmeno la batteria bosch nei primi 2 anni sarebbe ancora meglio... chi ce la farà?

e soprattutto qualche cavia l'ha preso sto aggeggio di e-booz? perchè anche sul forum e-bike mtb se ne parlavano con anche un intervento loro al quanto discutibile ma poi nessun che l'ha testato
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 15:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:



e soprattutto qualche cavia l'ha preso sto aggeggio di e-booz? perchè anche sul forum e-bike mtb se ne parlavano con anche un intervento loro al quanto discutibile ma poi nessun che l'ha testato


Io posso solo testimoniare di aver ricevuto 3 telefonate di persone che già avevano il ribelle bosch ben funzionante e che da quando avevano montato l'extender con tanto di famoso "schedino" la bici dava errori e pensavano fossero causati da un guasto del ribelle...
E' stato questo il motivo per cui sono andato ad ingrandirmi bene le foto e studiarne le piste.
Magari limitando al corrente il sistema funziona pure bene... ma ciò significherebbe che potrebbe (a seconda dell'uso che si fa della bici) anche non scaricarsi del tutto...
O dico stupidaggini?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 15:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me c'hai azzeccato

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 19:22:54  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

elettricobici ha scritto:



e soprattutto qualche cavia l'ha preso sto aggeggio di e-booz? perchè anche sul forum e-bike mtb se ne parlavano con anche un intervento loro al quanto discutibile ma poi nessun che l'ha testato


Io posso solo testimoniare di aver ricevuto 3 telefonate di persone che già avevano il ribelle bosch ben funzionante e che da quando avevano montato l'extender con tanto di famoso "schedino" la bici dava errori e pensavano fossero causati da un guasto del ribelle...
E' stato questo il motivo per cui sono andato ad ingrandirmi bene le foto e studiarne le piste.
Magari limitando al corrente il sistema funziona pure bene... ma ciò significherebbe che potrebbe (a seconda dell'uso che si fa della bici) anche non scaricarsi del tutto...
O dico stupidaggini?




che non sia un sistema perfetto è poco ma sicuro, gli unici pareri che ho visto sono proprio i commenti di alcuni utenti su facebook che lamentavano qualche problemino.

detto questo su pedelec ho letto (si fà per dire visto che era in tedesco) che ad alcuni utenti un parallelo puro dava problemi in maniera random....a volte dopo 20 altre volte dopo 40 km cose cosi

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 21:16:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

si lo colleghi a monte del bms, in questo modo scongiuri gli errori,

collegato a valle, il motore vede la differenza tra quello che eroga la batteria, ed il consumo del motore, andando in errore,
e quì sorge la necessità di avere una scheda che lo inganni

quindi nel fai da te conviene aprirsi la batteria e collegarci un extender, nelle economie di scala dove hai decine di batterie pronte sugli scaffali, non consideri l'idea di aprire batterie,saldare,ecc...ma sviluppi una scheda che possa interfacciarsi con il motore,complimenti!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77542

quì documentai il sistema che usai come caricatore ed extender su yamaha, poi grazie ad Andrea,l'amico,e a Pilota, abbiamo capito che andava bene anche per Bosch,

questo è solo per rivendicarne la paternità

Verissimo, diamo a cesare quel che è di cesare, Quando suggerii il sistema al mio amico di Trieste (mi ci volle un pò per convincerlo, ma è normale... lui ci provò dopo aver provato il parallelo normale e soprattutto perchè era insoddisfattissimo della sua batteria)lo feci dopo aver visto i post di blindo che sperimentava sulla yamaha
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 21:41:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:



Immagine:

238,04 KB




Giugno 2019 AD

Tanto per la Storia!



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 04/03/2020 : 23:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 14:29:43  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque sia il mio socio si è convinto a provare un parallelo secco (esterno alla batteria)

vediamo che scherzi fà
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 05/03/2020 : 21:52:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

7,78 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 12:11:33  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:



Immagine:

7,78 KB






ahahahaha addirittura!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 06/03/2020 : 14:52:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice.. finche va in eco e in pianura funziona... appena l'assorbimento sale, da errore. Comunque tentar non nuoce..
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 09:19:23  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Semplice.. finche va in eco e in pianura funziona... appena l'assorbimento sale, da errore. Comunque tentar non nuoce..




quindi è quando l'assorbimeto aumenta che il sistema blocca tutto?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 12:45:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il sistema si accorge che qualcosa non va quando gli arriva troppa corrente. Per questo Blindo7, io, il mio amico triestino ecc. abbiamo ragionato che l'unica era far fare tutto al bms originale ingannandolo a monte, all'ingresso dell'energia. Ciò inoltre evita sovracorrenti al motore essendo sempre il bms originale a gestire la corrente.
Torna all'inizio della Pagina

raf958
Nuovo Utente



Emilia Romagna


25 Messaggi

Inserito il - 27/08/2020 : 15:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, vorrei chiedere se conoscete qualcuno per poter ricellare un powerpack bosch performace 500W.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 27/08/2020 : 16:52:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @raf: certamente si!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

raf958
Nuovo Utente



Emilia Romagna


25 Messaggi

Inserito il - 28/08/2020 : 14:43:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
mi potresti dire a chi rivolgermi,
io abito in provincia di Rimini.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 28/08/2020 : 21:25:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, intanto se avessi letto poco sopra, era chiaro.... l'utente Blindo7 Roma
Stefanschen Padova

Poi gli altri per batterie in generale
Cabi Vicenza
elettricorse@gmail.com Roma
FabioR6 Bolzano
rio9210 Rovigo
Fin qui, tutti utenti di Jobike

Aziende:

-Forlì
http://www.fambatterie.it/prodotti/batterie-litio/batterie-ioni-di-litio?lang=it

-San Marino
http://www.bikersm.com/rigenerazione-batteria-bicicletta-elettrica-e-bike-al-litio.html

Spero di esserti stato utile!
Buona serata




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 28/08/2020 21:28:06
Torna all'inizio della Pagina

raf958
Nuovo Utente



Emilia Romagna


25 Messaggi

Inserito il - 28/08/2020 : 21:47:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]luc_maz48 ha scritto:


Ciao, intanto se avessi letto poco sopra, era chiaro.... l'utente Blindo7 Roma
Stefanschen Padova

Poi gli altri per batterie in generale
Cabi Vicenza
elettricorse@gmail.com Roma
FabioR6 Bolzano
rio9210 Rovigo
Fin qui, tutti utenti di Jobike

Aziende:

-Forlì
http://www.fambatterie.it/prodotti/batterie-litio/batterie-ioni-di-litio?lang=it

-San Marino
http://www.bikersm.com/rigenerazione-batteria-bicicletta-elettrica-e-bike-al-litio.html

Spero di esserti stato utile!
Buona serata



Ciao,
ti ringrazio per le risposte, adesso faccio un po di telefonate, escludendo Stefanschen Padova, non rigenerano batterie.
Torna all'inizio della Pagina

raf958
Nuovo Utente



Emilia Romagna


25 Messaggi

Inserito il - 11/09/2020 : 14:18:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti,
visto che anche io ho un sistema Bosch ebike Cube reaction powepak 500w un pò spompato, è del 2017, visto che l'unico che io ho trovato che ricella bosch è a Bolzano, ho deciso di farmi anche io un extender, volevo chiere qualcuno sa dove acquistare un bms 10s2p bidirezionale?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 11/09/2020 : 20:44:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi una batteria completa da monpattino quelle da 7ah (cerca il tread) Io la uso da 2 anni sulla turbo levo come extender e va benissimo, finiscono prima le gambe.

Modificato da - andrea 104KG in data 11/09/2020 20:45:20
Torna all'inizio della Pagina

raf958
Nuovo Utente



Emilia Romagna


25 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 09:53:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Prendi una batteria completa da monpattino quelle da 7ah (cerca il tread) Io la uso da 2 anni sulla turbo levo come extender e va benissimo, finiscono prima le gambe.

Ciao Andrea grazie per la risposta,
io volevo avere la possibilità di lasciare l'extender sempre collegato in modo da caricare il tutto con il suo caricatore originale, questione di comodità, non so se quella da monopattino ha un bms bidirezionale, altrimenti uso le vtc6, cosa ne pensi?

Modificato da - raf958 in data 12/09/2020 09:54:48
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 12/09/2020 : 18:00:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raf958 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Prendi una batteria completa da monpattino quelle da 7ah (cerca il tread) Io la uso da 2 anni sulla turbo levo come extender e va benissimo, finiscono prima le gambe.

Ciao Andrea grazie per la risposta,
io volevo avere la possibilità di lasciare l'extender sempre collegato in modo da caricare il tutto con il suo caricatore originale, questione di comodità, non so se quella da monopattino ha un bms bidirezionale, altrimenti uso le vtc6, cosa ne pensi?


Mi sono perso...
Come sarebbe un secondo BMS? Quindi non segui il metodo Blindo di usare il solo BMS originale?

Userai la scheda "ingannabosch" di cui leggevo qui mesi fa o cosa?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.