Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovi BBS CAN-Bus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

823 Messaggi

Inserito il - 31/07/2025 : 09:36:43  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
visto che adesso i BBS escono Can-Bus e che non abbiamo molte alternative ho pensato di aprire questa nuova discussione per scambiarci eventuali info su questa novità.
Comincio io ... ho acqusitato il BESST per vedere come funziona e cosa si può fare.
La cosa interessante è che bene o male (o con gli accessi che mi hanno fornito con il BESST o con una trafila un pò più complessa che si trova on line utilizzando Pyton) si possono un minimo programmare (diametro ruota e livelli assitenza) ma, rispetto al vecchio sistema è molto meno personalizzabile.
Usando BESST Pro - l'ultimo uscito - puoi impostare, in maniera molto intuitiva peraltro, i livelli di assitenza, la reattività del pedale e l'accelerazione (non si può sbloccare la velocità e impostare più livelli dei 5 a schermata che si vedono ora - vedi foto sotto -).
Non c'è la schermata relativa al GAS (ma, usando una versione precedente del sw BESST, ho visto che dovrebbe non essere modificabile e risulta impostato di default come tutti i BBS di fabbrica - quindi con l'intervallo di tensione di utilizzo abbastanza "stretto" 1.25-3.5 vado a memoria -).

Ho appena iniziato a smanettarci quindi sono proprio le prime impressioni a caldo.

Inoltre ho visto (su "Endless") che, sempre utilizzando il BESST come tool, è uscito - già da qualche tempo - un Firmware open (sulla falsariga del TSDZ) che, al contrario di quello Bafang, è molto personalizzabile ma mi sembra ancora un pò "acerbo".

Avete esperienze o altre info da aggiungere?

Immagine:

112,09 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.