Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria
823 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2025 : 09:36:43
|
Ciao ragazzi, visto che adesso i BBS escono Can-Bus e che non abbiamo molte alternative ho pensato di aprire questa nuova discussione per scambiarci eventuali info su questa novità. Comincio io ... ho acqusitato il BESST per vedere come funziona e cosa si può fare. La cosa interessante è che bene o male (o con gli accessi che mi hanno fornito con il BESST o con una trafila un pò più complessa che si trova on line utilizzando Pyton) si possono un minimo programmare (diametro ruota e livelli assitenza) ma, rispetto al vecchio sistema è molto meno personalizzabile. Usando BESST Pro - l'ultimo uscito - puoi impostare, in maniera molto intuitiva peraltro, i livelli di assitenza, la reattività del pedale e l'accelerazione (non si può sbloccare la velocità e impostare più livelli dei 5 a schermata che si vedono ora - vedi foto sotto -). Non c'è la schermata relativa al GAS (ma, usando una versione precedente del sw BESST, ho visto che dovrebbe non essere modificabile e risulta impostato di default come tutti i BBS di fabbrica - quindi con l'intervallo di tensione di utilizzo abbastanza "stretto" 1.25-3.5 vado a memoria -).
Ho appena iniziato a smanettarci quindi sono proprio le prime impressioni a caldo.
Inoltre ho visto (su "Endless") che, sempre utilizzando il BESST come tool, è uscito - già da qualche tempo - un Firmware open (sulla falsariga del TSDZ) che, al contrario di quello Bafang, è molto personalizzabile ma mi sembra ancora un pò "acerbo".
Avete esperienze o altre info da aggiungere?
Immagine:
 112,09 KB
|
|