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Mi si è rotta la Haibike

Stampato da: Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
URL Discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25459
Stampato il: 13/05/2024

Discussione:


Autore Discussione: Alexino81
Oggetto: Mi si è rotta la Haibike
Inserito il: 29/03/2014 16:13:50
Messaggio:

Ebbene si, oggi dopo l'abituale giretto gardesano, circa 1000mt di dislivello, quindi niente di che, le pedivelle hanno cominciato a girare a vuoto, subito ho pensato di aver rotto la catena, ma niente, le pedivelle girano a vuoto e sia il motore che la corona rimangono fermi..

L'unica fortuna odierna è che ormai mi mancava solo la discesa, l'ho spinta solo per 50 mt fino alla macchina..

Risposte:


Autore Risposta: Bicifacile
Inserita il: 29/03/2014 16:16:59
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Quindi si è rotto il Bosch. Nessuno è perfetto.


Autore Risposta: AlexSv
Inserita il: 29/03/2014 16:21:24
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http://www.pro-cycling-golla.de/Bosch_Classic_/250W_Motoreinheit_2013_artikel51bd5a3b257a4.html


Autore Risposta: dipigi
Inserita il: 29/03/2014 16:26:08
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Che sia il noto problema dei picchi di coppia?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18041#241328


Autore Risposta: 8grunf
Inserita il: 29/03/2014 16:50:26
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Con un motore al mozzo non sarebbe mai successo.


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 29/03/2014 17:58:53
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Mah, non saprei, era già successo nel forum ma non mi ricordo a quale utente, mi ricordo che per poter tornare a casa aveva legato una fascetta fra corona e pedivella, visto che girava a vuoto..

Forse si è rotta la ruota libera???

Penso di passare al bosch 2014, non vorrei rompere ancora il classic, così intanto mi faccio una full o una front da 29, le 2 batterie, la forcella, e i freni penso di riuscire a venderli senza troppi problemi..

Quello che mi da fastidio è che sul bosch 2014 c'è ancora il problema legato alla capacità batteria, che mi costringerà a prenderne un altra, ed in piu i rapporti son troppo lunghi..


Autore Risposta: Gianluca1960
Inserita il: 29/03/2014 19:27:09
Messaggio:

La bici non è più in garanzia?

Gianluca


Autore Risposta: fabiobt
Inserita il: 29/03/2014 19:59:22
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Noooooooooooooooooooooo
Ma se il problema fosse quello che dice dipigi ci sarebbe rimedio?


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 29/03/2014 21:13:01
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Il motore funziona, quindi non credo sia un grossissimo problema, se premo il tasto walk, il motore si innesta e fa girare la ruota..

Secondo me è proprio un problema del meccanismo di ruota libera, le pedivelle girano a vuoto in entrambi i sensi, mentre dovrebbero farlo solo in un senso..


Autore Risposta: dipigi
Inserita il: 29/03/2014 21:53:11
Messaggio:

Beh certo non è la ruota dentata... mi pare una buona notizia...
ma tu hai un numero per l'assistenza? o un rivenditore che la fornisce?


Autore Risposta: garchofa
Inserita il: 29/03/2014 22:09:11
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Rimedio: Metti un nine, mai piu un problema simile e ti costa lo stesso (o meno) che quell pezzetino di plastica.


Autore Risposta: MiG-31 Foxhound
Inserita il: 30/03/2014 00:54:05
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Se permettete posso consigliarvi anche il Cromotor V4 Vortex,tra 2 mesi mi arriva con l'incognita dell'asse per carri da 190mm.
La versione ora è senza rotelline di plastica tipo sbattitore Girmi o relè da clacson Fiat 127....vedremo


Autore Risposta: claudio02
Inserita il: 30/03/2014 09:20:41
Messaggio:

8grunf ha scritto:

Con un motore al mozzo non sarebbe mai successo.


Autore Risposta: OSCAR95
Inserita il: 30/03/2014 12:55:16
Messaggio:

Mi cade un mito...


Autore Risposta: Bicifacile
Inserita il: 30/03/2014 14:22:28
Messaggio:

Quanti HUB sono "cotti" sulle colline Brianzole!


Autore Risposta: giordano5847
Inserita il: 30/03/2014 14:35:11
Messaggio:

Bicifacile ha scritto:

Quanti HUB sono "cotti" sulle colline Brianzole!

Il mio è ancora in forma!


Autore Risposta: garchofa
Inserita il: 30/03/2014 17:12:58
Messaggio:

In condizioni normali avro visto uno con problemi facilmente riparabili con 0,50€,
In condizioni non normali ne ho cotto parecchi, ma credo che cosi non contano.


Autore Risposta: fashion_live
Inserita il: 30/03/2014 19:41:13
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Messaggio di Alexino81

Ebbene si, oggi dopo l'abituale giretto gardesano, circa 1000mt di dislivello, quindi niente di che, le pedivelle hanno cominciato a girare a vuoto, subito ho pensato di aver rotto la catena, ma niente, le pedivelle girano a vuoto e sia il motore che la corona rimangono fermi..

L'unica fortuna odierna è che ormai mi mancava solo la discesa, l'ho spinta solo per 50 mt fino alla macchina..




Saresti cosi gentile da rispondere a questi quesiti?

1)Quanti km ha la bipa al suo attivo?
2)Da quanto tempo ce l'hai?
3)La usi anche sotto la pioggia?
4)Da spenta la tieni al chiuso?
5)In che regione vivi (per il clima)?
6)Media di KM settimanali e tipo di percorso?
7)Ti capita di usare la doppia batteria urante la stessa uscita?
8)Quanto pesi?

Scusami per le molte domande ma mi servono per avere un quadro più completo del tuo caso.


Autore Risposta: Roger
Inserita il: 30/03/2014 21:17:48
Messaggio:

Sono io , ho avuto lo stesso tipo di guasto , praticamente causa le sconnessioni del terreno saltano fuori dalla loro sede le mollette e i dentini della ruota libera , la mia era in garanzia e la Bosch mi ha cambiato il motore , non dovrebbe essere complicato aprirlo per vedere cosa e' successo .


Autore Risposta: ecocar
Inserita il: 30/03/2014 21:23:35
Messaggio:

Non ho presente la meccanica interna del Bosch, ma potrebbe trattarsi di un' avaria simile a quella che capita quando si rompono i dentini dentro la ruota libera. I pedali girano liberamente in avanti come indietro. Dentro al sistema bosch deve esserci qualcosa di simile e può essersi rotto o consumato tanto da non far più presa (è solo una supposizione).

Modifico il messaggio: ho visto che nel frattempo Roger ha indicato una cosa simile alla mia supposizione.


Autore Risposta: fashion_live
Inserita il: 31/03/2014 08:16:53
Messaggio:

Roger ha scritto:

Sono io , ho avuto lo stesso tipo di guasto , praticamente causa le sconnessioni del terreno saltano fuori dalla loro sede le mollette e i dentini della ruota libera , la mia era in garanzia e la Bosch mi ha cambiato il motore , non dovrebbe essere complicato aprirlo per vedere cosa e' successo .
Dove si trova il centro assistenza Bosch?


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 31/03/2014 18:39:49
Messaggio:

Roger ha scritto:

Sono io , ho avuto lo stesso tipo di guasto , praticamente causa le sconnessioni del terreno saltano fuori dalla loro sede le mollette e i dentini della ruota libera , la mia era in garanzia e la Bosch mi ha cambiato il motore , non dovrebbe essere complicato aprirlo per vedere cosa e' successo .

Credo infatti che sia successa la stessa cosa, ho fatto una discesa particolarmente dissestata e ad alta velocità ed in effetti il problema si è presentato quando ho ricominciato a pedalare in falsopiano..


Autore Risposta: Bicifacile
Inserita il: 31/03/2014 18:49:55
Messaggio:

Contatta il tuo rivenditore. I rivenditori di bici motorizzate Bosch hanno accesso al loro servizio assistenza.


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 31/03/2014 18:57:18
Messaggio:

Ho contattato, vediamo quando mi risponde..


Autore Risposta: Monkey50z
Inserita il: 16/04/2014 14:45:28
Messaggio:

Ciao, notizie dall'assistenza?


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 02/05/2014 18:03:10
Messaggio:

Bici ritornata al proprietario..

Motore sostituito con uno nuovo, la mtb va che è una bellezza..

Grazie a ABICID per avermela messa a posto in poco tempo..

Spero di non aver piu problemi..


Autore Risposta: luc_maz48
Inserita il: 02/05/2014 18:16:24
Messaggio:


Felice ritorno a casa della (BiPA)!

Cos'era poi?
Scusate la curiosità!

Buone elettropedalate!


Autore Risposta: luc_maz48
Inserita il: 02/05/2014 18:26:29
Messaggio:

L'ho appena letto....
Stai comunicando con "pac"!
Chissa... ad un incontro, per quel bel giro descrittogli!



Autore Risposta: Gianluca1960
Inserita il: 02/05/2014 19:52:31
Messaggio:

Ottimo, quando si risolve "senza dolore"...
Hai saputo esattamente a cosa era dovuto il guasto??

Gianluca


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 02/05/2014 20:26:16
Messaggio:

Mah, l'assistenza bosch, funziona in modo molto semplice, il rivenditore spedisce il motore e loro ne rimandano uno nuovo da rimontare..

Sinceramente non ho chiesto spiegazioni, penso cmq che si sia rotta la ruota libera interna..


Autore Risposta: Roger
Inserita il: 09/05/2014 12:56:51
Messaggio:

Qualche mese fà ho venduto l' Haibike e due giorni fà l'attuale proprietario mi informa che si è rotta di nuovo, portata a mano giù per le scale , il mattino quando è andato a riprenderla e i pedali giravano a vuoto .
Io gli ho consigliato di provare ad aprire il motore , invece di mandare la bici dal rivenditore , mandare il motore alla Bosch , perdite tempo e fastidi vari ....
Riporto il testo della mail che mi ha inviato:

"Ciao, ti scrivo due righe per dirti che ho seguito il tuo consiglio, ho smontato tutto sistemato funziona alla grande, sono stanco vado a dormire poi ti spiegherò tutto ciao buona notte "

"Si infatti, tra le altre cose è una cagata perchè viene indietro il pezzo dove va avvitata la corona della catena, e dentro solo a pressione, bastava fagli un taglio con una grower e non si muoveva più, io non capisco la bosch davvero, booo!"

Io non capisco come mai la Bosch non risolve una volta per tutte questo problema , richiama i motori difettosi e i rivenditori non sono in grado di fare assistenza !!!


Autore Risposta: 8grunf
Inserita il: 09/05/2014 13:34:16
Messaggio:

Roger ha scritto:



"Si infatti, tra le altre cose è una cagata perchè viene indietro il pezzo dove va avvitata la corona della catena, e dentro solo a pressione, bastava fagli un taglio con una grower e non si muoveva più, io non capisco la bosch davvero, booo!"

Io non capisco come mai la Bosch non risolve una volta per tutte questo problema , richiama i motori difettosi e i rivenditori non sono in grado di fare assistenza !!!


Come diceva De Gregori: "non c'è niente da capire"

Sono Tedeschi Roger....


Autore Risposta: claudiobosticco
Inserita il: 09/05/2014 17:28:59
Messaggio:

Roger ha scritto:
Riporto il testo della mail che mi ha inviato:

"Ciao, ti scrivo due righe per dirti che ho seguito il tuo consiglio, ho smontato tutto sistemato funziona alla grande, sono stanco vado a dormire poi ti spiegherò tutto ciao buona notte "

"Si infatti, tra le altre cose è una cagata perchè viene indietro il pezzo dove va avvitata la corona della catena, e dentro solo a pressione, bastava fagli un taglio con una grower e non si muoveva più, io non capisco la bosch davvero, booo!"


beh interessante....riesci a farti dare qualche dettaglio in più per chi dovesse averne bisogno?


Autore Risposta: ecocar
Inserita il: 09/05/2014 20:12:21
Messaggio:

Alexino81 ha scritto:

Mah, l'assistenza bosch, funziona in modo molto semplice, il rivenditore spedisce il motore e loro ne rimandano uno nuovo da rimontare..



Questo spiega anche perchè sono così cari... quando ne vendono uno, tengono presente che forse prima che scada la garanzia te ne devono mandare un'altro... e te lo fanno pagare anticipatamente. comunque converrà di più che avere una vera rete di assistenza capillare.
Cosa ne faranno dei motori danneggiati che magari si possono riparare facilmente? In questo mondo usa e getta non voglio neppure pensarci.


Autore Risposta: Barba 49
Inserita il: 09/05/2014 22:26:06
Messaggio:

Le ditte serie prendono spunto dai guasti capitati ai clienti per effettuare modifiche e migliorie, vedrai che la serie successiva non avrà quel problema!!!


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 09/05/2014 22:30:10
Messaggio:

Spero che il motore che mi hanno dato in garanzia sia esente da questo difetto e che mi duri almeno 2 anni..


Autore Risposta: Roger
Inserita il: 10/05/2014 16:07:10
Messaggio:

Voglio precisare che quel motore era appena stato sostituito quando l' ho venduta , era nuovo mandato da Bosch ed ora aveva 500 km , quindi ,i Tedeschi non hanno risolto assolutamente il problema.

Il mio consiglio ,se succedesse ancora , è di aprire il carter motore e spingere in posizione l'albero poi vedere se si può fare qualche modifica per tenerlo in sede, se c'è riuscito il mio amico che non è un esperto meccanico..... (chederò se ha fatto qualche foto).
Ribadisco questo dovrebbero farlo i concessionari evitando spese inutili di spedizione ecc.. ecc.. ( io sono rimasto smotorizzato per più di un mese ).

P.S. il motore 2014 ha un sistema diverso e non dovrebbe avere problemi .

http://www.youtube.com/watch?v=7GhWp32sSJQ C'è anche questo difetto , anche il motore in video è stato sostituito.



Autore Risposta: Roger
Inserita il: 14/05/2014 22:34:47
Messaggio:

Ecco qualche dettaglio che sono riuscito a farmi mandare nel caso qualcuno ne avesse bisogno .
Per la riparazione è semplice, per me il problema è il grasso bianco che mette bosch, col calore era diventato giallo e quasi di plastica e non lasciava aprire i due dentini che permettono all'albero di far ruotare la corona, e di fare il ticchettio quando i pedali vanno indietro, praticamente silenzio completo sia in avanti che in indietro, non ho nemmeno tolto il motore, solo il carter di destra e con l'estrattore quelli a ragno ho tolto il pezzo che tiene la corona , ho pulito il tutto ho ingrassato bene ho rimontato, ( per rimontarlo ho usato un piattino di ferro forato e la vite del pedale per far entrare dritto il cuscinetto) e adesso va perfetto, difficoltà da 1-10 è 6 niente di chè.

Ti allego qualche foto così si capisce meglio.


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Autore Risposta: Stefanschen
Inserita il: 15/05/2014 09:21:42
Messaggio:

Hochst interessant!


Autore Risposta: claudiobosticco
Inserita il: 15/05/2014 18:16:46
Messaggio:

grazie mille per le informazioni!


Autore Risposta: Angy
Inserita il: 15/05/2014 20:20:34
Messaggio:

A me non è mai capitato, tocchiamoci le p…edaline.
Ma se mi dovesse succedere adesso ho capito come fare, grazie
(ti porto la bipa)





Autore Risposta: Angy
Inserita il: 09/06/2014 10:41:41
Messaggio:

Nel giro di ieri, 35 km e 63° gradi (o forse il contrario), per ben tre volte i pedali hanno girato a vuoto. Pedalando avanti e indietro dopo un po’ si è ripresa, che sia il sintomo che il grasso si sta compattando ? Con le alte temperature al contrario non dovrebbe fluidificarsi ?
Dopo le vs. esperienze porto sempre appresso le fascette, ma anche se lego il pedale alla corona riuscirei a pedalare ma mancherebbe il sensore di sforzo perciò niente assistenza immagino ?


Autore Risposta: fabiobt
Inserita il: 09/06/2014 14:34:45
Messaggio:

Le p...edaline, preventivamente, me le tocco anch'io, anche se mi pare di aver letto che il 2014 non dovrebbe avere questo problema. Roger è troppo lontano per me, spero mai ma in caso di problemi penso che chiuderei il cerchio con una bella muscolare


Autore Risposta: Roger
Inserita il: 09/06/2014 14:56:46
Messaggio:

@ Angy :esatto con le fascette niente motore , quindi solo falsopiano in discesa con dolcezza, se forzi un pochino si romperebbe la fascetta.
(spero non ne avrai bisogno )

@ Fabio: il 2014 non ha quel sistema a denti , lo sento più solido quando lo uso, nessuno finora ha mai avuto problemi , tocchiamoci le @@ .


Autore Risposta: leonardix
Inserita il: 10/06/2014 11:53:54
Messaggio:

Roger ha scritto:

@ Angy :esatto con le fascette niente motore , quindi solo falsopiano in discesa con dolcezza, se forzi un pochino si romperebbe la fascetta.

Questo significa che nel kit del boschista old-model, oltre a quelle di plastica, debbono essere inserite alcune fascette metalliche ed un pezzo di camera d'aria da tagliare a misura per fare da isolamento fra la fascetta stessa e le parti metalliche della bipa (per evitare di rigarle...)

....mhhhh certo che se capita è davvero una situazione antipatica!
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Autore Risposta: Stefanschen
Inserita il: 10/06/2014 14:52:02
Messaggio:

BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA

Ieri al corso ci hanno regalato un tubetto con ben 75 g. di grasso ciascuno, le istruzioni, e UDITE UDITE l'autorizzazione ad aprire il motore per intervenire nella lubrificazione...

Grandi i tedeschi!!


Autore Risposta: claudiobosticco
Inserita il: 10/06/2014 14:57:37
Messaggio:

Stefanschen ha scritto:

BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA

Ieri al corso ci hanno regalato un tubetto con ben 75 g. di grasso ciascuno, le istruzioni, e UDITE UDITE l'autorizzazione ad aprire il motore per intervenire nella lubrificazione...

Grandi i tedeschi!!


ottimo
che tipo di grasso sembra? Litio, teflon, altro...?


Autore Risposta: Stefanschen
Inserita il: 10/06/2014 15:10:58
Messaggio:

Assomiglia molto alla paraffina...
Domani posto una foto. Nel tubetto tipo dentifricio è sritto: Reonolit WTF 2B Bosch Drive Unit Fett


claudiobosticco ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA

Ieri al corso ci hanno regalato un tubetto con ben 75 g. di grasso ciascuno, le istruzioni, e UDITE UDITE l'autorizzazione ad aprire il motore per intervenire nella lubrificazione...

Grandi i tedeschi!!


ottimo
che tipo di grasso sembra? Litio, teflon, altro...?


Autore Risposta: Angy
Inserita il: 10/06/2014 15:41:43
Messaggio:

Stefanschen ha scritto:

BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA



Grazie a tutti per le risposte date. Stefano, se potessi spiegare passo-passo il procedimento di apertura e rimontaggio perno pedali te ne sarei molto grato
(ho visto il tuo capolavoro di batteria)


Autore Risposta: claudiobosticco
Inserita il: 10/06/2014 16:53:53
Messaggio:

Stefanschen ha scritto:

Assomiglia molto alla paraffina...
Domani posto una foto. Nel tubetto tipo dentifricio è sritto: Reonolit WTF 2B Bosch Drive Unit Fett

ah, però sembra che sia quello originale http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/bosch-schmiermittel.22506/

pensavo che ne avessero trovato uno migliore che evitava il ripresentarsi del problema


Autore Risposta: pilotaDD
Inserita il: 17/06/2014 22:44:59
Messaggio:

insomma non stiamo messi bene come quando ho iniziato a frequentare Jobike 4 anni fa.

allora c'erano i pana da 26V e poi tutto il resto. I pana li rompevi solo se mettevi qualche candelotto di dinamite e davi fuoco...

ora abbiamo (anzi... per ora avete) i meravigliosi Bosch, peccato che sono cari e si rompono.

Se questo è progresso!

Mi sembra un triste specchio del tempi...




Autore Risposta: Mannyx
Inserita il: 22/06/2014 22:10:00
Messaggio:


Ieri sera, mentre preparavo per l'escursione di oggi l'Haibike col motore classic, mi sono accorto che le pedivelle giravano a vuoto in entrambi i sensi di rotazione.

Dopo vari tentativi infruttuosi di risolvere il problema ruotando le pedivelle e scuotendo la bici, ho cercato sul forum questa discussione in cui mi pareva ricordare si trattasse l'argomento.

Leggendo gli interventi di Roger e le foto che ha allegato ho pensato/sperato che anche nel mio caso si potesse trattare dei nottolini della ruota libera solo bloccati e non rotti.

Prima di aprire il carter per verificare con la procedura esaurientemente descritta da Roger e dal suo amico, ho provato a dare 2/3 colpetti col martello di gomma sull'asse della pedivella Dx: è stato sufficiente per smuovere i nottolini e far tornare funzionante la ruota libera.

Oggi ho fatto un giro di quasi 1000 mt. con salite ripide e discese sconnesse per testarne l'affidabilità e il problema non si è più presentato.

In seguito deciderò se aprire il carter e lubrificare bene il tutto, mi trattiene solo la questione della garanzia, anche se dagli ultimi post sembrerebbe che su questa problematica in Bosch siano diventati meno restrittivi.

Infine un grosso ringraziamento a tutto il forum in generale e a Roger e al suo amico in particolare.

Ciao


Autore Risposta: intercippi
Inserita il: 27/07/2014 23:18:53
Messaggio:

Anche io stesso problema risolto picchiettando piu' volte lato dx asse pedale,avendo avuto in passato il problema del fastidioso toc ad ogni pedalata,ho proceduto come allora sdraiando la bici lato dx e inondandola di olio sint molto liquido ,sarebbe interessante oltre alla lubrificazione un punto preciso dove fissare la grover


Autore Risposta: morciola
Inserita il: 28/07/2014 08:48:43
Messaggio:

intercippi ha scritto:

Anche io stesso problema risolto picchiettando piu' volte lato dx asse pedale,avendo avuto in passato il problema del fastidioso toc ad ogni pedalata,ho proceduto come allora sdraiando la bici lato dx e inondandola di olio sint molto liquido ,sarebbe interessante oltre alla lubrificazione un punto preciso dove fissare la grover


cosa è la grover ?


Autore Risposta: intercippi
Inserita il: 28/07/2014 21:34:06
Messaggio:

da wikipedia : anello metallico forato bisellato grower oppure grover


Autore Risposta: garchofa
Inserita il: 29/07/2014 00:33:55
Messaggio:

grover:


Oppure, grover:


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 30/07/2014 18:38:29
Messaggio:

Consiglio cmq a chi è ancora in garanzia di farsela aggiustare direttamente da bosch, nel mio caso motore nuovo, silenziosissimo e spero con la modifica necessaria per non presentare piu il problema..


Autore Risposta: fashion_live
Inserita il: 08/08/2014 00:25:58
Messaggio:

Alexino81 ha scritto:

Consiglio cmq a chi è ancora in garanzia di farsela aggiustare direttamente da bosch, nel mio caso motore nuovo, silenziosissimo e spero con la modifica necessaria per non presentare piu il problema..
Mentre per chi non l'ha in garanzia dove la porta?


Autore Risposta: albertone63
Inserita il: 13/08/2014 17:25:05
Messaggio:

anche la mia Hai fa un tac tac ad ogni pedalata,sopratutto quando spingo molto,un po meno se cerco di tenere una pedalata "rotonda",pensate che sia sintomo di rotture in arrivo,considerate che avrò fatto al massimo 1400/500Km quasi tutti in pianura!


Autore Risposta: Stefanschen
Inserita il: 13/08/2014 18:15:15
Messaggio:

Il noto CLAK CLAK del Classic Bosch si può sistemare semplicemente portando il motore o meglio la bici ad un rivenditore di biciclette Bosch che abbia frequentato i corsi di formazione.
A questi rivenditori vengono messi in mano gli strumenti necessari per compiere l'intervento risolutivo sul motore.

Viene fornita gratuitamente la guida per l'intervento.
Il motore viene aperto dal lato destro.
Viene ingrassata la parte interessata con un grasso speciale fornito gratuitamente da Bosch.
Il motore viene richiuso.
Il rivenditore fornisce a Bosch i dati del motore che ha subito l'intervento così da non far decadere la garanzia.
Se il motore è in garanzia il rivenditore riceve un buono da Bosch per rifondere le spese di manodopera dell'intervento. Se il motore non è in garanzia il rivenditore si può far pagare dal cliente.



Autore Risposta: pgcern
Inserita il: 16/08/2014 17:33:37
Messaggio:

Stefanschen ha scritto:

Il noto CLAK CLAK del Classic Bosch si può sistemare semplicemente portando il motore o meglio la bici ad un rivenditore di biciclette Bosch che abbia frequentato i corsi di formazione.
A questi rivenditori vengono messi in mano gli strumenti necessari per compiere l'intervento risolutivo sul motore.

Viene fornita gratuitamente la guida per l'intervento.
Il motore viene aperto dal lato destro.
Viene ingrassata la parte interessata con un grasso speciale fornito gratuitamente da Bosch.
Il motore viene richiuso.
Il rivenditore fornisce a Bosch i dati del motore che ha subito l'intervento così da non far decadere la garanzia.
Se il motore è in garanzia il rivenditore riceve un buono da Bosch per rifondere le spese di manodopera dell'intervento. Se il motore non è in garanzia il rivenditore si può far pagare dal cliente.




Salve anche la mia Haibike con motore 2012 da me acquistata usata presenta lo stesso problema.Ho interpellato il venditore ma mi ha detto che non è attrezzato per risolvere il problema.
Dove è possibile trovare un elenco dei rivenditori che abbiano frequentato i corsi di formazione?
o almeno in provincia di Milano chi può seguire il lavoro?
grazie anticipatamente per le vs. risposte


Autore Risposta: EasyClimb
Inserita il: 16/08/2014 21:53:20
Messaggio:

@pgcern,
a Milano c'è Elettrocitystore - Via V. Foppa 49 (zona S.Vittore). Trattano Haibike, Scott ed altro; ci ho comprato l'e-spark e mi hanno dato l'impressione di essere molto profesionali, secondo me sono in grado di intervenire.

Ciao.


Autore Risposta: fashion_live
Inserita il: 17/08/2014 12:08:30
Messaggio:

In Sicilia invece?


Autore Risposta: pgcern
Inserita il: 17/08/2014 15:48:46
Messaggio:

EasyClimb ha scritto:

@pgcern,
a Milano c'è Elettrocitystore - Via V. Foppa 49 (zona S.Vittore). Trattano Haibike, Scott ed altro; ci ho comprato l'e-spark e mi hanno dato l'impressione di essere molto profesionali, secondo me sono in grado di intervenire.

Ciao.

Grazie per l'indicazione
sarebbe interessante però avere l'elenco di tutti i centri autorizzati bosch d'Italia o che ci fosse un numero verde da chiamare in caso di bisogno
aspettiamo altri indirizzi in Lombardia,Sicilia ecc.ecc. onde aggiornare il data base.
grazie a tutti


Autore Risposta: Aerobipa
Inserita il: 03/09/2014 21:41:14
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Oggi mi sono unito alla famiglia dei guasti..... provato a risolverre picchiettando .... nessun risultato.... fortunatamente er0 appena rientrato a casa.
Contattato il venditore (a 700km da me) che molto solerte mi ha prospettato un paio di soluzioni, anche in base alle risposte che Bosch gli fornirà....
Per la cronaca la bici ha circa 1500km, riposa in garage quando piove e quando non è in uso... essendo una Trekking non è mai stata usata su terreni accidentati... una volta sola su strada bianca...
Non ha mai visto acqua....


Autore Risposta: Barba 49
Inserita il: 04/09/2014 22:44:52
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Speriamo in una soluzione "telefonica"...


Autore Risposta: Alexino81
Inserita il: 05/09/2014 21:38:44
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Prima o poi succede a tutti, fortunatamente essendo in garanzia non ho speso niente, in linea teorica in nuovi motori classic spediti da bosch in garanzia dovrebbero essere a posto..


Autore Risposta: Aerobipa
Inserita il: 18/09/2014 21:57:57
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Il venditore di Terni si è attivato alla grande e questa mattina la Bipa é partita per il suo store dove verrà sostituito il motore.. Vi terrò aggiornati
Ringrazio Roger per la segnalazione datami... Ma visto quanto fatto dal venditore ho preferito non aprire il motore (i colpetti con martello di gomma non avevano sortito effetto)


Autore Risposta: Aerobipa
Inserita il: 21/10/2014 22:16:00
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Alla mia bici é stato sostituito il motore...... Però al momento del decidere sulla spedizione ho avuto un'offerta che non penso di rifiutare...... Passo a Performance 2015...

Accidenti alla scimmia ed ai venditori di bipe!!!


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