V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Costantine90 |
Inserito il - 21/02/2019 : 17:41:20 Ciao a tutti Spero di essere nella sezione giusta. Ho trasformato la. Mia vecchia mtb in una elettrica grazie al famoso kit bafang bbs01. Ora devo cambiare la catena e di conseguenza il pacco pignoni a cassetta, pensavo fosse una cosa semplice ma in realtà si è trasformata in una operazione alquanto complessa per me XD. Potreste, per piacere darmi qualche consiglio su quale catena e pacco pignoni prendere? (senza spendere un occhio della testa XD). Ho una mtb a 8 velocità. Grazie mille :-) |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 21/02/2019 : 21:31:27 Siamo qui anche per questo, divertiti!!!  |
Costantine90 |
Inserito il - 21/02/2019 : 20:45:44 Perfetto  Grazie mille a tutti per avermi aiutato! Super cortesi e stra veloci :-) Grazie ancora
|
Barba 49 |
Inserito il - 21/02/2019 : 20:23:13 Il BBS ti condiziona nella scelta della catena solo se usi le corone piatte per fare fuoristrada e salite ripide, se lasci quella di serie (44 o 46T) o una 42 imbutita potrai usare qualunque catena si adatti al tuo cambio posteriore. 
Fai quindi conto che il kit non esista e solo se hai montato una corona piatta dovrai acquistare un'apposita catena E-KMC-8, mentre se hai la corona originale basta una comune catena da 8V. 
Per la cassetta basta che sia identica a quella che hai adesso, solo se desideri cambiare rapportatura ti occorre una cassetta speciale e più costosa! |
Costantine90 |
Inserito il - 21/02/2019 : 19:29:06 Ok grazie mille. C'è una marca su cui puntare? O da evitare in quanto nn compatibile con il bbs01? Prima di scrivere ho cercato molto sul forum e su Google in generale è il risultato è che ho una gran confusione in testa XD Grazie |
Bilbo |
Inserito il - 21/02/2019 : 18:53:52 Devi prenderne uno da 8v, altrimenti va cambiato manettino e deragliatore.
Idem per la catena, se cambi cassetta con un da 10v o più devi prendere una catena specifica per quel tipo di cassetta, cioè più sottile. |