Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 In vena di consigli :)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nick65 Inserito il - 01/04/2019 : 21:28:03
Buonasera,appena iscritto e primo post......spero che non sia l'unico.Premetto che non alcuna esperienza di bici e sopratutto di ebike(componenti,cambi,motore etc).Vorrei acquistarne una per spostamenti di circa 40-50 km tra andata e ritorno.
La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:

1 - vorrei una bici per uso quotidiano anche in caso di pioggia.

2 - prevedo di trasportare carichi leggeri,peso sui 85kg per 1,78.

3 - pedalata sia assistita che sostituita dal motore all'occorrenza.

4 - una bici che sia veloce e sufficientemente potente con pendenze non elevate.

5 - una bici ammortizzata è meglio.

6 - una bici che all'occorrenza mi permetta di affrontare i 120-150 km,vivo in una zona alquanto pianeggiante.

7 - una bici da usare con l'assistenza del motore.

8 - per me è importante l'assistenza,ma all'occorrenza posso metterci mano.

9 - conta anche l'estetica.

10 - è da valutare anche la parte economica.

Ho letto tanto in giro,anche i dubbi sono tanti.Dopo aver risposto alle 10 domande per poter aver chiare le idee.Ho tre modelli di ebike da proporvi per il semplice motivo dell'assistenza in caso di necessità:
-Montana R7480-CTB BI-HILL
-Specialized TUBO VADO 3.0
-Atala B-TOUR SLS
di queste quale scegliereste?
Grazie.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubunapoli Inserito il - 02/04/2019 : 08:26:50
Sono + o - sovrapponibili.

Bisogna provarle !! la sensazione che si prova
una volta in sella può dirimere ogni dubbio (anche
in considerazione delle lunghe percorrenze).

Ma da dove scrivi?
Nick65 Inserito il - 01/04/2019 : 22:52:23
Salve a tutti,forse mi sono espresso male.Io cercavo in bici etrakking,tra quelle elencate (per via dell'assistenza in zona) quale acquistereste o quale consigliereste?
-Montana R7480-CTB BI-HILL
-Specialized TUBO VADO 3.0
-Atala B-TOUR SLS
andrea 104KG Inserito il - 01/04/2019 : 22:19:42
si fanno se si pedala... e se si mantengono medie basse 20-21kmh... e bici scorrevole, le mtb consumano un botto.
ricordo che feci 80km con una bici rigida con gomme strette con soli 9ah e di mezzo oltre 15 km di salita.. ma molto piano, senza fretta. Una volta sono arrivato anche a 123km ma in una giornata e con circa 600w di batteria. Soste frequenti, foto e spuntini per evitare i maroni che dice c02
Nick65 Inserito il - 01/04/2019 : 21:59:44
No non ho mai fatto tali percorrenze :)
claudio02 ha scritto:

120km non sono impossibili di sicuro

però assistenza al minimo e non adottare la famosa "pedalata a gamba di rana morta"

sicuri servono oltre 500wh

hai mai provato a fare 150km in bici? hai idea che maroni?

Nick65 Inserito il - 01/04/2019 : 21:58:01
Ottimo Bicifacile,ho visitato il sito,purtroppo dalle mie parti non ci sono rivenditori che trattano tali marche.Grazie.
claudio02 Inserito il - 01/04/2019 : 21:55:47
120km non sono impossibili di sicuro

però assistenza al minimo e non adottare la famosa "pedalata a gamba di rana morta"

sicuri servono oltre 500wh

hai mai provato a fare 150km in bici? hai idea che maroni?

Bicifacile Inserito il - 01/04/2019 : 21:50:27
Io riesco a fare tranqullamente 130 km con una batteria da 500 wh in pianura.
Nick65 Inserito il - 01/04/2019 : 21:44:54
Grazie Barba 49,leggevo da qualche parte che permettono tali percorrenze......riduciamo a 60-80 tra a/r?Non intendevo acceleratore ma un regolatore della pedalata assistita e spunto da fermo,si dice cosi?Sempre nel rispetto del codice della strada :)
Barba 49 Inserito il - 01/04/2019 : 21:36:55
Ciao, benvenuto...

Intanto rivedi i tuoi "desiderata" in fatto di autonomia, per fare 120-150Km con una bici elettrica occorre una batteria che nessuna bici commerciale monta di serie...

Naturalmente anche riguardo alla velocità e alla potenza valgono i regolamenti del codice stradale, quindi 250W, niente acceleratore e velocità massima di 27Km/h circa.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.