Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima e bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Michelepole Inserito il - 17/05/2020 : 10:25:31
Ciao a tutti mi presento sono michele...questo campo nn mi compete e non lo conosco...visti i 500euro statali ho intenzione di comprare la mia prima bici

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Vorrei una bici da usare tutti i giorni per andare al lavoro anche con la pioggia ma non obbligatoriamente...e la domenica farci dei bei lunghi giri ma principalmente pianura o poco pendenti

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso 78kg per 1.80m si penso che un sacchetto di spesa la faró

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Basta una pedalata assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Non penso a salire importanti...anche se poi un giro per le montagne lo faró

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non importa

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Ovviamente più km fa meglio é

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Anche pedalabile a motore spento

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Sono il tipo da mettere le mani...ovviamente questa essendo una cosa nuova non lo ho mai fatto prima

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
L estetica nn mi interessa

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Qua purtroppo il budget é basso massimo 800...quindi spero che voi potete consigliarmi il meglio di questo basso budget
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andre@ Inserito il - 25/05/2020 : 13:31:35
Alla fine.....andiamo su questa... https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07CJMW1KR/ref=pd_lpo_200_t_0/262-4225126-4859614?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07CPNY9XV&pd_rd_r=12810897-4981-459a-b9fb-7ce7d23672ba&pd_rd_w=OqmqA&pd_rd_wg=im3l8&pf_rd_p=3445fbfe-ec7c-415a-923d-008a660451c3&pf_rd_r=352039V99VXY9CPR0DVW&psc=1&refRID=352039V99VXY9CPR0DVW

UHAUAHUAHUAHUA

A.
Andre@ Inserito il - 23/05/2020 : 21:40:00
...

il marito gli ha concesso altri 200 euro ...quindi cerco link discussioni di modelli da 1000, giusto per passeggiare in città (Roma montesacro) e qualche villa, magari a questo punto direi che potrebbe valutare un seggiolino per la figlia ... e forse qualche volta casa ufficio l'estate (5+5) non troppo impegnativo.

leggo mi aggiorno e torno.

PS: la vorrebbe per...ieri !

A.
Andre@ Inserito il - 23/05/2020 : 20:32:25
Detto cosi ok, lei mi ha mandato 8 link, li ho scartati tutti tranne questa, che ammetto...se la batteria e' vecchia o "farlocca" ci vuole un attimo a ritrovarsi 8 anziche i 10 dichiarati....ma gli ho spiegato come funziona, ed e' a suo riscio.

certo basterebbe qualche centone in piu....

boh

A.
Sergiom2 Inserito il - 23/05/2020 : 20:28:48
Il problema è che con 800 euro non compri niente di decente, solo scarti di almeno 3 anni fa.
Andre@ Inserito il - 23/05/2020 : 20:25:19
aspe'....mi sono perso qualche cosa...

perche' in pianura...e' 36 V ? Non chiede salite impossibili o esagerate.
perche' 10 km al giorno, e' 10 Ah

per ora non ho trovato alternative, ma ammetto di aver appena cominciato la ricerca e iniziato a spulciare il forum

A.
Sergiom2 Inserito il - 23/05/2020 : 20:20:52
Sì, dicevo a te
750 euro manco li vale...
Ma se serve in pianura per 10 km al giorno può andare.
Ma non a 750 euro, nax 500.
Andre@ Inserito il - 23/05/2020 : 20:17:54
???... parli con me ?

cioe' e' vero che manco dal forum da un po di tempo, e ho letto da oggi qui sul forum, domani mi leggo tutti gli altri post, questo era il terzo di oggi..ma magari c'e' molto di meglio in giro ??

PS: parliamo di un budget da 800 euro
A.
Sergiom2 Inserito il - 23/05/2020 : 20:11:35
Stai scherzando?
Andre@ Inserito il - 23/05/2020 : 19:46:35
Michelepole ha scritto:

https://www.amazon.it/F-lli-Schiano-Moon-elettrica-bianca/dp/B07RPN2Y4W?ref_=ast_sto_dp

questa non ha un motore e batteria decenti per il prezzo che ha?

Ha il motore anteriore

sono tornato qui perchè una mia amica mi ha chiesto info...
io prenderei a occhi chiusi l'argento, ma avevo trovato per lei questa appena segnalata da michele...

https://www.amazon.it/i-Bike-City-Bicicletta-Elettrica-Unisex/dp/B079YZMHTJ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=bicicletta+elettrica&qid=1589710960&sr=8-4

che tra tutte quelle che ho visto questi giorni mi sembra la migliore...(36V 10A)

vado ? ... consiglio ???....ho provato a fargli alzare poco il budget ma gia' e' tanto.

Ciaooooo
A.

Michelepole Inserito il - 17/05/2020 : 22:49:54
https://www.amazon.it/F-lli-Schiano-Moon-elettrica-bianca/dp/B07RPN2Y4W?ref_=ast_sto_dp

questa non ha un motore e batteria decenti per il prezzo che ha?
Michelepole Inserito il - 17/05/2020 : 20:00:19
luc_maz48 ha scritto:

Benvenuto Michele, i prezzi all'Unieuro, sono già scontati dell'incentivo?
Se così fosse (secondo me), andrei di Argento Bike Piuma!

ciao e piacere... i prezzi non credo siano già scontati dell'incentivo...quindi di quelle che ho postato nessuno ha info???
io sono abbastanza atletico quindi credo che per me possano andare bene tutte ma ovviamente volevo un parere tecnico da voi che ci capite per scegliere cmq la migliore possibile con il prezzo da me indicato
Sergiom2 Inserito il - 17/05/2020 : 18:38:42
Peccato che non è più disponibile...
bubunapoli Inserito il - 17/05/2020 : 18:31:07
beh, l'argento se non altro è l'unica che
dichiara la potenza della batteria che è
un elemento tecnico che condiziona non di poco
il prezzo di una e-bike. E tutto sommato la componentistica
non è male..

Non conosco i prodotti da te citati ma con quel
prezzo ti devi accontentare.
luc_maz48 Inserito il - 17/05/2020 : 16:51:24

Benvenuto Michele, i prezzi all'Unieuro, sono già scontati dell'incentivo?
Se così fosse (secondo me), andrei di Argento Bike Piuma!

Michelepole Inserito il - 17/05/2020 : 12:23:31
io ho visto queste... mi daiun parere?

pieghevole che per le dimensioni ridotte non mi dispiace
https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/Piuma-pidTKKARGBKPIUMARED624

https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/L6S6-W-pidBBKBECOMFORTNEWW

https://www.amazon.it/i-Bike-City-Bicicletta-Elettrica-Unisex/dp/B079YZMHTJ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=bicicletta+elettrica&qid=1589710960&sr=8-4

https://www.amazon.it/Ranger-500-Rimovibile-Regolabile-Bicicletta-Pendolarismo/dp/B083LMCH38/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=bicicletta+elettrica&qid=1589710978&sr=8-15

bubunapoli Inserito il - 17/05/2020 : 11:48:07
guarda, bici a 36 volt è difficile che le trovi
a quel prezzo, a meno di svendita di qualche rivenditore
o qualcosa online ( ma devi vedere poi applicazione decreto mobilità..)

Trovi ancora qualcosa da decathlon che ha in catalogo una
ebike veramente minimale a circa 700 euro, ma è una bici
a 24 volt (oramai in disuso). Per piccoli spostamenti in città
va bene..naturalmente non aspettarti di scalare colline con disinvoltura.
Michelepole Inserito il - 17/05/2020 : 11:12:20
Ma anche 400...non voglio spendere troppo visto che ho una casa da ristrutturare...
bubunapoli Inserito il - 17/05/2020 : 10:29:15
di tuo vuoi mettere solo 300 euro, ho capito bene?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.