Autore |
Discussione  |
|
Michelepole
Nuovo Utente
Toscana
6 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 10:25:31
|
Ciao a tutti mi presento sono michele...questo campo nn mi compete e non lo conosco...visti i 500euro statali ho intenzione di comprare la mia prima bici
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Vorrei una bici da usare tutti i giorni per andare al lavoro anche con la pioggia ma non obbligatoriamente...e la domenica farci dei bei lunghi giri ma principalmente pianura o poco pendenti
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Io peso 78kg per 1.80m si penso che un sacchetto di spesa la faró
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Basta una pedalata assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Non penso a salire importanti...anche se poi un giro per le montagne lo faró
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Ovviamente più km fa meglio é
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Anche pedalabile a motore spento
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Sono il tipo da mettere le mani...ovviamente questa essendo una cosa nuova non lo ho mai fatto prima
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? L estetica nn mi interessa
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Qua purtroppo il budget é basso massimo 800...quindi spero che voi potete consigliarmi il meglio di questo basso budget
|
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 10:29:15
|
di tuo vuoi mettere solo 300 euro, ho capito bene? |
 |
|
Michelepole
Nuovo Utente
Toscana
6 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 11:12:20
|
Ma anche 400...non voglio spendere troppo visto che ho una casa da ristrutturare...
|
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 11:48:07
|
guarda, bici a 36 volt è difficile che le trovi a quel prezzo, a meno di svendita di qualche rivenditore o qualcosa online ( ma devi vedere poi applicazione decreto mobilità..)
Trovi ancora qualcosa da decathlon che ha in catalogo una ebike veramente minimale a circa 700 euro, ma è una bici a 24 volt (oramai in disuso). Per piccoli spostamenti in città va bene..naturalmente non aspettarti di scalare colline con disinvoltura. |
 |
|
Michelepole
Nuovo Utente
Toscana
6 Messaggi |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 16:51:24
|
Benvenuto Michele, i prezzi all'Unieuro, sono già scontati dell'incentivo? Se così fosse (secondo me), andrei di Argento Bike Piuma!  
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 18:31:07
|
beh, l'argento se non altro è l'unica che dichiara la potenza della batteria che è un elemento tecnico che condiziona non di poco il prezzo di una e-bike. E tutto sommato la componentistica non è male.. Non conosco i prodotti da te citati ma con quel prezzo ti devi accontentare.
|
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 18:38:42
|
Peccato che non è più disponibile...
|
 |
|
Michelepole
Nuovo Utente
Toscana
6 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2020 : 20:00:19
|
| luc_maz48 ha scritto:
Benvenuto Michele, i prezzi all'Unieuro, sono già scontati dell'incentivo? Se così fosse (secondo me), andrei di Argento Bike Piuma!  
|
ciao e piacere... i prezzi non credo siano già scontati dell'incentivo...quindi di quelle che ho postato nessuno ha info??? io sono abbastanza atletico quindi credo che per me possano andare bene tutte ma ovviamente volevo un parere tecnico da voi che ci capite per scegliere cmq la migliore possibile con il prezzo da me indicato |
 |
|
Michelepole
Nuovo Utente
Toscana
6 Messaggi |
|
Andre@
Utente Attivo

Lazio
502 Messaggi |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 20:11:35
|
Stai scherzando? |
 |
|
Andre@
Utente Attivo

Lazio
502 Messaggi |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 20:20:52
|
Sì, dicevo a te  750 euro manco li vale... Ma se serve in pianura per 10 km al giorno può andare. Ma non a 750 euro, nax 500. |
 |
|
Andre@
Utente Attivo

Lazio
502 Messaggi |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 20:28:48
|
Il problema è che con 800 euro non compri niente di decente, solo scarti di almeno 3 anni fa.
|
 |
|
Andre@
Utente Attivo

Lazio
502 Messaggi |
|
Andre@
Utente Attivo

Lazio
502 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2020 : 21:40:00
|
...
il marito gli ha concesso altri 200 euro  ...quindi cerco link discussioni di modelli da 1000, giusto per passeggiare in città (Roma montesacro) e qualche villa, magari a questo punto direi che potrebbe valutare un seggiolino per la figlia ... e forse qualche volta casa ufficio l'estate (5+5) non troppo impegnativo.
leggo mi aggiorno e torno.
PS: la vorrebbe per...ieri ! 
A. |
FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557 La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa |
 |
|
Andre@
Utente Attivo

Lazio
502 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|