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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giuseppet Inserito il - 04/11/2020 : 15:04:01
Bene ragazzi, dopo la prima eccoci alla seconda. Visto il bonus vorrei prendere una bici con motore centrale e cambio al mozzo. Prima di acquistare la milano max, che leggevo su forum specializzato tedesco non strozzata di motore e col nexus capace di non sbriciolarsi, c'è qualche alternativa stesso range di prezzo con batteria capiente?
Grazie

Presto la terza, stavolta downhill muscolare giusto per sfizio e per omaggiare la bellezza, pensavo da newbe ad una vecchia big hit o una kona stinky usata...boh!
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Giuseppet Inserito il - 14/11/2020 : 15:21:59
La bici va bene, stamani ho fatto un'oretta tra asfalto e percorsi tutti in assistenza off senza problemi, anzi, con piacere! Ora torno dal provare l'assistenza. Il motore tira bene in tutte e 3 le posizioni. Certo è che appena tocchi il limite dei 25/26 km/h lo stacco e riattacco del motore è assai fastidioso. 25 è troppo castrante, almeno 30. Sto pensando seriamente di prendere un unlocker...
Giuseppet Inserito il - 12/11/2020 : 18:35:01
Come detto sopra, alla fine ho preso una denver orus e9000 con motore centrale shimano e6000. Vediamo che impressioni mi trasmette. Per adesso vedrò di aggiungere 2 parafanghini, un catarifrangente dietro ed una luce avanti ed un cavalletto. Peraltro, da manuale pare che si possa collegare una luce comandata dalla centralina, domani rileggo, magari ho capito male. 2 foto

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Giuseppet Inserito il - 07/11/2020 : 06:01:18
Ok ci penso. Magari vedo se trovo una mtb entry level per vedere come mi trovo...
Barba 49 Inserito il - 05/11/2020 : 08:17:22
Sai, ho visto rompere i cambi nel mozzo abbastanza spesso e non mi risulta che la Shimano abbia fatto un Nexus più robusto per equipaggiare qualche bici in particolare: Di solito si salvaguardano i cambi nel mozzo modificando molto l'erogazione del motore, non castrandolo come potenza ma spalmandola molto in modo da evitare i picchi che portano i Nexus o gli Alfine a morte prematura!!!

Ma poi scusami, una bici con motore centrale e cambio nel mozzo la puoi usare solo su asfalto o poco più dove una comunissima bici con motore nel mozzo ruota forse è migliore, quindi perchè questa scelta? Per la pulizia del disegno?
Giuseppet Inserito il - 05/11/2020 : 08:01:19
Ok, non voglio cantarmela e suonarmela quasi da solo come gli scorsi topic aperti, dunque, visto che non ci sono obiezioni particolari, oltre quello che ho già letto a riguardo sulla presunta fragilità del cambio e sulla sua manutenzione "poco accessibile", sulla forcella entry level, e sul fatto che probabilmente su bici di prima fascia è più conveniente un motore al mozzo, e visto che sembrerebbe non conosciate alternative migliori sulla fascia di prezzo, io, come la scorsa volta, procedo in autonomia all'acquisto e chi s'è visto s'è visto.

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