Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Seconda bipa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 04/11/2020 : 15:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ragazzi, dopo la prima eccoci alla seconda. Visto il bonus vorrei prendere una bici con motore centrale e cambio al mozzo. Prima di acquistare la milano max, che leggevo su forum specializzato tedesco non strozzata di motore e col nexus capace di non sbriciolarsi, c'è qualche alternativa stesso range di prezzo con batteria capiente?
Grazie

Presto la terza, stavolta downhill muscolare giusto per sfizio e per omaggiare la bellezza, pensavo da newbe ad una vecchia big hit o una kona stinky usata...boh!

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 08:01:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, non voglio cantarmela e suonarmela quasi da solo come gli scorsi topic aperti, dunque, visto che non ci sono obiezioni particolari, oltre quello che ho già letto a riguardo sulla presunta fragilità del cambio e sulla sua manutenzione "poco accessibile", sulla forcella entry level, e sul fatto che probabilmente su bici di prima fascia è più conveniente un motore al mozzo, e visto che sembrerebbe non conosciate alternative migliori sulla fascia di prezzo, io, come la scorsa volta, procedo in autonomia all'acquisto e chi s'è visto s'è visto.

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 05/11/2020 : 08:17:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai, ho visto rompere i cambi nel mozzo abbastanza spesso e non mi risulta che la Shimano abbia fatto un Nexus più robusto per equipaggiare qualche bici in particolare: Di solito si salvaguardano i cambi nel mozzo modificando molto l'erogazione del motore, non castrandolo come potenza ma spalmandola molto in modo da evitare i picchi che portano i Nexus o gli Alfine a morte prematura!!!

Ma poi scusami, una bici con motore centrale e cambio nel mozzo la puoi usare solo su asfalto o poco più dove una comunissima bici con motore nel mozzo ruota forse è migliore, quindi perchè questa scelta? Per la pulizia del disegno?
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 07/11/2020 : 06:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ci penso. Magari vedo se trovo una mtb entry level per vedere come mi trovo...

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 18:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come detto sopra, alla fine ho preso una denver orus e9000 con motore centrale shimano e6000. Vediamo che impressioni mi trasmette. Per adesso vedrò di aggiungere 2 parafanghini, un catarifrangente dietro ed una luce avanti ed un cavalletto. Peraltro, da manuale pare che si possa collegare una luce comandata dalla centralina, domani rileggo, magari ho capito male. 2 foto

Immagine:

1028,88 KB

Immagine:

982,13 KB

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"

Modificato da - Giuseppet in data 12/11/2020 18:37:12
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 15:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici va bene, stamani ho fatto un'oretta tra asfalto e percorsi tutti in assistenza off senza problemi, anzi, con piacere! Ora torno dal provare l'assistenza. Il motore tira bene in tutte e 3 le posizioni. Certo è che appena tocchi il limite dei 25/26 km/h lo stacco e riattacco del motore è assai fastidioso. 25 è troppo castrante, almeno 30. Sto pensando seriamente di prendere un unlocker...

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.