Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Non-solo-mare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iacomino Inserito il - 03/11/2008 : 13:15:31
Ieri, altra ora d'aria, altro reportage... se i posti sono belli, merita di essere divulgato no?

Da buon Aronese (trapiantato), ecco alcune foto in riva al lago:
La rocca di Angera, dall'altra parte del lago Maggiore

Immagine:

152,51 KB

Immagine:

132,93 KB

Piazza del Popolo:

Immagine:

150,56 KB

Immagine:

167,32 KB

Immagine:

120,32 KB
(si nota il piccolo molo, il più gettonato per foto da matrimoni...)

Altre, dalla passeggiata lungo il lago:

Immagine:

84,21 KB

Immagine:

132,84 KB

Immagine:

116,6 KB

La mirabolante pista ciclabile, nella zona meno frequentata del lungolago:

Immagine:

228,82 KB

Immagine:

154,11 KB

Abbandonato il lago, si sale per il S.Carlone, statua bronzea del santo Carlo Borromeo; è possibile salire all'interno con una scaletta a pioli che porta fino alla testa. Dall'orecchio è possibile ammirare il panorama (senza cerume):

Immagine:

60,2 KB

Infine due foto prese nel circondario, una su per la Val Vevera (potrei fare questa strada per andare al lavoro, se non ci fosse un lungo sterrato ripido e sassoso in fondo):

Immagine:

84,71 KB

E uno scorcio della strada che riporta dal S.Carlone verso la città:

Immagine:

37,53 KB

Facendo notare che quella Via Belvedere sarebbe ribattezzabile in Belpedalare, vista la pendenza terrificante dell'ultimo rampino!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sameme Inserito il - 05/11/2008 : 13:24:57
Si Iacomino, continui così, ti prego. A me sono i alberi a donare sensazioni di vita e ritmo in fluido cambiamento. Bello. Grazie anche da me.
Iacomino Inserito il - 05/11/2008 : 13:01:43
nimo ha scritto:

Bravissimo Iacomino,
è proprio vero... le immagini parlano... e trasmettono emozioni e sensazioni... ho sentito l'odore del lago.

Ciaoni, NiMo.

P.S.
Continua così !!!

... son certo che non hai sentito l'odore del lago. Almeno, quello che hai sentito tu non era il vero odore... quando il vento e le correnti girano capitano momenti in cui tutta la mercanzia marcescente che galleggia sul lago si accumula sulle rive: te lo lascio solo immaginare!
Per fortuna è un evento che capita una volta ogni tanto.
Son contento comunque che abbiate tutti apprezzato: sicuramente continuerò su questa strada, ora mi spremo le meningi per trovare qualcosa di nuovo.
nimo Inserito il - 04/11/2008 : 20:57:25
Bravissimo Iacomino,
è proprio vero... le immagini parlano... e trasmettono emozioni e sensazioni... ho sentito l'odore del lago.
TI RINGRAZIO !!!

Ciaoni, NiMo.

P.S.
Continua così !!!
Iacomino Inserito il - 04/11/2008 : 13:00:47
E' vero, non ero ancora riuscito a capire che cosa rendesse così piacevole il giro in BC assistita, ma ora è tutto chiaro: si è spensierati come in bicicletta, con le sue velocità tranquille e la sua leggerezza, ma si viaggia (anzi, si può viaggare) come in moto, rilassandosi quando il percorso scelto invoglia, senza necessariamente abbigliamento specifico... e ci si gusta pure il panorama!
E con lo stesso mezzo si può andare al lavoro (certo, a distanze ragionevoli), oppure si può fare sport (staccando l'assistenza) e si può fare anche fuoristrada legalmente.

Ma che si può volere di più!?!

PS e tra 4 mesi ci porto a spasso anche la SuperPiattola ->
pixbuster Inserito il - 04/11/2008 : 01:02:02
Bellissima riflessione Job : hai tradotto in parore quello che sentivo nel mio intimo !
job Inserito il - 03/11/2008 : 23:01:53

Ultimamente sto uscendo con lycra boys sportivi usando la new entry Dahon muscolare e mi domandavo che c'era qualcosa che non mi tornava, non solo la fatica.... adesso ce l'ho chiaro... con l'e-bike si ha la vera spensieratezza del "viaggiator cortese" e si fotografa (anche solo nella mente) i magici luoghi che incontriamo.

pixbuster Inserito il - 03/11/2008 : 22:24:46
... e proseguendo il discorso di Swammy, mi hai fatto ricordare anche buone mangiate

Complimenti Iacomino !!!!!!!
swamy Inserito il - 03/11/2008 : 19:30:25
Complimenti Iacomino bellissmo luogo, da ragazzo ho fatte molte passaggiate lungo le sponde del lago di Como.
Con questo report mi hai fatto ricordare bellissimi momenti.
Grazie e buone pedalate a tutti.
Patrizia Inserito il - 03/11/2008 : 18:44:54
Sarà che io divento matta per le e-bike e per i laghi,
ma il tuo post mi ha fatto tanto, tanto piacere.
Grazie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.