V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iacomino |
Inserito il - 03/11/2008 : 13:15:31 Ieri, altra ora d'aria, altro reportage... se i posti sono belli, merita di essere divulgato no?
Da buon Aronese (trapiantato), ecco alcune foto in riva al lago: La rocca di Angera, dall'altra parte del lago Maggiore
Immagine:
 152,51 KB
Immagine:
 132,93 KB
Piazza del Popolo:
Immagine:
 150,56 KB
Immagine:
 167,32 KB
Immagine:
 120,32 KB (si nota il piccolo molo, il più gettonato per foto da matrimoni...)
Altre, dalla passeggiata lungo il lago:
Immagine:
 84,21 KB
Immagine:
 132,84 KB
Immagine:
 116,6 KB
La mirabolante pista ciclabile, nella zona meno frequentata del lungolago:
Immagine:
 228,82 KB
Immagine:
 154,11 KB
Abbandonato il lago, si sale per il S.Carlone, statua bronzea del santo Carlo Borromeo; è possibile salire all'interno con una scaletta a pioli che porta fino alla testa. Dall'orecchio è possibile ammirare il panorama (senza cerume):
Immagine:
 60,2 KB
Infine due foto prese nel circondario, una su per la Val Vevera (potrei fare questa strada per andare al lavoro, se non ci fosse un lungo sterrato ripido e sassoso in fondo):
Immagine:
 84,71 KB
E uno scorcio della strada che riporta dal S.Carlone verso la città:
Immagine:
 37,53 KB
Facendo notare che quella Via Belvedere sarebbe ribattezzabile in Belpedalare, vista la pendenza terrificante dell'ultimo rampino!!! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sameme |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:24:57 Si Iacomino, continui così, ti prego. A me sono i alberi a donare sensazioni di vita e ritmo in fluido cambiamento. Bello. Grazie anche da me. |
Iacomino |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:01:43 | nimo ha scritto:
Bravissimo Iacomino, è proprio vero... le immagini parlano... e trasmettono emozioni e sensazioni... ho sentito l'odore del lago.
Ciaoni, NiMo.   
P.S. Continua così !!!
|
... son certo che non hai sentito l'odore del lago. Almeno, quello che hai sentito tu non era il vero odore... quando il vento e le correnti girano capitano momenti in cui tutta la mercanzia marcescente che galleggia sul lago si accumula sulle rive: te lo lascio solo immaginare!  Per fortuna è un evento che capita una volta ogni tanto. Son contento comunque che abbiate tutti apprezzato: sicuramente continuerò su questa strada, ora mi spremo le meningi per trovare qualcosa di nuovo.  |
nimo |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:57:25 Bravissimo Iacomino, è proprio vero... le immagini parlano... e trasmettono emozioni e sensazioni... ho sentito l'odore del lago. TI RINGRAZIO !!!
Ciaoni, NiMo.   
P.S. Continua così !!! |
Iacomino |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:00:47 E' vero, non ero ancora riuscito a capire che cosa rendesse così piacevole il giro in BC assistita, ma ora è tutto chiaro: si è spensierati come in bicicletta, con le sue velocità tranquille e la sua leggerezza, ma si viaggia (anzi, si può viaggare) come in moto, rilassandosi quando il percorso scelto invoglia, senza necessariamente abbigliamento specifico... e ci si gusta pure il panorama! E con lo stesso mezzo si può andare al lavoro (certo, a distanze ragionevoli), oppure si può fare sport (staccando l'assistenza) e si può fare anche fuoristrada legalmente.

Ma che si può volere di più!?!
PS e tra 4 mesi ci porto a spasso anche la SuperPiattola ->  |
pixbuster |
Inserito il - 04/11/2008 : 01:02:02 Bellissima riflessione Job : hai tradotto in parore quello che sentivo nel mio intimo !
|
job |
Inserito il - 03/11/2008 : 23:01:53     
Ultimamente sto uscendo con lycra boys sportivi usando la new entry Dahon muscolare e mi domandavo che c'era qualcosa che non mi tornava, non solo la fatica.... adesso ce l'ho chiaro... con l'e-bike si ha la vera spensieratezza del "viaggiator cortese" e si fotografa (anche solo nella mente) i magici luoghi che incontriamo.
|
pixbuster |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:24:46 ... e proseguendo il discorso di Swammy, mi hai fatto ricordare anche buone mangiate
Complimenti Iacomino !!!!!!! |
swamy |
Inserito il - 03/11/2008 : 19:30:25 Complimenti Iacomino bellissmo luogo, da ragazzo ho fatte molte passaggiate lungo le sponde del lago di Como. Con questo report mi hai fatto ricordare bellissimi momenti. Grazie e buone pedalate a tutti. |
Patrizia |
Inserito il - 03/11/2008 : 18:44:54 Sarà che io divento matta per le e-bike e per i laghi, ma il tuo post mi ha fatto tanto, tanto piacere. Grazie. |
|
|