Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Non-solo-mare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 13:15:31  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri, altra ora d'aria, altro reportage... se i posti sono belli, merita di essere divulgato no?

Da buon Aronese (trapiantato), ecco alcune foto in riva al lago:
La rocca di Angera, dall'altra parte del lago Maggiore

Immagine:

152,51 KB

Immagine:

132,93 KB

Piazza del Popolo:

Immagine:

150,56 KB

Immagine:

167,32 KB

Immagine:

120,32 KB
(si nota il piccolo molo, il più gettonato per foto da matrimoni...)

Altre, dalla passeggiata lungo il lago:

Immagine:

84,21 KB

Immagine:

132,84 KB

Immagine:

116,6 KB

La mirabolante pista ciclabile, nella zona meno frequentata del lungolago:

Immagine:

228,82 KB

Immagine:

154,11 KB

Abbandonato il lago, si sale per il S.Carlone, statua bronzea del santo Carlo Borromeo; è possibile salire all'interno con una scaletta a pioli che porta fino alla testa. Dall'orecchio è possibile ammirare il panorama (senza cerume):

Immagine:

60,2 KB

Infine due foto prese nel circondario, una su per la Val Vevera (potrei fare questa strada per andare al lavoro, se non ci fosse un lungo sterrato ripido e sassoso in fondo):

Immagine:

84,71 KB

E uno scorcio della strada che riporta dal S.Carlone verso la città:

Immagine:

37,53 KB

Facendo notare che quella Via Belvedere sarebbe ribattezzabile in Belpedalare, vista la pendenza terrificante dell'ultimo rampino!!!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 18:44:54  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà che io divento matta per le e-bike e per i laghi,
ma il tuo post mi ha fatto tanto, tanto piacere.
Grazie.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 19:30:25  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Iacomino bellissmo luogo, da ragazzo ho fatte molte passaggiate lungo le sponde del lago di Como.
Con questo report mi hai fatto ricordare bellissimi momenti.
Grazie e buone pedalate a tutti.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 22:24:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e proseguendo il discorso di Swammy, mi hai fatto ricordare anche buone mangiate

Complimenti Iacomino !!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 23:01:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ultimamente sto uscendo con lycra boys sportivi usando la new entry Dahon muscolare e mi domandavo che c'era qualcosa che non mi tornava, non solo la fatica.... adesso ce l'ho chiaro... con l'e-bike si ha la vera spensieratezza del "viaggiator cortese" e si fotografa (anche solo nella mente) i magici luoghi che incontriamo.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 01:02:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima riflessione Job : hai tradotto in parore quello che sentivo nel mio intimo !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 13:00:47  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, non ero ancora riuscito a capire che cosa rendesse così piacevole il giro in BC assistita, ma ora è tutto chiaro: si è spensierati come in bicicletta, con le sue velocità tranquille e la sua leggerezza, ma si viaggia (anzi, si può viaggare) come in moto, rilassandosi quando il percorso scelto invoglia, senza necessariamente abbigliamento specifico... e ci si gusta pure il panorama!
E con lo stesso mezzo si può andare al lavoro (certo, a distanze ragionevoli), oppure si può fare sport (staccando l'assistenza) e si può fare anche fuoristrada legalmente.

Ma che si può volere di più!?!

PS e tra 4 mesi ci porto a spasso anche la SuperPiattola ->

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 20:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Iacomino,
è proprio vero... le immagini parlano... e trasmettono emozioni e sensazioni... ho sentito l'odore del lago.
TI RINGRAZIO !!!

Ciaoni, NiMo.

P.S.
Continua così !!!

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 13:01:43  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nimo ha scritto:

Bravissimo Iacomino,
è proprio vero... le immagini parlano... e trasmettono emozioni e sensazioni... ho sentito l'odore del lago.

Ciaoni, NiMo.

P.S.
Continua così !!!

... son certo che non hai sentito l'odore del lago. Almeno, quello che hai sentito tu non era il vero odore... quando il vento e le correnti girano capitano momenti in cui tutta la mercanzia marcescente che galleggia sul lago si accumula sulle rive: te lo lascio solo immaginare!
Per fortuna è un evento che capita una volta ogni tanto.
Son contento comunque che abbiate tutti apprezzato: sicuramente continuerò su questa strada, ora mi spremo le meningi per trovare qualcosa di nuovo.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 13:24:57  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Iacomino, continui così, ti prego. A me sono i alberi a donare sensazioni di vita e ritmo in fluido cambiamento. Bello. Grazie anche da me.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.