V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wintud |
Inserito il - 27/12/2009 : 15:00:04 salve a tutti per caso qualcuno ha provato a sovralimentare a 48v un minigolden da 24?secondo Voi si può e con che risultati? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Geobike Assistenza |
Inserito il - 27/12/2009 : 22:52:11 Ciao Wintud, le prestazioni dei due motori sono uguali cambiano gli avvolgimenti del motore e quindi le correnti, il modello a 24V dovrebbe andare fuori produzione quindi io non li ho importati ho solo quelli a 36V, per fare i 30-35 orari o passi a potenze superiori ( il 750W li fà solo con l'acceleratore i 35 ma non è a norma) oppure fai quella sovralimentazione che avevi pensato di fare, se hai un motore a 24V non superare i 36V sono più che sufficienti, non fare lunghissime salite con pendenze rilevanti e controlla ogni tanto la temperatura del motore, su percorsi pianeggianti non dovresti avere grossi problemi. Se tu fossi di Torino o dintorni potresti venire a trovarmi e provare i vari modelli che puoi vedere sul mio sito senza nessun impegno chiaramente ho preparato questi tre modelli proprio per chi ha dei dubbi o vuole provare le differenze tra i vari tipi di motore.
  |
wintud |
Inserito il - 27/12/2009 : 21:29:52 salve Mr.Geobike grazie della risposta approfitto dell'occasione per chiedere la differenza tra il modello da 24 e 36 volt.. cioè alimentati alla tensione nominale hanno identiche prestazioni? ero interessato ad un mini golden per le sue dimensioni..però vorrei filare almeno a 30/35 all'ora.. |
Geobike Assistenza |
Inserito il - 27/12/2009 : 18:27:45 | Messaggio di wintud
salve a tutti per caso qualcuno ha provato a sovralimentare a 48v un minigolden da 24?secondo Voi si può e con che risultati?
|
Qualcuno ha fatto di queste prove anche con altri motori con buoni risultati in termini di prestazioni, il pericolo e quello di surriscaldare il motore e bruciare gli avvolgimenti, i primi a bruciarsi sono i cavi dei sensori. Io volendo prestazioni superiori cambierei motore.
  |