V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iacomino |
Inserito il - 06/04/2010 : 13:27:49 Ho una domanda ai possessori / conoscitori delle Microbike: quando il motore sta per raggiungere i giri massimi (quando non spinge più), a quanto girano i pedali? Si riesce a starci dietro con le gambe? Parlo del 250W legale.
Da una ricerca e varie letture sui resoconti dei possessori, mi manca solo questo dato per farmi un'idea della possibile sfruttabilità per il prossimo progetto...
Grazie! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iacomino |
Inserito il - 17/04/2010 : 11:23:56 Ho capito. Riguardo alla speranza di poter ridurre l'assorbimento, facevo riferimento alla centralina più raffinata che ha tre livelli di assistenza... comunque, mettendo insieme un po' di informazioni, mi pare di capire che la velocità alla quale il motore non spinge più è ben sopra i 25 all'ora; per rientrare "in legge" potrei ridurre lo sviluppo escludendo i pignoni più piccoli alla ruota, ma così mi trovo coi pedali che frullano troppo veloci per contribuire a velocità legali. unica soluzione sarebbe un maggior rapporto di riduzione tra motore e pedali, ma temo che sia una richiesta un po' troppo invadente da rivolgere loro...
Grazie delle indicazioni!  |
stefno |
Inserito il - 17/04/2010 : 06:57:58 E' possibile che il motore stacchi a 120 pedalate/min, ma non ho mai misurato. Il fatto è che ad una certa velocità (diciamo 80 p/m) il motore ed il ciclista girano un po' a vuoto, ed è ora di cambiare marcia.
Come ho scritto sul post dei consumi, il contributo lo riesci a dare a qualsiasi velocità, ma il risultato sarà quello di aumentare l'accelerazione (e quindi la rapidità del passaggio alla marcia successiva o la velocità di punta con la marcia più alta) e non quello di ridurre l'assorbimento.
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Iacomino |
Inserito il - 13/04/2010 : 13:26:44 Da due dati letti "naufragando" nel sito, mi pare di capire che il motore fa 6000 giri/minuto ed è ridotto 1:50 verso i pedali: vale a dire che per superare il motore coi pedali bisogna raggiungere 120 giri/minuto?!? E' così?
Mi domando se con il regolatore del livello di assistenza si riesca a contribuire ragionevolmente coi pedali al motore anche a velocità legali... esperienze? Grazie.  |
stefno |
Inserito il - 06/04/2010 : 18:46:07 Il motore stacca proprio quando il ciclista non riesce a spingere ulteriormente perchè frulla troppo con i pedali. |