Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 record personale del Pix

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pixbuster Inserito il - 24/06/2010 : 23:44:17
Ne sono molto fiero e non riesco a fare a meno di raccontarvelo

140 km in un giorno solo !!!!!

Sono riuscito a ritagliarmi una intera giornata libera da impegni
Dopo essere andato a comprare il pane e la frutta per la mia mogliettina che avrei trascurato per un intero giorno, ho caricato il massimo degli amperora disponibili sulla frisbina e mi sono messo in marcia

Immagine:

199,03 KB

Il cane dei vicini mi guardava domandandosi perchè mi ostino a viaggiare sul quel coso che ronza

Immagine:

176,28 KB

Itinerario previsto: dal sud di Verona dove abito, destinazione Lago di Garda;
la prima parte è all'insegna dei luoghi risorgimentali: Villafranca, poi seguendo la bellissima ciclabile del Mincio

Immagine:

177,89 KB

arrivo a Monzambano

Immagine:

169,64 KB

dove iniziano i saliscendi che mi accompagneranno per tutto il viaggio

Immagine:

167,37 KB

Passo di fianco alla torre di San Martino della Battaglia dove c'è un faro a lampi tricolori che si vede da tutto il lago di Garda
I tubi arrugginiti in primo piano sono una scultura che simboleggia la distruzione della guerra: bello il messaggio, mi piace assai di meno la scultura

Immagine:

161,75 KB

Dopo 40 km arrivo al lago e mi godo il panorama facendo merenda

Immagine:

147,04 KB

Supero il traffico di Desenzano poi ancora su-e-giù e arrivo in vista di Salò (celebre per l'omonima repubblica mussoliniana ma che meriterebbe celebrità solo per la piacevolezza del luogo)

Immagine:

207 KB

Da qui ho iniziato a fare il turista, fermandomi a guardare il panorama e attraversando i paesi; fino a qui ho fatto 25km/h di media

Immagine:

53,26 KB

Arrivo alla metà dell'itinerario: Toscolano-Maderno, dove prendo il traghetto per passare dalla sponda bresciana a quella veronese

Immagine:

123,84 KB

E' la prima volta che la mia frisbina sale su un "natante" e ha preferito, per prudenza, tenersi vicina ad un salvagente

Immagine:

143,07 KB

il traghetto viaggia più lento della mia bipa

Immagine:

46,73 KB

In meno di mezz'ora si arriva sull'altra sponda, a Torri del Benaco

Immagine:

147,14 KB

Immagine:

186,58 KB

E a Torri mi fermo a mangiare una pizza con contorno di panorama
(la bipa no, perchè mangia la pappa elettrica come dicono le mie nipotine)

Immagine:

134,97 KB

E' il momento delle nuove nidiate per gli innumerevoli germani, folaghe e cigni

Immagine:

185,21 KB

Dopo pranzo seguo le ciclopedonali da Garda a Bardolino
Sono molto belle ma molto lente per via dei tanti pedoni con cui si condividono
Mi fermo anche a prendere un pò di sole e a mangiare un gelato

Poi passo vicino a Gardaland, arrivo a Peschiera del Garda dove nasce il Mincio e riprendo la ciclabile che lo segue

Immagine:

191,94 KB

Arrivo a casa dopo esattamente 139 km senza sentirmi stanco e con un fastidio moderato al "lato B"

Immagine:

149,43 KB

Beh non potevo fermarmi a 139 !!!!! Così ho colto l'occasione per portare una cosa ai miei figli e ho fatto altri due km con la born2ride e ho così superato i numerologicamente significativi 140 km

Immagine:

187,85 KB

Ho utilizzato 21Ah, con un consumo di 6.5km/Ah cioè 5.7Wh/km

Yahoooooooooooooo quasi tanta strada come quando ero giovincello e giravo con la bici da corsa !!!!!!

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 26/06/2010 : 22:51:28
- Grazie della dritta Leo20

- Ema23, ho pianificato il percorso costringendo il navigatore a fare quello che volevo io perchè quelle strade le conosco abbastanza bene

-Bengi mi sono dimenticato un pezzo di risposta: la media (quella indicata dal computerino) è stata 22.7 km/h compresi i tratti nelle zone pedonali dei vari paesi
Ema23 Inserito il - 26/06/2010 : 07:39:55
Congratulazioni, bellissimo tour! Hai studiato la rotta prima di partire evitando strade trafficate e incroci pericolosi? Oppure hai "improvvisato" strada facendo fidantoti del navigatore? Sono da poco tornato dall'Olanda, un paradiso per i ciclisti.
Saluti
Leo20 Inserito il - 26/06/2010 : 07:08:55
Complimenti. Gran bel giro e poi il Lago ha sempre quel tocco di magia in più. Bello che riesci a prenderti una giornata intera e la puoi dedicare a giri fatti senza fretta. Adesso poi che abbiamo davanti qualche mese di belle giornate (incrociamo le dita) ci aspettiamo di vedere altri tours.
Un piccolo suggerimento per il GPS : prendi in considerazione il modello OREGON della Garmin. Io ce l'ho e sono molto contento. Ottima autonomia e usa batterie standard (stilo). Nel caso sono appena uscite le mappe nuove (Trekmap Italia), molto più dettagliate delle precedenti.
Ciao
Dasti Inserito il - 26/06/2010 : 00:45:14
Grande Pix
pixbuster Inserito il - 26/06/2010 : 00:06:12
Grazie grazie a tutti : la mia vanità è stata pienamente gratificata

Cerco di rispondere cumulativamente

Bodo74: ho uno scaffale pieno di selle che ho comprato nella ricerca di quella ideale
Questa che uso ora è una "selle Royal - modello Respiro" che ha uno strato di gel e un grosso canale antiprostata e per il raffreddamento ... dell'intimo

AlexSv: di ciclopedonabili ce n'è una sola da Garda a Bardolino e poi da Bardolino a Cisano, ma sono da fare ad andatura da passeggio; se devo andare da un posto all'altro mi accontento della banchina sulla strada provinciale che però è larga a sufficienza per una bici ed asfaltata

Bengi: è assolutamente giusta la tua osservazione sulle nostre amate mogli; ma loro dicono lo stesso di noi perciò temo non sia il caso di lamentarsi troppo (salvo qui fra amici, per consolarci)

Barbuto Barba49: la frisbina il mal di mare non lo soffre anche perchèl'ho legata con una corda elastica al parapetto del natante; ma soffrivo io al pensiero di vederla affogata da un'onda anomala

Pino T4R: ho un Garmin Nuvi 255W che ha un bello schermo largo, è molto sensibile nell'agganciare i satelliti e rapido nel calcolare le rotte (e i ricalcoli del percorso)
Ma purtroppo non si possono caricare gli itinerari già fatti e la luminosità dello schermo lo rende quasi invisibile in piena luce
Sto infatti pensando di passare ad uno per moto perchè trovo che il navigatore sia utilissimo per scovare nuovi itinerari senza mai la paura di perdersi

job Inserito il - 25/06/2010 : 12:35:51
Bellissimo! Che invidia... è troppo tempo che non riesco a fare una gita a lunga gittata, ma mi state stimolando con le vostre maxi percorrenze!
Bentax Inserito il - 25/06/2010 : 11:29:27
semplicemente meraviglioso! e bellissimo il reportage con le foto.

anch'io quando faccio un giro mi stupisco ogni volta di quanto sia una goduria! un giorno intero è una vera esperienza. e il bello è che con un po' di consapevolezza in più è una cosa veramente alla portata di tutti. pure delle mogliettine..

LUPO51 Inserito il - 25/06/2010 : 10:55:43
Complimenti pix sei sempre il massimo sia come imprese sia come documentazione fotografica dei magnifici luoghi visitati, complimenti!!!
T4R Inserito il - 25/06/2010 : 08:03:58
Complimenti per il record e per il giro

Che tipo di navigatore hai montato sù?

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 25/06/2010 : 07:46:00
Grande Pix, tieni alta la bandiera di noi anziani (ma coriacei) barbuti... Veramente ottimi i consumi, e bellissimi i posti (ho fatto il militare a Peschiera del Garda) a riprova che gli unici limiti delle nostre bipa sono solo mentali.
PS) Non soffre il mal di lago la tua fedele bici?
dipigi Inserito il - 25/06/2010 : 07:42:52
Messaggio di pixbuster

Ne sono molto fiero e non riesco a fare a meno di raccontarvelo

140 km in un giorno solo !!!!!

Spettacolare!
grazie di avercelo raccontato.
pukki Inserito il - 25/06/2010 : 07:33:27
Che goduria questo giro!!
Gran belle foto.
Complimenti Pix!!!
Bengi Inserito il - 25/06/2010 : 07:18:46
Grande Pix!
140 Km in una giornata, non sono uno scherzo! COMPLIMENTI!
Dall'ultima foto poi, si vede che sei ancora bello pimpante!
Si vede che sotto sotto, la stoffa del ciclista c'è ancora!
Bellissimi posti che tra l'altro ho già avuto modo di visitare quasi tutti.
Anche i consumi mi sembrano ottimi. Qual è stata alla fine la velocità media?

P.S. Vedo che noi mariti siamo tutti sulla stessa barca: per avere il nulla osta dalla mogliettina hai dovuto pagare dazio .... (preventivo assolvimento di piccole commissioni: pane e frutta) ...
Però tutto sommato ti è andata ancora bene. Quando invece chiedo io un po' di libera uscita per qualche giretto in bici, a me capita di peggio perchè solitamente non me la cavo con qualche commissione, ma lei a sua volta esce ugualmente (ma non per un salutare esercizio fisico) per fare ciò che adora: shopping!
Si tratta di un'attività ad alto rischio per ... il mio portafogli!
gigi35 Inserito il - 25/06/2010 : 07:15:30
grandissimo pix! tanti km con dei panorami bellissimi,fai bene ad essere fiero del tuo giro
AlexSv Inserito il - 25/06/2010 : 00:52:58
Urca, gran bel giro !!

Non so bene quante ciclopedonali ci siano tra Peschiera e Bardolino ... ma io ne ho fatta una due autunni fa con la born2ride e il mio fondoschiena ne porta un brutto ricordo ancora adesso
elle Inserito il - 25/06/2010 : 00:41:57

che bello pix!
grazie di averci fatto partecipare
bodo74 Inserito il - 25/06/2010 : 00:01:39
ma bravo pix!!!!!!
Complimenti e una punta di invidia per non poter fare lo stesso in questo periodaccio di solo lavoro; anche tu come l'amico Outside mi fate venire la voglia di visitare i vostri bei posti!
Scusa ma a proposito del "lato B", come hai fatto a stare in sella per tutti quei km senza i pantaloncini imbottiti???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.