Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 record personale del Pix
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 23:44:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne sono molto fiero e non riesco a fare a meno di raccontarvelo

140 km in un giorno solo !!!!!

Sono riuscito a ritagliarmi una intera giornata libera da impegni
Dopo essere andato a comprare il pane e la frutta per la mia mogliettina che avrei trascurato per un intero giorno, ho caricato il massimo degli amperora disponibili sulla frisbina e mi sono messo in marcia

Immagine:

199,03 KB

Il cane dei vicini mi guardava domandandosi perchè mi ostino a viaggiare sul quel coso che ronza

Immagine:

176,28 KB

Itinerario previsto: dal sud di Verona dove abito, destinazione Lago di Garda;
la prima parte è all'insegna dei luoghi risorgimentali: Villafranca, poi seguendo la bellissima ciclabile del Mincio

Immagine:

177,89 KB

arrivo a Monzambano

Immagine:

169,64 KB

dove iniziano i saliscendi che mi accompagneranno per tutto il viaggio

Immagine:

167,37 KB

Passo di fianco alla torre di San Martino della Battaglia dove c'è un faro a lampi tricolori che si vede da tutto il lago di Garda
I tubi arrugginiti in primo piano sono una scultura che simboleggia la distruzione della guerra: bello il messaggio, mi piace assai di meno la scultura

Immagine:

161,75 KB

Dopo 40 km arrivo al lago e mi godo il panorama facendo merenda

Immagine:

147,04 KB

Supero il traffico di Desenzano poi ancora su-e-giù e arrivo in vista di Salò (celebre per l'omonima repubblica mussoliniana ma che meriterebbe celebrità solo per la piacevolezza del luogo)

Immagine:

207 KB

Da qui ho iniziato a fare il turista, fermandomi a guardare il panorama e attraversando i paesi; fino a qui ho fatto 25km/h di media

Immagine:

53,26 KB

Arrivo alla metà dell'itinerario: Toscolano-Maderno, dove prendo il traghetto per passare dalla sponda bresciana a quella veronese

Immagine:

123,84 KB

E' la prima volta che la mia frisbina sale su un "natante" e ha preferito, per prudenza, tenersi vicina ad un salvagente

Immagine:

143,07 KB

il traghetto viaggia più lento della mia bipa

Immagine:

46,73 KB

In meno di mezz'ora si arriva sull'altra sponda, a Torri del Benaco

Immagine:

147,14 KB

Immagine:

186,58 KB

E a Torri mi fermo a mangiare una pizza con contorno di panorama
(la bipa no, perchè mangia la pappa elettrica come dicono le mie nipotine)

Immagine:

134,97 KB

E' il momento delle nuove nidiate per gli innumerevoli germani, folaghe e cigni

Immagine:

185,21 KB

Dopo pranzo seguo le ciclopedonali da Garda a Bardolino
Sono molto belle ma molto lente per via dei tanti pedoni con cui si condividono
Mi fermo anche a prendere un pò di sole e a mangiare un gelato

Poi passo vicino a Gardaland, arrivo a Peschiera del Garda dove nasce il Mincio e riprendo la ciclabile che lo segue

Immagine:

191,94 KB

Arrivo a casa dopo esattamente 139 km senza sentirmi stanco e con un fastidio moderato al "lato B"

Immagine:

149,43 KB

Beh non potevo fermarmi a 139 !!!!! Così ho colto l'occasione per portare una cosa ai miei figli e ho fatto altri due km con la born2ride e ho così superato i numerologicamente significativi 140 km

Immagine:

187,85 KB

Ho utilizzato 21Ah, con un consumo di 6.5km/Ah cioè 5.7Wh/km

Yahoooooooooooooo quasi tanta strada come quando ero giovincello e giravo con la bici da corsa !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 00:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma bravo pix!!!!!!
Complimenti e una punta di invidia per non poter fare lo stesso in questo periodaccio di solo lavoro; anche tu come l'amico Outside mi fate venire la voglia di visitare i vostri bei posti!
Scusa ma a proposito del "lato B", come hai fatto a stare in sella per tutti quei km senza i pantaloncini imbottiti???

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 00:41:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che bello pix!
grazie di averci fatto partecipare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 00:52:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca, gran bel giro !!

Non so bene quante ciclopedonali ci siano tra Peschiera e Bardolino ... ma io ne ho fatta una due autunni fa con la born2ride e il mio fondoschiena ne porta un brutto ricordo ancora adesso

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 07:15:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandissimo pix! tanti km con dei panorami bellissimi,fai bene ad essere fiero del tuo giro

collaboratore video

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 07:18:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Pix!
140 Km in una giornata, non sono uno scherzo! COMPLIMENTI!
Dall'ultima foto poi, si vede che sei ancora bello pimpante!
Si vede che sotto sotto, la stoffa del ciclista c'è ancora!
Bellissimi posti che tra l'altro ho già avuto modo di visitare quasi tutti.
Anche i consumi mi sembrano ottimi. Qual è stata alla fine la velocità media?

P.S. Vedo che noi mariti siamo tutti sulla stessa barca: per avere il nulla osta dalla mogliettina hai dovuto pagare dazio .... (preventivo assolvimento di piccole commissioni: pane e frutta) ...
Però tutto sommato ti è andata ancora bene. Quando invece chiedo io un po' di libera uscita per qualche giretto in bici, a me capita di peggio perchè solitamente non me la cavo con qualche commissione, ma lei a sua volta esce ugualmente (ma non per un salutare esercizio fisico) per fare ciò che adora: shopping!
Si tratta di un'attività ad alto rischio per ... il mio portafogli!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 07:33:27  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che goduria questo giro!!
Gran belle foto.
Complimenti Pix!!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 07:42:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pixbuster

Ne sono molto fiero e non riesco a fare a meno di raccontarvelo

140 km in un giorno solo !!!!!

Spettacolare!
grazie di avercelo raccontato.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 07:46:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Pix, tieni alta la bandiera di noi anziani (ma coriacei) barbuti... Veramente ottimi i consumi, e bellissimi i posti (ho fatto il militare a Peschiera del Garda) a riprova che gli unici limiti delle nostre bipa sono solo mentali.
PS) Non soffre il mal di lago la tua fedele bici?

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 08:03:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il record e per il giro

Che tipo di navigatore hai montato sù?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 10:55:43  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti pix sei sempre il massimo sia come imprese sia come documentazione fotografica dei magnifici luoghi visitati, complimenti!!!

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 11:29:27  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente meraviglioso! e bellissimo il reportage con le foto.

anch'io quando faccio un giro mi stupisco ogni volta di quanto sia una goduria! un giorno intero è una vera esperienza. e il bello è che con un po' di consapevolezza in più è una cosa veramente alla portata di tutti. pure delle mogliettine..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 12:35:51  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo! Che invidia... è troppo tempo che non riesco a fare una gita a lunga gittata, ma mi state stimolando con le vostre maxi percorrenze!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 00:06:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie a tutti : la mia vanità è stata pienamente gratificata

Cerco di rispondere cumulativamente

Bodo74: ho uno scaffale pieno di selle che ho comprato nella ricerca di quella ideale
Questa che uso ora è una "selle Royal - modello Respiro" che ha uno strato di gel e un grosso canale antiprostata e per il raffreddamento ... dell'intimo

AlexSv: di ciclopedonabili ce n'è una sola da Garda a Bardolino e poi da Bardolino a Cisano, ma sono da fare ad andatura da passeggio; se devo andare da un posto all'altro mi accontento della banchina sulla strada provinciale che però è larga a sufficienza per una bici ed asfaltata

Bengi: è assolutamente giusta la tua osservazione sulle nostre amate mogli; ma loro dicono lo stesso di noi perciò temo non sia il caso di lamentarsi troppo (salvo qui fra amici, per consolarci)

Barbuto Barba49: la frisbina il mal di mare non lo soffre anche perchèl'ho legata con una corda elastica al parapetto del natante; ma soffrivo io al pensiero di vederla affogata da un'onda anomala

Pino T4R: ho un Garmin Nuvi 255W che ha un bello schermo largo, è molto sensibile nell'agganciare i satelliti e rapido nel calcolare le rotte (e i ricalcoli del percorso)
Ma purtroppo non si possono caricare gli itinerari già fatti e la luminosità dello schermo lo rende quasi invisibile in piena luce
Sto infatti pensando di passare ad uno per moto perchè trovo che il navigatore sia utilissimo per scovare nuovi itinerari senza mai la paura di perdersi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 00:45:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Pix

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 07:08:55  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti. Gran bel giro e poi il Lago ha sempre quel tocco di magia in più. Bello che riesci a prenderti una giornata intera e la puoi dedicare a giri fatti senza fretta. Adesso poi che abbiamo davanti qualche mese di belle giornate (incrociamo le dita) ci aspettiamo di vedere altri tours.
Un piccolo suggerimento per il GPS : prendi in considerazione il modello OREGON della Garmin. Io ce l'ho e sono molto contento. Ottima autonomia e usa batterie standard (stilo). Nel caso sono appena uscite le mappe nuove (Trekmap Italia), molto più dettagliate delle precedenti.
Ciao

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 07:39:55  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Congratulazioni, bellissimo tour! Hai studiato la rotta prima di partire evitando strade trafficate e incroci pericolosi? Oppure hai "improvvisato" strada facendo fidantoti del navigatore? Sono da poco tornato dall'Olanda, un paradiso per i ciclisti.
Saluti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 22:51:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
- Grazie della dritta Leo20

- Ema23, ho pianificato il percorso costringendo il navigatore a fare quello che volevo io perchè quelle strade le conosco abbastanza bene

-Bengi mi sono dimenticato un pezzo di risposta: la media (quella indicata dal computerino) è stata 22.7 km/h compresi i tratti nelle zone pedonali dei vari paesi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.