V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
imayoda |
Inserito il - 15/12/2010 : 14:37:05 Stamane ho deciso di collaudare la bici alle condizioni difficili che si possono presentare con un clima a -2 gradi celsius con ghiaccio e neve .. son tornato abbastanza presto perché si era alzato il vento gelido dal mare.. troppo bello, da soli con i propri ampere in mezzo ad un paesaggio difficilmente riproducibile in questa città 
Immagine:
 94,49 KB paesaggio ameno
Immagine:
 66,92 KB la mia compagna invernale
Immagine:
 46,44 KB un ponte a caso   |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
imayoda |
Inserito il - 16/12/2010 : 13:58:16 il natale si avvicina e con esso un maggiore apporto calorico  |
Ema23 |
Inserito il - 16/12/2010 : 13:52:52 Vedo che ci sono jobikers anche quà... Bene 
imayoda, non vedo l'ora che il tempo migliori.. anche perchè quì la pancetta.. ehm |
imayoda |
Inserito il - 16/12/2010 : 12:01:24 è davvero per condizioni estreme ma credo che se il ghiaccio/neve finiscono e si deve fare un tratto scoperto, sia anche pericoloso non avendo bordo arrotondato
roba da montanari doc   |
carlo n |
Inserito il - 16/12/2010 : 11:54:19 altre immagini
Immagine:
 49,9 KB
Immagine:
 39,85 KB |
imayoda |
Inserito il - 16/12/2010 : 11:44:41 @bagigio ahahhah.. purtroppo niente premio   molto belle le chiodate, ne ignoravo l'esistenza  @carlo_n il kit cingolato è spettacolare anch'esso   |
carlo n |
Inserito il - 16/12/2010 : 10:56:36 c'è in commercio un accessorio Ktrak per ciclare sulla neve
Immagine:
 40,56 KB |
Bagigio |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:31:12 | imayoda ha scritto:
ps. copertoni chiodati?? dove?? sono pieni????
|
http://www.schwalbe.com/gbl/en/produkte/specials/produkt/index.php5?flash=1&ID_Produktgruppe=45&ID_Produkt=139&ID_Land=38&ID_Sprache=2&ID_Einsatzbereich=10&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Specials
Io me li sto autocostruendo con rivetti in acciaio inox, poi all'interno della gomma chiodata metterò un vecchio copertone slick privo dei cerchietti metallici, che terrà i rivetti in sede e spinti verso l'esterno...
Se non mi sentite più, sono finito in un fosso... 
|
Bagigio |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:10:14 | Messaggio di imayoda
un ponte a caso  
|
Tiberio
Ho vinto qualche cosa? 
|
imayoda |
Inserito il - 16/12/2010 : 00:33:11 @barba
giustissimoooo.. vedi, non ci avevo nemmeno fatto caso, poiché dietro ho un tamburo!!!
attenti tuttiiiii!!!! se vbrake !NO! fascette assolutamente pena danni anche severi
grazie per la segnalazione barba!!! (come al solito) 
@titto
pensa che io domani vado a fare le analisi approfittando della (forse) mancanza di gente .. speriamo bene perché ho solo la bici  
ps. copertoni chiodati?? dove?? sono pieni???? |
tittopower |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:33:29 @ima: Se continua così domani non si va in bici...e nemmeno in auto mi sa....oggi ho levato 60 cm di neve dai pannelli fotovoltaici e gia ce ne sono altri 30...e non sono tanto lontano da te...volevo prendere 2 copertoni chiodati un mese fa, sarebbero venuti proprio buoni ora.... |
Barba 49 |
Inserito il - 15/12/2010 : 22:44:18 @Ik8jqk: Se metti le fascette di plastica su una bicicletta munita di freni V-brake combini un casotto, si possono mettere solo se hai i freni a disco o a tamburo!!!  |
imayoda |
Inserito il - 15/12/2010 : 21:33:32 @ik8jqk
occhio che sulle lastre di ghiaccio andavo di traverso.. sì cmq , nella neve si marcia meglio ma occhio che sotto altre bici hanno solcato il fango che poi ha ghiacciato e ci son dei "binari" pericolosissimi 
@Ema23 vedrai che con l'arrivo della bella stagione ci incontriamo sicuro per strada , vado spesso verso il belvedere a perder tempo (quando ne ho)   |
Ema23 |
Inserito il - 15/12/2010 : 21:19:41 [quote]imayoda ha scritto:
@Ema
allora credo di averti incontrato alla discesa da Covignano nell'area ex polaris mentre entravi in città.. la elops era quella ci metterei le mani nel fuoco  
Può essere... infatti entro in città da via Covignano di solito! E di Elops non ne ho ancora viste molte in giro dalle nostre parti. Purtroppo però nelle ultime settimane l'ho usata poco. |
ik |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:28:22 Quindi su asfalto con neve soffice dovrebbero funzionare? Te lo chiedo perche' e' prevista neve anche qui nella mia citta' e vorrei provare. |
imayoda |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:20:20 @Ema
allora credo di averti incontrato alla discesa da Covignano nell'area ex polaris mentre entravi in città.. la elops era quella ci metterei le mani nel fuoco  
@ik8jqk la bici andava dritta sulla neve ghiacciata, ho delle gomme miste con dei bei tacchetti laterali (faccio spesso percorsi ghiaiosi e terrosi e spesso il fango è una costante per mesi) ma comunque a velocità ridotta.. il crepitio della neve faceva risuonare le camere d'aria come tamburi .. il bafanghino è bello modulabile e spinge bene fuori dalle zone difficili. le fascette le ho provate a mettere per curiosità e devo dire che già con una decina ci si arrampica bene anche sulla pappola di terra e neve.. temendo però di rompere la gomma/raggi, ho lasciato perdere  |
ik |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:02:17 Hai provato a mettere le fascette di plastica alle ruote per vedere come va' la e-bike sulla neve? |
Ema23 |
Inserito il - 15/12/2010 : 16:16:19 Ehm, io sono in collina.... nella stessa città Ieri ho fatto un giro in mtbike di soli 15 min in collina e, nonostante l'uscita brevissima quando sono tornato sembravo un pupazzo di neve (a inizio giro ancora non nevicava)... Non credo che userò la mia Elops in questi giorni... A proposito, riuscivi a stare in strada senza problemi? |
ik |
Inserito il - 15/12/2010 : 15:35:49 Uauuhh che bello!! Peccato che da me faccia solo freddo senza neve.. |