Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Il signor Watt ed il cuore dell'inverno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 14:37:05  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamane ho deciso di collaudare la bici alle condizioni difficili che si possono presentare con un clima a -2 gradi celsius con ghiaccio e neve .. son tornato abbastanza presto perché si era alzato il vento gelido dal mare.. troppo bello, da soli con i propri ampere in mezzo ad un paesaggio difficilmente riproducibile in questa città

Immagine:

94,49 KB
paesaggio ameno

Immagine:

66,92 KB
la mia compagna invernale

Immagine:

46,44 KB
un ponte a caso

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 15:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uauuhh che bello!! Peccato che da me faccia solo freddo senza neve..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 16:16:19  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm, io sono in collina.... nella stessa città Ieri ho fatto un giro in mtbike di soli 15 min in collina e, nonostante l'uscita brevissima quando sono tornato sembravo un pupazzo di neve (a inizio giro ancora non nevicava)... Non credo che userò la mia Elops in questi giorni...
A proposito, riuscivi a stare in strada senza problemi?

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 17:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a mettere le fascette di plastica alle ruote per vedere come va' la e-bike sulla neve?

Dahon Jetstream

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 17:20:20  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ema

allora credo di averti incontrato alla discesa da Covignano nell'area ex polaris mentre entravi in città.. la elops era quella ci metterei le mani nel fuoco

@ik8jqk
la bici andava dritta sulla neve ghiacciata, ho delle gomme miste con dei bei tacchetti laterali (faccio spesso percorsi ghiaiosi e terrosi e spesso il fango è una costante per mesi) ma comunque a velocità ridotta.. il crepitio della neve faceva risuonare le camere d'aria come tamburi .. il bafanghino è bello modulabile e spinge bene fuori dalle zone difficili.
le fascette le ho provate a mettere per curiosità e devo dire che già con una decina ci si arrampica bene anche sulla pappola di terra e neve.. temendo però di rompere la gomma/raggi, ho lasciato perdere

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 17:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi su asfalto con neve soffice dovrebbero funzionare? Te lo chiedo perche' e' prevista neve anche qui nella mia citta' e vorrei provare.

Dahon Jetstream

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 21:19:41  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]imayoda ha scritto:

@Ema

allora credo di averti incontrato alla discesa da Covignano nell'area ex polaris mentre entravi in città.. la elops era quella ci metterei le mani nel fuoco

Può essere... infatti entro in città da via Covignano di solito! E di Elops non ne ho ancora viste molte in giro dalle nostre parti. Purtroppo però nelle ultime settimane l'ho usata poco.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 21:33:32  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ik8jqk

occhio che sulle lastre di ghiaccio andavo di traverso.. sì cmq , nella neve si marcia meglio ma occhio che sotto altre bici hanno solcato il fango che poi ha ghiacciato e ci son dei "binari" pericolosissimi

@Ema23
vedrai che con l'arrivo della bella stagione ci incontriamo sicuro per strada , vado spesso verso il belvedere a perder tempo (quando ne ho)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 22:44:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ik8jqk: Se metti le fascette di plastica su una bicicletta munita di freni V-brake combini un casotto, si possono mettere solo se hai i freni a disco o a tamburo!!!

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 23:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ima:
Se continua così domani non si va in bici...e nemmeno in auto mi sa....oggi ho levato 60 cm di neve dai pannelli fotovoltaici e gia ce ne sono altri 30...e non sono tanto lontano da te...volevo prendere 2 copertoni chiodati un mese fa, sarebbero venuti proprio buoni ora....

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 00:33:11  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba

giustissimoooo.. vedi, non ci avevo nemmeno fatto caso, poiché dietro ho un tamburo!!!

attenti tuttiiiii!!!! se vbrake !NO! fascette assolutamente pena danni anche severi

grazie per la segnalazione barba!!! (come al solito)

@titto

pensa che io domani vado a fare le analisi approfittando della (forse) mancanza di gente .. speriamo bene perché ho solo la bici

ps. copertoni chiodati?? dove?? sono pieni????

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 08:10:14  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di imayoda

un ponte a caso

Tiberio

Ho vinto qualche cosa?

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 08:31:12  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

ps. copertoni chiodati?? dove?? sono pieni????

http://www.schwalbe.com/gbl/en/produkte/specials/produkt/index.php5?flash=1&ID_Produktgruppe=45&ID_Produkt=139&ID_Land=38&ID_Sprache=2&ID_Einsatzbereich=10&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Specials

Io me li sto autocostruendo con rivetti in acciaio inox, poi all'interno della gomma chiodata metterò un vecchio copertone slick privo dei cerchietti metallici, che terrà i rivetti in sede e spinti verso l'esterno...

Se non mi sentite più, sono finito in un fosso...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 10:56:36  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è in commercio un accessorio Ktrak per ciclare sulla neve

Immagine:

40,56 KB

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 11:44:41  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bagigio
ahahhah.. purtroppo niente premio
molto belle le chiodate, ne ignoravo l'esistenza
@carlo_n
il kit cingolato è spettacolare anch'esso

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 11:54:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre immagini

Immagine:

49,9 KB

Immagine:

39,85 KB

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 12:01:24  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è davvero per condizioni estreme ma credo che se il ghiaccio/neve finiscono e si deve fare un tratto scoperto, sia anche pericoloso non avendo bordo arrotondato

roba da montanari doc

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 13:52:52  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che ci sono jobikers anche quà... Bene

imayoda, non vedo l'ora che il tempo migliori.. anche perchè quì la pancetta.. ehm

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 13:58:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il natale si avvicina e con esso un maggiore apporto calorico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.